L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Il fib non è per niente sottovalutato, ha un gap di 15 anni con gli altri indici. Quindi attenzione con questi concetti. E in ogni caso non hanno niente a che fare con strategie di investimento.
Se guardi il Total return non mi sembra non sia cresciuto , il mib è soggetto sempre a stacchi dividendi.

Stamani leggero ribasso. Ma era atteso il pull back sul livello dei 35.500, vecchia resistenza ora diventata supporto.

Non sono la stessa cosa
Ludo.... ma gli hai visti gli utili delle banche USA e di come li hanno fatti? sai quanti miliardi gli derivano dal "trading"?....dove pensi che li metteno gli sghei fatti? sotto il materasso ?:d:

li tornano a buttare in bisca....e via cosi', e' un fuoco che si continua ad alimentare.....li sparpagliano un po' qua e un po' la tra loro e gli amici degli amici.
Noi abbiamo la Gioggia, che e' amica del kazzaro piu' ricco del mondo, che e' amico del parrucca.....:d:

facciamo quello che ci dicono , non rompiamo i coglioni e ci appecoroniamo quando la situazione lo richiede, quindi siamo affidabili e buttano sul nostrano un po' dei loro soldini...( vi ricordate come legnarono SILVIO?:cool:)
...e quindi sale un po' tutto , e chi se nefrega del fair value, del fatto che come tutti gli anni a gennaio spari delle previsioni a +1 di PIL poi chiudi a 0,5/0,6 ( depurato..e va anche bene perche' i criukki son in recessione da due anni...ma il DAX e' sui massimi..:d::rotfl::-D) etc etc...

vabbe' poi ognuno la vede come vuole ( ho letto di gente che fa ciclica che da' lannuale chiuso sul minimo di agosto...altri addirittura a novembre.....bonanotte :cool:) mi sembrava di essere stato chiaro:

il mio scopo era sfruttare una correzione ( come detto dai 32-33k a 28k non era un tragedia )e POI aprire DEI LONG di posizione per sfruttare l'ultimo grande giro di giostra ....ma questo non vuol dire non che ritenga i listini USA sopravvalutati ( ma davvero devo discutere di questi che ogni anno arrivano al default e si alzano il tetto del debito da soli?:cool::-D)....a volte se si vuol portare a casa i soldini bisogna turarsi il naso e...:cool:

cmq..vai serena ...tempo ce n'e'...finche vedi aumentare l'OI e put entrare sotto il prezzo non si scende seriamente...
ciao ciao

SITUAZIONE: il pattern del farfallone diri che e' stato completato ( in pratica lo stesso del cerchio rosso a sx)...e nell ultima seduta son pure andati oltre, queste , di solito son figure di inversione di breve ( non ho detto che si tracolla ehhhh ).
...per dovere di cronaca....il pattern del farfalla...puo' essere farfallina.....ma anche farfallone...quindi e' corretto postare anche la sua massima estensione ( che sarebbe sui 37k ) per fine gennaio o i primi di febbraio....( vedi immagine )
io propenderei per il primo , perche' intorno aquella data avrei un minimo ( relativo .. magari intorno ai 35k....)
ma se ci azzecco come l'ultima volta ...:d::mad:

in pratica ...finche' regge la trend del minimo di natale.....starei sul farfallone....altrimenti..

sopra la trend e' una cosa....... sotto era l'altra:d:, niente di tragico cmq ..al momento:cool:

state bene

Allegati

• Sfarfallone.png
    Sfarfallone.png
    78,7 KB · Visite: 69
  • Sfarfallone2.png
    Sfarfallone2.png
    86,6 KB · Visite: 66
...per dovere di cronaca....il pattern del farfalla...puo' essere farfallina.....ma anche farfallone...quindi e' corretto postare anche la sua massima estensione ( che sarebbe sui 37k ) per fine gennaio o i primi di febbraio....( vedi immagine )
io propenderei per il primo , perche' intorno aquella data avrei un minimo ( relativo .. magari intorno ai 35k....)
ma se ci azzecco come l'ultima volta ...:d::mad:

in pratica ...finche' regge la trend del minimo di natale.....starei sul farfallone....altrimenti..

sopra la trend e' una cosa....... sotto era l'altra:d:, niente di tragico cmq ..al momento:cool:

state bene

Il farfallone che dici te ha un target sui 40K e su questo fatto sembra che tutti gli analisti tecnici siano d'accordo.

Il farfallone che dici te ha un target sui 40K e su questo fatto sembra che tutti gli analisti tecnici siano d'accordo.
NO

il farfallone o seriamente, butterflay ,come i pattern di gartley hanno delle dimensioni ben precise....io ti ho messo lo sviluppo del minimo e della massima estensione......sono figure armoniche di inversione , ( infatti quella e' la bearish ) significa quindi che al loro completamento seguira' una fase ( piu' o meno lunga..si vedra' poi nel caso ) contraria...

quindi rifieteranno cmq tra qui e i 40k....

O.T...guardate cosa fa e cosa ha fatto la cripto di TRUMP...e poi ditemi che il mondo della finanza USA non e' in bolla...:d::DD:
siam alle soglie della pazzia sulle cripto.....:d:, questo e' talmente scemo che potrebbe pensare pure di sostituire il dollaro con la sua cripto:DD:

NO

il farfallone o seriamente, butterflay ,come i pattern di gartley hanno delle dimensioni ben precise....io ti ho messo lo sviluppo del minimo e della massima estensione......sono figure armoniche di inversione , ( infatti quella e' la bearish ) significa quindi che al loro completamento seguira' una fase ( piu' o meno lunga..si vedra' poi nel caso ) contraria...

quindi rifieteranno cmq tra qui e i 40k....

O.T...guardate cosa fa e cosa ha fatto la cripto di TRUMP...e poi ditemi che il mondo della finanza USA non e' in bolla...:d::DD:
siam alle soglie della pazzia sulle cripto.....:d:, questo e' talmente scemo che potrebbe pensare pure di sostituire il dollaro con la sua cripto:DD:
Tutto sempre come previsione?? Si scherza dai

Users who are viewing this thread

Back
Alto