kuelo
C'e' grosssa crise...
Ma scherzi Kuelo, qui sei sempre il benvenuto.
- noi abbiamo dei p/e molto più bassi di quelli americani per cui casomai in bolla ci stanno loro.
quindi fammi capire....cani e dash son in bolla ( uno sui prezzi l'altro sui fondamentali )...se scoppian loro noi stiam su perche' abbiam i P/E piu' bassi?
non son tanto convinto.....se guardi i numeri di "raccolta" delle banche anche italiote che si opccupano di risparmio gestito son piu' che buoni di norma....nel corso degli anni si e' cercato e si sta cercando di eliminare il "pericolo" che si era formato dai primi anni di internet e piattaforme trading:Si certo prima o poi la bolla scoppierà. Ma ti faccio notare che i risparmiatori ancora non sono entrati e in genere loro sono gli ultimi a entrare.
l'investitore , libero , trader fai da te...che non sapevano che minkia volesse fare , quindi tramite complicazioni assurde di accessi a siti bancari ( parole d'ordine, codici,controcodici+chiavi di accesso e controparoledordine)....rotture di palle e quiz alla Mike Bongiorno sulla MIFID,+legnate prese sui mercati+ etc etc....questo personaggio ...sta venendo bellamente "accompagnato" ad affidarsi al risparmio gestito ( e a non rompere i coglioni
...facciamo mesi.....e , per la parte in verde......auguratelo, ...perche' li la componente psicologica lavorera' al contrario...cose gia' viste in passato...poi magari a tempo perso ti faro' un esempio istruttivo...E comunque ricordati che per invertire un trend rialzista delle borse importante come questo sarà necessario un lungo periodo laterale di distribuzione che durerà mesi se non anni. E ovviamente avremo modo e tempo di accorgercene e filarsela.