Jedd
GORDON GEKKO
Enorme cagata l elettricoSe una tecnologia funziona, non ha bisogno di incentivi. Credo che le auto elettriche siano un bluff.
Enorme cagata l elettricoSe una tecnologia funziona, non ha bisogno di incentivi. Credo che le auto elettriche siano un bluff.
Le attuali macchine a motore termico, con tutti i sistemi antinquinamento che ci stanno, hanno il motore tappato che scalda troppo e si rompe.penso che il discorso sia più generale...
lavoro a stretto contatto con questo settore e anche gente che di soldi ne ha a vagonate si è rotta le ***** di spendere 100k per auto "tedesche" che 4 anni fa costavano 60k e che dopo poco tempo son piene di problemi e ti costano migliaia di euro in riparazioni/manutenzioni....
le macchine tedesche affidabili fin 500.000 chilometri non esisono più. Ora 40.000 già ci devi mettere le mani e son fuori garanzia perchè passati i 2 anni.
Poi escono con suv... macchinette medie con gomme da 19/20 pollici e giù più di mille euro per cambiare le gomme ( sembra tutto orchestrato per ingrassare la filiera, peccato che il consumatore finale comincia ad averne le @@ piene ).
Le attuali macchine a motore termico, con tutti i sistemi antinquinamento che ci stanno, hanno il motore tappato che scalda troppo e si rompe.
Le auto elettriche se utilitarie o city car possono ancora avere un senso fermo restando che mettono le colonnine per la ricarica.
Quelle invece che non hanno senso sono le supercar elettriche. Questo perché al massimo uno può avere una batteria da 100 KWh e già ti pesa 600 Kg. Ora una batteria del genere è pure esagerata se un motore assorbe 100 KW ma se uno comincia ad avere motori da 500 - 600 KW e fare guida sportiva ecco che le scarica subito e poi deve andare a cercarsi una colonnina, cosa che ti ammazza il divertimento.
La soluzione sarebbe avere batterie a densità energetica maggiore e ci hanno provato con le batterie al Cobalto - Nichel - Manganese ma poi queste danno problemi di incendi ed esplosioni. Per questo ora usano le Litio - Ferro - Fosfato che però non superano i 0,6 MegaJoule/Kg.
Di fatto è oggi impossibile costruire una supercar sportiva elettrica che coniughi autonomia, potenza e leggerezza e per questo io dico che il ban del 2035 sarà la condanna a morte delle case che costruiscono supercar sportive. Dunque alla larga da titoli come FERRARI e PORSCHE.
Mah, io ho dei grossi dubbi sul futuro dell'auto elettrica. Gli scienziati dicono che nel futuro raddoppieranno la densità energetica delle batterie ma credo lo facciano solo per rassicurare la gente e chi gli da il posto di lavoro.Ferrari non è un azienda automobilista: " Ferrari è un brand"