Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se vai a ricercare i miei vecchi post troverai che io ve l'avevo detto diverse volte che le borse europee hanno dei p/e decisamente inferiori a quelli di Wall Street per cui è logico aspettarsi un recupero delle borse UE rispetto agli USA.
Non direi, le persone anziane stanno sempre su BOT e BTP.
E invece si. Per invertire questo trend rialzista delle borse ci potrebbe volere un laterale distributivo che duri anni. E avremo tutto il tempo di accorgercene e filarsela.
I cordiali dipendenti bancari i Bot e BTP non li danno sono pericolosi e speculazione,
piazzano i loro ottimi fondi, certificati e polizze vita con costo annuo di gestine da 0,90% a 1.40%, con percentuale sul guadagno circa 1%.
Polizze Vita che detengono il 53% di BTP italiani e altri fondi delle banche medesime e danno un ottimo 0,5%-1% annuo.
Le banche fanno utili record, chissà come fanno.
Okkio che lo S&P500 ha intenzioni serie di voler aggiornare i suoi massimi storici ... e in tal caso... segnale rialzista per tutte le borse del mondo.
cicciobello...guarda che se mi vieni a cercare a me mi trovi.......attento
cmq per rispetto a SEE FU io la finirei qui , che tanto te per me tu sei il niente col buco intorno , e continuero'a dormire sereno pure se non ti leggo
se invece la vuoi continuare...scrivimi in privato...vedrai che il modo per metterci daccordo lo troviamo
ciao Malgioglia
cicciobello...guarda che se mi vieni a cercare a me mi trovi.......attento
cmq per rispetto a SEE FU io la finirei qui , che tanto te per me tu sei il niente col buco intorno , e continuero'a dormire sereno pure se non ti leggo
se invece la vuoi continuare...scrivimi in privato...vedrai che il modo per metterci daccordo lo troviamo
ciao Malgioglia
Dai ragazzi, non litigate.
Io dico sempre che il trend è come un vento e che il trader deve essere come un velista che orienta le vele in modo da avere il vento in poppa.
Lo scopo di questo 3D è solo di capire dove spira il vento e la sua velocità.... in tal senso questo non deve far litigare nessuno.
BORSA ITALIANA - La mia view resta quella di un mercato in forte trend rialzista ma anche molto ipercomprato per cui non ci si deve meravigliare se ci saranno delle improvvise correzioni proprio dovute all'ipercomprato.
E il famoso target grafico dei FTSE MIB = 40.300 - 40.500 punti, già indicato da diverso tempo, è abbastanza vicino. Ora lo short non rientra nella mia politica in quanto sono un tranquillo investitore da dividendi ma diciamo che entrare short sul suddetto livello e con il mercato così ipercomprato avrebbe il suo perché.
Tuttavia la cosa che mi stupisce di più è il fatto che la carretta del rialzo sono sempre i soliti titoli, ovverosia bancari, assicurativi e qualche industriale come LEONARDO. Poi ci sta tutta una grande parte del listino che ancora non si è mossa.
E però io dico che in un rialzo che si rispetti ci deve essere sempre una rotazione settoriale che ancora non si vede.
Per cui io mi aspetto che debba partire anche quella parte del listino che sta ora dormendo.
Chiaramente se partissero anche questi altri titoli il target grafico sopra indicato potrebbe essere ampiamente superato.
Il mio consiglio per chi ancora sta fuori dal mercato è quello di guardare ai titoli che stanno ancora al palo e lasciar perdere quelli che sono stati troppo speculati.
Tra i titoli italiani ancora fermi da seguire segnalo:
1)ENEL - Titolo fermissimo che però a questi prezzi da una golosa rendita da dividendo del 5% al netto delle tasse.
2) STELLANTIS e PIAGGIO - Simili entrambi dal punto di vista grafico in quanto hanno disegnato un laterale di fine ribasso. Anche SOGEFI lo ha fatto ed è già partito al rialzo.
3) BREMBO - In data 30/1 e 13/2 Ha fatto delle lunghe candele verdi con forte aumento dei volumi. Per me il titolo ha già toccato il fondo.
4) SERI INDUSTRIAL - Sta testando il minimo del marzo 2024 situato a 2,25 e sta anche comprimendo la volatilità. Per me probabile un bel rimbalzone.
5) SAIPEM - Si è fatto una base a circa 2,27 e adesso sembra pronto alla risalita.
Infine attenzione alla borsa USA. Entrambi i due indici principali sembrano pronti ad aggiornare i massimi storici e se lo faranno trascineranno al rialzo anche tutte le altre borse.
ciao,
cioè, il ftsemib tocca valori che non si vedevano da oltre 15 anni e non ho mai visto il forum cosi' muto e abbandonato a se' stesso.
Sembra quasi in lutto
Eppure dovrebbe essere tutto un darsi le pacche sulle spalle, dirsi che si è dei fenomeni, sventagliare dei grafici con delle frecce all'insu' e target stellari
Questo mutismo mi fa pensare e mi lascia solo due possibilità:
1) Qua fanno tutti paper e che salga o che scenda è uguale
2) Qua sono tutti down di lungo