L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Continuiamo a spingere up come dannati
Oramai anche il piu' riottoso dei down di lungo dovrebbe aver capito che i 38K indicati da tempo saranno raggiunti senza fatica entro fine Febbraio.
Vedo ancora molta gente che shorta il ftsemib guardando gli americani stabili.
La speranza è davvero l'ultima a morire.
Non hanno ancora afferrato, nonostante si dichiarino esperti, che ogni mercato fa storia a se' e i propri target da raggiungere indipendentemente dagli altri mercati.

A proposito: è in avvicinamento il 22400 sul Dax già segnalato.
Anche sul Dax in parecchi si sono limati le corna

Un volta raggiunti i 38K scarichero' tutto a mercato.
Ma non andro' down
Non sono micca come quelli che sono down da anni.
Questo perchè so che una congestione durata mesi come quella sul ftsemib, quando viene rotta a rialzo superando "muri spessi decine di metri" ha in corpo un energia up potenzialmente devastante
Quindi si scende dal ciuf ciuf a 38 K e comunque entro fine febbraio.
Si osservano i down di lungo a Marzo riprendere un po di colore dopo che sono stati macinati e pecorizzati per anni in tutti i modi possibili e immaginabili.
Poi ad inizio Aprile si risale sul ciuf ciuf e insieme all'ottimo See Fu si corre a prendere dei succosi dividendi con un indice che a Giugno/Luglio potrebbe anche trovarsi a 43K

aaaannnnnnnddddddiiiiiiiiiaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooooooooo

Visto che conosco taluni personaggi di questo forum, informo che entro sera, provvedero' ad eseguire il piano di battaglia indicato giorni addietro.
Nello specifico, i punti in grassetto

Visto che conosco taluni personaggi di questo forum, informo che entro sera, provvedero' ad eseguire il piano di battaglia indicato giorni addietro.
Nello specifico, i punti in grassetto

Mah, dipende dalla strategia che hai te.
Nella strategia che mi sono dato io scaricherò alcuni titoli solo dopo essermi cuccato i dividendi. E questo avverrà nei mesi di giugno - luglio con l'idea di ricomprarmi gli stessi titoli a prezzi più bassi dopo i classici storni estivi.

diranno che vorranno vedere l'esiguito... :d:

stanno in difficoltà estrema

Sul discorso dello short ti dico questo. Non è tanto che io sono contro lo short in assoluto ma è che sono assolutamente contrario ad andare contro trend. Adesso il trend è rialzista ma il mercato è fortemente ipercomprato per cui una correzione ci può anche stare....ma si tratta sempre di piccole ed effimere correzioni in un trend rialzista e poi subito dopo riprende il trend di fondo. Quindi si tratta di una operazione difficilissima da fare e che richiede anche una buona dose di culo.

Ci sono tante altre cose che un trader può fare e che sono molto più semplici e sicure che non andare contro trend. Ad esempio qualche giorno fa avevo consigliato un ETF sulla CINA che ritengo un mercato che ha notevoli possibilità di upside. Quindi sarebbe da chiedere a costoro come mai tra tutte le operazioni vanno a cercare proprio quella più difficile.

Mah, dipende dalla strategia che hai te.
Nella strategia che mi sono dato io scaricherò alcuni titoli solo dopo essermi cuccato i dividendi. E questo avverrà nei mesi di giugno - luglio con l'idea di ricomprarmi gli stessi titoli a prezzi più bassi dopo i classici storni estivi.
Io scendo oggi per risalire sul ciuf ciuf ad inizio Aprile.
Terro' solo qualche Stellantis (ma "poche poche"), giusto perchè mi aspetto ancora un piccolo incremento (diciamo sui 14 euro)
In ogni caso le liquidero' prima della Trimestrale: visto che sono "poche poche", non voglio correre il rischio di un tonfo dovuto a risultati trimestrali negativi

Ultima modifica:
Io scendo oggi per risalire sul ciuf ciuf ad inizio Aprile.
Terro' solo qualche Stellantis (ma "poche poche"), giusto perchè mi aspetto ancora un piccolo incremento.
In ogni caso le liquidero' prima della Trimestrale: visto che sono "poche poche", non voglio correre il rischio di un tonfo dovuto a risultati trimestrali negativi

Mah, io sull'automotive sono negativo per via del discorso dell'imposizione dell'auto elettrica. Tuttavia STELLANTIS ha lateralizzato per tanto tempo e adesso sopra 13,35 da un bel segnale rialzista con primo obiettivo a 14,56.

Piuttosto, se ti piace quel settore, perché non ti fai BREMBO? Le candele del 30 gennaio e del 13 febbraio mi dicono che il titolo ha toccato il fondo e ora vuole risalire.

diranno che vorranno vedere l'esiguito... :d:

stanno in difficoltà estrema
boh, a me non viene da chiedere l'eseguito di un altro. che mi frega?

Io sul forum dico ad esempio: 38K
tu mi dici sempre ad esempio: 27K
E va bene cosi.
Micca mi viene in mente di seguire te perchè mi hai detto 27K

Mi fa quasi sorridere quando, al verificarsi dell'ipotesi detta da un utente che è contraria alla loro, questi non ci credano.
Ma, in fondo, se non ci credono, a me chemme frega?
Va bene cosi'....
Non siamo su un forum di aquile..... si trova quel che si trova

Ultima modifica:
Mah, io sull'automotive sono negativo per via del discorso dell'imposizione dell'auto elettrica. Tuttavia STELLANTIS ha lateralizzato per tanto tempo e adesso sopra 13,35 da un bel segnale rialzista con primo obiettivo a 14,56.

Piuttosto, se ti piace quel settore, perché non ti fai BREMBO? Le candele del 30 gennaio e del 13 febbraio mi dicono che il titolo ha toccato il fondo e ora vuole risalire.
Inappuntabile la tua osservazione SEE.
Il fatto è che mi aspetto circa un mesetto di rosso.
E quindi non vado a ricaricarmi subito di nuova roba, dopo che è stato centrato il target che avevo da tempo

Ti diro' di piu: in base alla profondità che avremo nella correzione di Marzo, potremo poi stabilire il target al rialzo per Giugno/Luglio.
Piu' precisamente:
- Se la correzione di Marzo resterà sopra ai 35500, allora il target di Giugno/Luglio sarà sui 43K
- Se invece la correzione di Marzo dovesse arrivare a chiudere il gap tra i 32K e i 33K, allora il rialzo di Giugno/Luglio non potrà superare i massimi che segneremo in questi giorni (quindi 38K circa). In quest'ipotesi al massimo potrà fare un doppio max sui 38K per poi scendere ad Agosto e in autunno

Ti diro' di piu: in base alla profondità che avremo nella correzione di Marzo, potremo poi stabilire il target al rialzo per Giugno/Luglio.
Piu' precisamente:

Io più che una vera correzione mi aspetto una fase laterale del tipo 36.500 - 38.000 punti. E poi dopo aver scaricato gli eccessi si dovrebbe ripartire al rialzo verso i 40.300 punti.

Quanto al discorso di superare il target grafico dei 40.300 punti per il momento non te lo saprei dire.... perché ci sono parecchie variabili in ballo tra cui:
- l'eventuale pace in Ucraina;
- l'aggiornamento dei massimi di Wall Street;
- i dazi di Trump, ecc.. ecc....

Stiamo un pò a vedere come vanno queste cose e poi ci aggiorniamo in merito.

Guarda Interpump: di sicuro saranno usciti i dati di bilancio per perdere il 10%.
Con stellantis vorrei evitare questo rischio, per cui usciro' di certo prima della trimestrale.
Se poi dovesse volare, pazienza, considerando che per me anche il ftsemib è arrivato

Users who are viewing this thread

Back
Alto