L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Tutto facile. Si entra long al primo ritraccino, magari a 35500, e dopo qualche mese si raccoglie a 40000 e se va bene anche piu su. Poi ci si mette short per il crollo. Tutto senza guardare seguire soffrire. Pasti gratis kazzo
 
Buongiorno,

Why not ti vediamo irrequieto ultimamente.

Coraggio. :)
Non sono irrequieto sono oggettivo.
Unico modo per salvare la faccia è un crollo abissale, altrimenti ciclica nella pattumiera. Per quanto mi riguarda. Poi se vorrete / vorranno raccontarsela ok, liberi di farlo. Ma se entro fine trimestre non siamo a target non ci sarà alcuna scusante per il fallimento.
 
Tutto facile. Si entra long al primo ritraccino, magari a 35500, e dopo qualche mese si raccoglie a 40000 e se va bene anche piu su. Poi ci si mette short per il crollo. Tutto senza guardare seguire soffrire. Pasti gratis kazzo

Bravissimo, è quello che ho pensato di fare anche io. Quando arriviamo a maggio giugno prima mi becco il dividendo e poi, se ho voglia, pure la plusvalenza con l'idea di ricomprare gli stessi titoli dopo i crolli estivi che ci saranno sicuramente.
 
Non sono irrequieto sono oggettivo.
Unico modo per salvare la faccia è un crollo abissale, altrimenti ciclica nella pattumiera. Per quanto mi riguarda. Poi se vorrete / vorranno raccontarsela ok, liberi di farlo. Ma se entro fine trimestre non siamo a target non ci sarà alcuna scusante per il fallimento.

Il crollo abissale adesso te lo sogni perché la maggioranza dei titoli sono in trend rialzista.
Sul discorso della ciclica ti dico che non è da pattumiera ma è ovvio che i risultati che fornisce non possono contraddire quello che fa il mercato. Se il mercato è in trend rialzista e voi avete previsto crolli è segno che avete fatto le centrature o la conta delle onde "ad cazzum". Provata a rifare le stesse analisi cicliche con centrature/conta delle onde che danno i risultati che si vedono dal mercato. E poi dopo mi dite.
 
Quanto al discorso dello short io lo valuterei solo sull'automotive e in special modo su quelle case automobilistiche che producono supercar sportive. Perché se l'Europa insiste sulla strada dell'elettrico questo sarà la condanna a morte di aziende come Ferrari; Lamborghini, Maserati, Porsche, ecc....
 
Quanto al discorso dello short io lo valuterei solo sull'automotive e in special modo su quelle case automobilistiche che producono supercar sportive. Perché se l'Europa insiste sulla strada dell'elettrico questo sarà la condanna a morte di aziende come Ferrari; Lamborghini, Maserati, Porsche, ecc....
Di solito non si fa lo short sui singoli titoli ma sull’ indice …..
Per fare trading si usa shirt o long …es del 2020 con la tua teoria unilaterale era messo come gli shortidti oggi ……basta essere flessibili …torneranno i tempi degli big short
 
FTSE MIB future - Il nostro future sta congestionando sotto la resistenza a 36.500 punti, ma questa congestione dovrebbe essere un pennant rialzista che è propedeutico alla rottura della suddetta resistenza.
In caso di rottura della resistenza a 36.500 punti va a 36.730 punti prima e 37.300 punti poi.
Primo supporto a 36.120 punti sotto il quale si va a 35.770 punti prima e 35.500 punti poi.
Le aspettative sono ovviamente rialziste e verrebbero messe in dubbio solo in caso di passaggio sotto il supporto a 35.500 punti che era la vecchia resistenza dei massimi 2024, ma al momento questo è poco probabile.
 
fut.jpg


FTSE MIB future - La situazione è la seguente:

1) Nelle ultime sedute si è avuta una correzione ma questa era prevedibile perché il mercato aveva bisogno di scaricare l'eccesso di ipercomprato di breve.

2) Per il momento il nostro future si muove nel canale rialzista ad elevata pendenza definito dalle due rette azzurra + rosa. La retta azzurra adesso transita esattamente a 35.500 punti e contribuisce a rafforzare tale livello di supporto.

3) A livello tecnico abbiamo:
- Al rialzo troviamo come prima resistenza statica a 36.500 punti sopra la quale si va prima verso la retta arancio (adesso a 36.600 punti) poi verso la rosa (adesso a 36.840 punti) e infine verso la rossa (adesso a 37.325 punti).
- Al ribasso troviamo un primo supporto statico a 35.770 punti sotto il quale si va sull'importante supporto a 35.500 punti. La tenuta di questo ultimo livello è fondamentale per mantenere la prospettiva rialzista di medio lungo periodo.

4) Attenzione all'indice S&P500. Se questo dovesse infrangere in close i vecchi massimi storici situati a 6.098 punti ciò sarebbe un segnale rialzista per tutti i mercati.

CONCLUSIONI - Il nostro mercato per il momento sta solo rifiatando e credo che questa correzione dovrebbe terminare già oggi. La view rimane comunque rialzista fino a che stiamo sopra i 35.500 punti di future. Una eventuale ripartenza sarà confermata dalla rottura della resistenza statica situata a 36.500 punti e ciò sarà favorito dal probabile superamento dei vecchi massimi storici da parte dell'indice S&P500.
 
Ultima modifica:
S&P500.jpg


S&P500 - La situazione è la seguente:

1) Questo indice ha completato una FLAG che è un pattern di continuazione del trend rialzista di fondo.

2) Adesso sta al test della resistenza dei massimi storici situata a 6.098. In teoria la sua infrazione dovrebbe lanciare questo indice verso la retta rossa (parte superiore del canale rialzista) ovverosia in area 6.350 - 6.400 punti.

3) L'eventuale superamento dei vecchi massimi storici sarà ovviamente un importante segnale rialzista per tutte le borse mondiali.
 

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