L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

NO

il farfallone o seriamente, butterflay ,come i pattern di gartley hanno delle dimensioni ben precise....io ti ho messo lo sviluppo del minimo e della massima estensione......sono figure armoniche di inversione , ( infatti quella e' la bearish ) significa quindi che al loro completamento seguira' una fase ( piu' o meno lunga..si vedra' poi nel caso ) contraria...

quindi rifieteranno cmq tra qui e i 40k....

O.T...guardate cosa fa e cosa ha fatto la cripto di TRUMP...e poi ditemi che il mondo della finanza USA non e' in bolla...:d::DD:
siam alle soglie della pazzia sulle cripto.....:d:, questo e' talmente scemo che potrebbe pensare pure di sostituire il dollaro con la sua cripto:DD:
Il problema é che gli shorter hanno una visione solo pessimistica quando invece la realtà è diversa

Ma che errore al massimo è il metodo che non funziona

Allora se ti riferisci al discorso analisi ciclica io vi dico questo.
Come ben sapete io parto sempre da analisi tecnica classica + candlestick e finora la ciclica non l'ho mai usata.
Adesso però la sto rivalutando e cercando di imparare in quanto mi può essere per avere una visione più completa del mercato sul medio-lungo periodo.

Ma attenzione, mentre analisi tecnica classica + candlestick analizzano i segnali naturali che manda il mercato, cose come la ciclica e Elliot sono degli artifizi creati dall'uomo, quindi i risultati ottenuti dal primo metodo hanno sempre la precedenza e non possono mai essere contraddetti dagli altri due.
Ed ecco che qui viene fuori l'errore di certi ciclisti che hanno voluto shortare il mercato quando invece il mercato andava al rialzo. Perché se il mercato ti dice a chiare lettere che vuole salire e le tue analisi grafiche ti danno previsioni di ribasso allora è chiaro che queste ultime devono essere sbagliate. E magari uno ha sbagliato la centratura nel caso della ciclica oppure la conta delle onde nel caso di Elliott.

Quindi il discorso è:
- Prima si fa analisi tecnica classica + candlestick in un modo da avere una visione del mercato;
- Poi dopo si fa la ciclica ed Elliott facendo le centrature e la conta delle Onde in modo però che tutto torni e che i risultati dei 3 metodi combacino fra loro.

Per cui nel caso del FTSE MIB come tornano le cose? Le cose tornano se si fa partire il ciclo quadriennale dal minimo di ottobre 2022 e il ciclo annuale dal minimo del 5 agosto 2024. E sul minimo del 5 agosto è partito anche un nuovo ciclo di Elliott a 5 onde.

E sentite che dice Trump:

“Metteremo fine al Green New Deal” – Di certo, gli Usa di Trump sono pronti a voltare pagina sulle politiche verdi. “Oggi metteremo fine al Green New Deal e revocheremo l’obbligo delle auto elettriche e salveremo la nostra industria automobilistica mantenendo il mio sacro impegno con i grandi lavoratori del settore”, ha detto, sottolineando che adesso “potremo comprare l’auto che vogliamo”.

Io ho sempre sostenuto che l'auto elettrica è una tecnologia nata già fallita e per questo motivo vedo un futuro nero per le case automobilistiche europee, soprattutto per quelle che producono sport cars e fuoristrada.
Speriamo che adesso con la svolta di Trump anche qui in Europa si capisca l'inutilità del Green Deal e si revochi lo stupido ban del 2035.

Smettiamola di produrre questi elettrobidoni e torniamo a costruire macchine serie come quelle che producevamo fino a una decina di anni fa!

Ultima modifica:
generali.jpg

GENERALI - Ecco il grafico di lunghissimo periodo del titolo. Sembra diretto verso il vecchio top di ottobre 2007 situato a 34,0 euro. Vediamo un pò come va il discorso con Natixis ma, vista la forza del titolo, i 34,0 euro sembrano un target abbordabile.
P.S. - Quando il FTSE MIB era in trend laterale e io vedevo i grafici di titoli come questo era ovvio che pensassi che quel laterale era un accumulo. Quindi la cosa era semplice da capire perché bastava andare a vedere i grafici dei titoli del paniere del FTSE MIB.

Ultima modifica:
E sentite che dice Trump:

“Metteremo fine al Green New Deal” – Di certo, gli Usa di Trump sono pronti a voltare pagina sulle politiche verdi. “Oggi metteremo fine al Green New Deal e revocheremo l’obbligo delle auto elettriche e salveremo la nostra industria automobilistica mantenendo il mio sacro impegno con i grandi lavoratori del settore”, ha detto, sottolineando che adesso “potremo comprare l’auto che vogliamo”.

Io ho sempre sostenuto che l'auto elettrica è una tecnologia nata già fallita e per questo motivo vedo un futuro nero per le case automobilistiche europee, soprattutto per quelle che producono sport cars e fuoristrada.
Speriamo che adesso con la svolta di Trump anche qui in Europa si capisca l'inutilità del Green Deal e si revochi lo stupido ban del 2035.

Smettiamola di produrre questi elettrobidoni e torniamo a costruire macchine serie come quelle che producevamo fino a una decina di anni fa!
Non fa una piega. Chi è esperto del settore lo sa bene
Solo i fans del green a tutti i costi non ci arrivano e han fatto dei danni tremendi

Solo i fans del green a tutti i costi non ci arrivano e han fatto dei danni tremendi

Ma che è una cosa fallita sul nascere è ovvio. Se prendi per esempio la prova della 500 abarth elettrica.
Vedi che:
- Velocità max = 156 Km/h
- Autonomia in autostrada a 130 Km/h = 157 Km
- Tempo di ricarica a 11 KWh = 4 h 15 min
- Prezzo: 42.650 euro

Ora, uno deve spendere un sacco di soldi (con i quali uno si compra una macchina termica seria) per avere una ciofeca che si illude di essere sportiva quando ha le prestazioni di una UNO 60 di 40 anni fa e per giunta se vai in autostrada ogni 150 Km devi ricaricare e se trovi una colonnina AC da 11 KW devi solo tirare fuori una tenda e metterti a campeggiare in attesa che finisca la ricarica. Questo ammesso che trovi la colonnina altrimenti ci sta solo il carro attrezzi.
E a presa di culo ti mettono pure un altoparlante sotto la macchina che imita il rumore di una abarth termica tradizionale.

Ora seriamente .... io mi chiedo quale sia il giovanotto appassionato di auto sportive che si compra un arnese del genere. Ed è ovvio che se le offerte sono queste per me le case automobilistiche europee sono destinate al fallimento.

Se hai seguito l'inaugurazione avrai anche notato che Musk non ha avuto alcun attacco di cuore o altro dopo questa affermazione. Vedrai che magari imporrà dazi alle elettriche cinesi per favorire la Tesla, ma la vedo dura che darà una tale pugnalata alla schiena al suo principale finanziatore

Allora se ti riferisci al discorso analisi ciclica io vi dico questo.
Come ben sapete io parto sempre da analisi tecnica classica + candlestick e finora la ciclica non l'ho mai usata.
Adesso però la sto rivalutando e cercando di imparare in quanto mi può essere per avere una visione più completa del mercato sul medio-lungo periodo.

Ma attenzione, mentre analisi tecnica classica + candlestick analizzano i segnali naturali che manda il mercato, cose come la ciclica e Elliot sono degli artifizi creati dall'uomo, quindi i risultati ottenuti dal primo metodo hanno sempre la precedenza e non possono mai essere contraddetti dagli altri due.
Ed ecco che qui viene fuori l'errore di certi ciclisti che hanno voluto shortare il mercato quando invece il mercato andava al rialzo. Perché se il mercato ti dice a chiare lettere che vuole salire e le tue analisi grafiche ti danno previsioni di ribasso allora è chiaro che queste ultime devono essere sbagliate. E magari uno ha sbagliato la centratura nel caso della ciclica oppure la conta delle onde nel caso di Elliott.

Quindi il discorso è:
- Prima si fa analisi tecnica classica + candlestick in un modo da avere una visione del mercato;
- Poi dopo si fa la ciclica ed Elliott facendo le centrature e la conta delle Onde in modo però che tutto torni e che i risultati dei 3 metodi combacino fra loro.

Per cui nel caso del FTSE MIB come tornano le cose? Le cose tornano se si fa partire il ciclo quadriennale dal minimo di ottobre 2022 e il ciclo annuale dal minimo del 5 agosto 2024. E sul minimo del 5 agosto è partito anche un nuovo ciclo di Elliott a 5 onde.
Elliott non so quanto affidabile sia, c’è altrimenti l’analisi ciclica di Gann. Per quella classica se ci si aspetta un mercato a 27000 poi va a 37000 e semplicemente si dice ok va beh adesso è tutto chiaro: andiamo a 42000 è una assurdità. Comunque vediamo, ancora il trimestre non è finito.

Elliott non so quanto affidabile sia, c’è altrimenti l’analisi ciclica di Gann. Per quella classica se ci si aspetta un mercato a 27000 poi va a 37000 e semplicemente si dice ok va beh adesso è tutto chiaro: andiamo a 42000 è una assurdità. Comunque vediamo, ancora il trimestre non è finito.

Per andare a 27.000 entro febbraio ci deve essere un attacco degli alieni

Users who are viewing this thread

Back
Alto