Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi sa tanto che quel ditone è per quelli che stanno short....
La mia aspettativa è sempre la stessa, cioè che alla fine ci sarà il break-up dei massimi 2024 che stanno a 35.500 punti e che sopra quella resistenza partirà un movimento rialzista con obiettivo grafico teorico a 40.300 punti, livello che penso vedremo entro fine maggio.
Solo questione di tempo oramai, giorno più o giorno meno poco cambia....il ciuf ciuf deve partire....il vapore in caldaia ha già raggiunto la pressione giusta....
S&P500 - L'indice americano ieri sera va esattamente a chiudere il gap aperto il 6 novembre 2024 situato a 5.780 punti. Ora, potrebbe essere questo un punto di minimo ciclico?
Diciamo che per fare una ripartenza al rialzo la situazione è abbastanza buona ma non perfetta perché so che lui in genere fa i minimi cicli con RSI = 30 mentre invece ieri sera abbiamo toccato RSI = 40. Tuttavia è buono il fatto che sta sulla base della Banda di Bollinger e questo significa che è ipervenduto di breve.
Da notare inoltre che sta sempre sopra:
- la trendline rialzista verde (adesso a 5.700 punti);
- la media mobile a 200 giorni;
- il vecchio massimo storico del 16/7/2024.
Quindi secondo me ci sono buone speranze per una ripartenza al rialzo anche se non ci sono tutte le condizioni tecniche.
APPLE - Questo titolo fa una bella discesa e esce dalla parte inferiore della Banda di Bollinger dove ha fatto un simpatico hammer a testa verde. Ecco l'hammer che viene dopo un ribasso è il classico segnale di entrata per i candelisti per cui è pensabile che APPLE ieri ha toccato un minimo ciclico.
1) A2A continua il suo eccellente trend rialzista e sopra 2,26 rompe al rialzo la resistenza il top del 9 gennaio;
2) BANCA POPOLARE DI SONDRIO rompe al rialzo la resistenza del recente massimo a 8,33;
3) BANCA GENERALI sta per aggiornare il suo vecchio massimo storico sopra 46,27;
.... ecc..... ec.... ecc.....
E il nostro FTSE MIB si sta sempre di più avvicinando alla resistenza a 35.500 punti sopra la quale in teoria dovrebbe partire il ciuf ciuf... verso i 40.300 punti.
Il mercato sta mandando messaggi chiarissimi e semplicissimi da interpretare. Lui ci sta dicendo che vuole salire.
Ma per caso ci sta qualcuno che non l'ha ancora capito?
Eh si, il nostro mercato farà boom sopra 35.500 punti.
Ma per un analista tecnico di quelli seri ciò era chiaro sin dal 5 agosto 2024. se volete vi spiego anche il perché.
Eh si, il nostro mercato farà boom sopra 35.500 punti.
Ma per un analista tecnico di quelli seri ciò era chiaro sin dal 5 agosto 2024. E se volete vi spiego anche il perché.