L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

S&P500.jpg

S&P500 - Chiusura in rialzo dell'indice americano. Attenzione, qui si vedono chiaramente due cose:
1) Adesso l'indice sta premendo contro la resistenza del massimo storico a 6.120 punti;
2) Tra la retta verde e la rossa si intravede un triangolo rialzista completato sopra 6.120 punti e con obiettivo grafico a 6.309 punti.
Quindi aspettiamo con fiducia il break-up della resistenza del massimo storico che farà ancora godere i longers di tutto il mondo.

E con il segnale rialzista degli yankee anche il nostro ciuf ciuf continuerà ad andare.....

Ultima modifica:
ftse mib.jpg

FTSE MIB - Qui la situazione do lungo periodo è semplice e io la descrivo con solo 5 righette (3 trendlines e 2 livelli statici).
Durante il 2024 è stato costruito un testa e spalle rovesciato che è stato completato sopra 35.400 punti e che ha obiettivo grafico di ribaltamento a 40.100 punti. A fine dicembre è dunque partito il rialzo con che ci porterà verso il suddetto obiettivo grafico.
Vero è che il Momentum è in zona di eccesso (mercato ipercomprato) e quindi il rifiatino ora ci sta tutto.

E qui si vede che l'analisi tecnica che faccio io è talmente semplice che la potrei insegnare ai bambini delle medie .... eppure finora ha dimostrato di funzionare molto meglio dei discorsi astrusi e supercazzole che fanno questi fanta guru che si trovano su internet e a cui mando questo bel messaggio in codice. 😁

Ultima modifica:
Leggo che c'è ancora gente che va short.
Mah....

Non volete andare long? OK, ma almeno state fermi. Non andate contro il mercato

Leggo che c'è ancora gente che va short.
Mah....

Non volete andare long? OK, ma almeno state fermi. Non andate contro il mercato

Vedi Jedd, sai qual'è il problema. Il fatto è che lo SHORT dovrebbe essere una cosa riservata a trader molto esperti. Ma questi qua che vanno SHORT in un trend rialzista dimostrano che esperti non sono e quindi si crea una situazione a dir poco comica. 😁

Poi è chiaro che verrà anche il momento dello short.... ma per il momento si sta long.
Secondo me la cosa più probabile è una fase rialzista fino a maggio. Dopodiché in estate, tra luglio e settembre, ci saranno delle correzioni che potranno anche essere forti.... E allora si, sarà il momento dello short.

Ultima modifica:
Occhio a STELLANTIS che sta a ridosso della resistenza a 13,35. In teoria Iìin caso di break-up il primo obiettivo grafico sta a 14,56.

Vedi l'allegato 757006

S&P500 - Chiusura in rialzo dell'indice americano. Attenzione, qui si vedono chiaramente due cose:
1) Adesso l'indice sta premendo contro la resistenza del massimo storico a 6.120 punti;
2) Tra la retta verde e la rossa si intravede un triangolo rialzista completato sopra 6.120 punti e con obiettivo grafico a 6.309 punti.
Quindi aspettiamo con fiducia il break-up della resistenza del massimo storico che farà ancora godere i longers di tutto il mondo.

E con il segnale rialzista degli yankee anche il nostro ciuf ciuf continuerà ad andare.....
interessante ;)
io però attendo lunedì prima di decidere se mettermi long (meglio tardi che mai).... non si sa mai che con la scadenza dell'ultimatum ad Hamas sabato... nel week end si scateni l'apocalisse. :d: mannaggia, a forza di leggere Lorenz e le 'leggende'varie che non postano più sono diventato catastrofista-apocalittico e non riesco proprio a digitare sul tastino long (e mi sono perso tutto il rialzo dal 2022 ad oggi :( )

interessante ;)
io però attendo lunedì prima di decidere se mettermi long (meglio tardi che mai).... non si sa mai che con la scadenza dell'ultimatum ad Hamas sabato... nel week end si scateni l'apocalisse. :d: mannaggia, a forza di leggere Lorenz e le 'leggende'varie che non postano più sono diventato catastrofista-apocalittico e non riesco proprio a digitare sul tastino long (e mi sono perso tutto il rialzo dal 2022 ad oggi :( )

Caro Me Tapino, tu non devi dare retta a quello che dicono gli altri. Tu devi semplicemente usare la testolina che Dio ti ha dato per leggere i grafici con imparzialità. Guarda me.... io mica sono un genio... uso una analisi tecnica semplicissima, quattro righette, le candele e alcuni semplici indicatori. E poi però batto tutti questi fanta guru che si trovano su internet e anche i professoroni universitari di macroeconomia.
E sai perché? Perché non mi faccio pippe mentali su discorsi astrusi di macroeconomia o altre cose ma semplicemente seguo il trend del mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto