Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si è ammosciato... che palle i titoli italiani sono lentissimi rispetto agli americani.. per sicurezza passo stop in pari a 5.32...speriamo in una chiusura sui massimi
Concentratevi sul trend, non sulle scuse. I mercati sono così. Quando sono in trend se ne scatafottono delle notizie, positive o negative che siano, o, al limite, le interpretano nel modo che a loro conviene per proseguire il trend.
S&P500 - Chiusura in rialzo dell'indice americano. Attenzione, qui si vedono chiaramente due cose:
1) Adesso l'indice sta premendo contro la resistenza del massimo storico a 6.120 punti;
2) Tra la retta verde e la rossa si intravede un triangolo rialzista completato sopra 6.120 punti e con obiettivo grafico a 6.309 punti.
Quindi aspettiamo con fiducia il break-up della resistenza del massimo storico che farà ancora godere i longers di tutto il mondo.
E con il segnale rialzista degli yankee anche il nostro ciuf ciuf continuerà ad andare.....
FTSE MIB - Qui la situazione do lungo periodo è semplice e io la descrivo con solo 5 righette (3 trendlines e 2 livelli statici).
Durante il 2024 è stato costruito un testa e spalle rovesciato che è stato completato sopra 35.400 punti e che ha obiettivo grafico di ribaltamento a 40.100 punti. A fine dicembre è dunque partito il rialzo con che ci porterà verso il suddetto obiettivo grafico.
Vero è che il Momentum è in zona di eccesso (mercato ipercomprato) e quindi il rifiatino ora ci sta tutto.
E qui si vede che l'analisi tecnica che faccio io è talmente semplice che la potrei insegnare ai bambini delle medie .... eppure finora ha dimostrato di funzionare molto meglio dei discorsi astrusi e supercazzole che fanno questi fanta guru che si trovano su internet e a cui mando questo bel messaggio in codice.
Vedi Jedd, sai qual'è il problema. Il fatto è che lo SHORT dovrebbe essere una cosa riservata a trader molto esperti. Ma questi qua che vanno SHORT in un trend rialzista dimostrano che esperti non sono e quindi si crea una situazione a dir poco comica.
Poi è chiaro che verrà anche il momento dello short.... ma per il momento si sta long. Secondo me la cosa più probabile è una fase rialzista fino a maggio. Dopodiché in estate, tra luglio e settembre, ci saranno delle correzioni che potranno anche essere forti.... E allora si, sarà il momento dello short.