Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE MIB future (4/02/2025) - Lui ieri ci ha provato a fare un affondo ribassista .... ma come ha toccato il supporto dei vecchi massimi del 2024 situato a 35.400 punti è subito risalito in un modo che mi ricorda quello dei galleggianti che si usano per pescare. La struttura rialzista rimane pertanto intatta e anzi è stata rafforzata perché la candela di ieri ha dimostrato che il supporto a 35.400 punti non può essere violato perché come il future tocca quel livello arrivano subito i compratori a far risalire il mercato.
Pertanto ritengo possibili a breve nuovi massimi sopra i 36.800 punti.
New max sul Fib.
Se segui un metodo che sia Gann, fibonacci, elliott, cicli, indicatori assortiti, e questo metodo ti dice down, è ora di portare in discarica quel metodo.
Il target è confermato a 38K
Ora il ftsemib sta correndo per raggiungerlo, visto che gli altri indici sono piu' avanti di noi
FTSE MIB future - La situazione è la seguente:
- la candela del 3 febbraio ha dimostrato la tenuta del supporto a 35.400 punti (vecchi top del 2024);
- la candela del 4 febbraio ha dimostrato che il nostro mercato vuole salire ancora e superare i massimi di fine gennaio situati a 36.780 punti di future.
Adesso abbiamo:
- probabili ulteriori salite sopra la resistenza a 36.850 - 36.900 punti con obiettivo a 37.265 punti prima e 37.580 punti poi;
- primo supporto a 36.435 punti.
Il trend di fondo rimane comunque rialzista e penso che entro fine mese raggiungeremo il primo target grafico di questo movimento che sta a 38.000 punti.
Target teorico finale del movimento sarebbe i 40.300 punti ma penso che per vedere questo obiettivo grafico dovremo aspettare il periodo dei dividendi, cioè fine maggio.
TESLA - Questo titolo sta disegnando un pattern che dovrebbe essere un triangolo di continuazione del trend rialzista.
Avremo un segnale rialzista sopra la trendline rossa (adesso a 410 $) con primo obiettivo il top del 18/12/2024 situato a 490 $. Negativo sotto 373 $ (retta verde).