L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Per la prossima settimana ho previsto una correzione dei mercati. E così accontento finalmente tutti quelli che mi accusavano di fare solo analisi con esito rialzista.
Poi dovremo vedere se sarà una semplice correzione in trend rialzista oppure qualcosa di più. Ma questo lo sapremo solo se gli indici violeranno o meno certi supporti che sono importanti.

oil.jpg

CRUDE OIL - Attenzione al petrolio. E' sceso parecchio nelle ultime sedute e adesso sta al test del supporto a 72,0 $ dove transita anche la media mobile a 200 giorni. Da notare che la veloce MACD ritardo zero sta per incrociare le due medie mobili. A mio modesto parere è possibile un rimbalzo del prezzo del petrolio e quindi anche una risalita dei titoli petroliferi.

Ultima modifica:
Oggi attesa negatività ma si capiva dalle ultime candele che doveva scendere.
Vediamo fin dove si scende ma per l FTSE MIB fino a che si sta sopra i 35.500 punti è solo un fisiologico pull-back ai massimi del 2024 e in tal caso la visione di lungo periodo non cambia.
Se poi va sotto i 35.500 punti in close la suddetta view andrà aggiornata e modificata.

Ultima modifica:
quando decidono di scendere non ci sono se o ma...
guardavo oggi l'unico titolo azionario in portafoglio stm... solo lo scorso anno giravano a 50 euro, ora sembra non le voglia nessuno e le previsioni per i prossimi trimestri son abbastanza cupe ( ciò nonostante ho guardato un po' di dati del 2019 quando stava 16/18 euro e gli utili che faceva erano ben inferiori a quelli rivisti in questi giorni al ribasso.)
Chissà se magari le previsioni son sbarrate, intanto manderanno a casa 2000/3000 persone.
Ora son curioso di vedere finanziari / assicurativi con ribasso tassi se continueranno a macinare utili in rialzo...
Cani in piena bolla.....krukken piu' di mezza bolla , noi in scia ci stiam imbollando adesso....gia' detto

"ma perche' dici cio?"

una per tutte ( ma potrei scriverne a pagine ):

ormai e' una manfrina che va avanti da anni sparare target di PIL ad minkiam ad inizio anno ...e poi alla fineo_O

anno scorso si parlava di PIL all1% almeno per il 2024.....abbiam chiuso a 0.5/0.6( depurato )....i krukken a 0.2 ( forse )....e i il dash e' sui massimi:d:

STAGFLAZIONE...punto.:cool:( ma l'inlazione sta al +3.:DD::DD::DD:

..si..rispetto all anno scorso dove faceva , quella reale, la spesa la facciam tutti, .......+15%:DD:)

poi sappiamo benissimo che finanza e economia reale ( DA ANNI, DA TEMPI DI HELICOPTER MONEY, e soldi a pioggia, etc etc e bim bum bam )
son due cose diverse......tutto su tutto up?...road to 40k?..vedremo:cool:

Cani in piena bolla.....krukken piu' di mezza bolla , noi in scia ci stiam imbollando adesso....gia' detto

"ma perche' dici cio?"

una per tutte ( ma potrei scriverne a pagine ):

ormai e' una manfrina che va avanti da anni sparare target di PIL ad minkiam ad inizio anno ...e poi alla fineo_O

anno scorso si parlava di PIL all1% almeno per il 2024.....abbiam chiuso a 0.5/0.6( depurato )....i krukken a 0.2 ( forse )....e i il dash e' sui massimi:d:

STAGFLAZIONE...punto.:cool:( ma l'inlazione sta al +3.:DD::DD::DD:

..si..rispetto all anno scorso dove faceva , quella reale, la spesa la facciam tutti, .......+15%:DD:)

poi sappiamo benissimo che finanza e economia reale ( DA ANNI, DA TEMPI DI HELICOPTER MONEY, e soldi a pioggia, etc etc e bim bum bam )
son due cose diverse......tutto su tutto up?...road to 40k?..vedremo:cool:

Buongiorno Kuelo. Sempre viva la Gioggia e tutto ciò che c'è di romanesco verace come i tonnarelli alla carbonara e i carciofi alla giudia. 😁
Dai vediamo fin dove si scende. Io fino a che si sta sopra i 35.500 mantengo una view rialzista sul lungo periodo.

fai bene...con tutti soldi che ci son inn giro sui mercati....c'e' il caso che chiudan pure verdi :DD:

finche' la barca va lasciala andare....:d:

Vedi Kuelo, io sono parecchi anni che seguo la borsa e so che è come andare in mare... ogni tanto ci sono tempeste e burrasche.
Per questo ho elaborato una strategia che si basa sui dividendi e che seguo in modo militare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto