L'angolino di See Fu (analisi tecniche)


STMICROELECTRONICS - E' stata una delle delusioni del 2024. Adesso da più di due mesi si muove in trend laterale tra 22,65 e 25,90. Avremo un segnale direzionale all'uscita di questo box di oscillazione.
 
STMICROELECTRONICS - Sotto 22,65 va a 21,30 e però poi sotto quest'ultimo livello ci sta un baratro. La sua situazione grafica è simile a quella di STELLANTIS, altro titolo da evitare.
 
STMICROELECTRONICS è un titolo di cacca come anche STELLANTIS. Ma il titolo che vedo peggio in assoluto è FERRARI. Il motivo è semplice, la spinta europea verso l'auto elettrica sarà la condanna a morte delle aziende che producono supercar sportive. Questo perché al massimo uno su una macchina può montare una batteria da 100 KWh (e già ti pesa 600 Kg) e anche una batteria così un motore potente di una supercar te la scarica in 30 minuti di guida sportiva.
La tecnologia BEV ha senso solo per le citycar.
 
Ultima modifica:
STMICROELECTRONICS è un titolo di cacca come anche STELLANTIS. Ma il titolo che vedo peggio in assoluto è FERRARI. Il motivo è semplice, la spinta europea verso l'auto elettrica sarà la condanna a morte delle aziende che producono supercar sportive. Questo perché al massimo uno su una macchina può montare una batteria da 100 KWh (e già ti pesa 600 Kg) e anche una batteria così un motore potente di una supercar te la scarica in 30 minuti di guida sportiva.
La tecnologia BEV ha senso solo per le citycar.
Sta storia dell' elettrico non è da fare per forza
 
Se non verranno modificate le regole attuali nel 2035 le auto con motori termici non potranno più essere vendute.

Sai, fino a che si parla di city car a batteria la cosa può anche funzionare. Ma con le BEV è già un problema fare un viaggio in autostrada a 130 Km/h. Non parliamo poi di supercar sportive o andare in fuoristrada dove le colonnine di ricarica non esistono.

Diciamo che oramai la Commissione si Bruxelles si è incaponita con questa tecnologia e non vuole saperne di tornare indietro anche perché ciò significa perdere la faccia e anche i CEO delle case automobilistiche seguono bovinamente questo mandato.

Quello che non sanno è che ci stanno tutta una serie di problemi tecnici e anche alcune leggi della chimica e della fisica che gli vanno contro. E anche con tutti i soldi e tutto il potere del mondo non è che puoi cambiare queste leggi.
Ecco perché le BEV saranno il più grande fallimento industriale della storia. Per me bisogna stare alla larga dai titoli automobilistici, specie di quelli che fanno sport cars.
 
GENERALI è uno dei titoli che da sempre raccomando. Adesso sta per superare il recente top a 30,42. Obiettivi a 30,78 prima e 31,02 poi. Ma il suo target di lungo periodo sta a 34,00.

E d'altronde questo titolo soddisfa pienamente i miei due parametri per la scelta dei titoli, ovverosia:
- ottimo dividendo;
- forte trend rialzista di lungo periodo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto