L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Vediamo un pò caro Jedd. Il mio target di lungo periodo per il momento sono i 40.300 punti di FTSE MIB.

E' però se:
- Trump mette fine alla guerra in Ucraina
- ci sta buona rotazione settoriale e partono anche tutti quei titoli che sono ancora dormienti;
- se lo S&P500 fa nuovi massimi sopra 6.120 punti;
- se gli utili aziendali continuano a essere in crescita....
allora il mio target di lungo periodo potrebbe diventare il massimo del maggio 2007, ovverosia i 44.200 punti. Per il momento vediamo questa ipotesi come molto ottimistica e si tratta di un target grafico ancora lontano.... però ..... però... di carne al fuoco ce ne sta tanta. Stiamo a vedere.

Io comunque sto tranqui .... tanto per mia strategia non vendo nulla prima di aver intascato i dividendi.
Caro SEE.
Io avevo 37K come target.
Vedendo come sta andando il mercato, il nuovo TG si è spostato a 40K. Poi da li dipenderà da molte cose

Caro SEE.
Io avevo 37K come target.
Vedendo come sta andando il mercato, il nuovo TG si è spostato a 40K. Poi da li dipenderà da molte cose

Si, te l'ho detto. Per il momento il target grafico è 40.300 punti. Poi stiamo a vedere cosa succede e eventualmente aggiorniamo il dato.

Il problema è che non ci sarà nessuna fine della guerra. Al momento sono solo chiacchiere. Il negoziato sarà molto lungo.

Boh vediamo. Intanto vediamo che gli USA si stanno sganciando da quella guerra e non hanno più voglia di spendere soldi per l'Ucraina perché loro hanno da pensare all'Indopacifico che è più importante. E l'Ucraina senza le armi e gli aiuti USA non credo gli convenga continuare la guerra.

Vabbè, diciamo che di variabili ce ne stanno tante. La guerra in Ucraina, i dazi di Trump, ecc....
Ma a noi ne ce frega niente. Qui si usa l'analisi tecnica per seguire il trend. E se per qualche motivo il trend dovesse cambiare ci adegueremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto