kuelo
C'e' grosssa crise...
meglio se sto' zitto.........ma solo perche' mi sei simpatico e ti voglio bene
aleger, che magari un rimbalzocchio da questi livelli o appena sotto lo faranno....ma la mia lettura del mercato resta quella che ho postato qui da te da inizio novembre ( basta leggere )
un saluto a tutti e un abbraccio all'amico /nemico SEE FU e.....
alla faccia del rimbalzocchio.....
questo era del 20 dicenbre circa.....poi chiuso le valige, sono andato in vacanza a mettere le palle in acqua al caldo....torntao da pochi gg ....e mi avete combinato il disastro!!!
avevo deciso di non postare piu' o quasi....ma 2 righe giusto per metterci la faccia ( visto che non voglio passare per quello che se sbaglia scappa ) direi che erano dovute
prima di tutto i fatti: nostrano
come si evince chiaramente dal grafo , al 20 di dicembre 2024 i corsi stavano agli stessi valori di marzo2024, quindi tutto sto trend is your friend , solo long, etc etc...e' una minkiata clamorosa, perche' si e' viaggiati in un range di 2000 pti, e anzi, con una sola eccezzione di sbrago al ribasso ad agosto.....quindi al famoso rally di natale e fino al 20 dicembre non c'era SICUREZZA di niente
che poi DA LI' , dopo aver scaricato e mangiato il panettone , abbian ripreso ad accumulare , riaccendere le macchine e rompere al rialzo....
SITUAZIONE: il pattern del farfallone diri che e' stato completato ( in pratica lo stesso del cerchio rosso a sx)...e nell ultima seduta son pure andati oltre, queste , di solito son figure di inversione di breve ( non ho detto che si tracolla ehhhh )..ma non credo che si posa rientrare piu' nella mia wiew che prevedeva uno scarico sui 28k ( e da zona 33k non era poi una tragedia...mai parlato di sfracelli ) per poi DOPO fare nuovi massimi
miaspettavo insomma ( come detto da altre parti in questi mesi ) uno sviluppo di frattale come da circoletto blu del secondo grafo ) un po' piu' corposo ...ma , questo punto, visto che considero la situazione quasi identica aquel momento storico ( anche per altri motivi che non sto qui a dire se no facciamo notte)....se han deciso cosi'....allora si andrebbe per l'ultimo giro di giostra ....quello che porta ai top...e poi allo sbrego ( tranquillo SEE quelle son candele mensili quindi ...la fase potrebbe durare anche piu' di un anno )
ci sarebbe da fare tutto un discorso sulla ciclica di base che adottano tanti , e tante inesattezze che leggo .....ma non ne ho piu' voglia, perche' poi alla fine ognuno se l'aggiusta amodo suo...e quello che vale per me non vale per gli altri ( tante' vero che io al momento e neanche prima ho nessun VINCOLO ribassista ....la mia wiew che quindi sembra ,essere NEI FATTI, risultare sbagliata era dettata anche da altre dinamiche )
quindi , concludendo , se hanno deciso che cosi' deve essere saremo quindi tra il punto 16 e 17 del grafico del quazzaro ( terza immagine )...la base della bolla ( in america ci siam gia'd entro ) che durera'quel che deve durare , perche' il nostrano come fair value non vale sicuramente i 36k ( ma neanche i 30k )...ma il mercato comanda ...ed e' solo quello che conta
quindi errore mio ,,,e adesso o cerco buone occasioni o valuto ....ma di comprare el nostrano in eccesso ...non ne ho mica tanta voglia
un saluto...state bene