L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

FTSE MIB future.jpg

FTSE MIB future - Oggi il nostrano ha toccato la media mobile a 50 giorni (33.600 punti) e poi è sceso. Ma era prevedibile che ci fossero delle prese di beneficio dopo i rialzi degli ultimi giorni. Al ribasso però si trova una zona di supporto molto forte tra i 33.000 e i 32.500 punti che dovrebbe fermare la discesa. E poi poco sotto (32.340 punti) ci sta anche la media mobile a 200 giorni che fa da sostegno.
Ritengo molto probabile che la suddetta zona di supporto tenga e che dopo questa piccola correzione si ripartirà al rialzo verso i massimi annuali situati in area 35.050 - 35.350 punti.
Solo nel caso poco probabile che la suddetta area di supporto non dovesse tenere allora valuteremo eventuali ipotesi di ripresa del movimento ribassista.

EUR USD.jpg

EUR/USD - Per oltre un anno questo cross si è mosso in una congestione a triangolo (segmenti rosso + verde) dalla quale è uscito al rialzo grazie anche alla prospettiva di taglio dei tassi di interesse da parte della FED. Adesso ha già toccato il primo target a 1,114 e andando oltre va sul top del 18/7/2023 situato a 1,127. Tuttavia sul breve è possibile una correzione fino a 1,105 per scaricare l'eccesso di ipercomprato di breve.
Va detto che, qualora si superi il vecchio top situato a 1,127 si apriranno ampi spazi di salita fino in area 1,23 - 1,25.

P.S. - Ovviamente se il cross EUR/USD dovesse andare oltre gli 1,20 allora il GOLD farà festa. Io penso che dovrebbe arrivare senza problemi fino in area 2.700 - 2.800 $ ma c'è anche chi lo vede a 3.000 $

Ultima modifica:
FTSE MIB future - Il nostro mercato ha una tale forza rialzista che non riesce a stornare seriamente. E così stamattina siamo nuovamente positivi. Prima resistenza a 33.575 punti sopra la quale si va a circa 34.500 punti.

FTSE MIB future - Il nostro mercato ha una tale forza rialzista che non riesce a stornare seriamente. E così stamattina siamo nuovamente positivi. Prima resistenza a 33.575 punti sopra la quale si va a circa 34.500 punti.
Ciao See Fuu nn ci conosciamo, mi piacciono le tue analisi, ma ti invito a considerare anche il tempo, poiché sai a volte prima di scendere si devono alleggerire. e per farlo appunto serve il tempo, tempo cmq che sta per scadere, oggi ultimo giorno utile per aggiornare i max prima di una correzione. Nn si può solo salire

Ciao See Fuu nn ci conosciamo, mi piacciono le tue analisi, ma ti invito a considerare anche il tempo, poiché sai a volte prima di scendere si devono alleggerire. e per farlo appunto serve il tempo, tempo cmq che sta per scadere, oggi ultimo giorno utile per aggiornare i max prima di una correzione. Nn si può solo salire
Ho capito cosa cerchi. Devi sentire un esperto di analisi ciclica evoluta, che io non pratico.
Ti consiglio di seguire questo canale.

P.S. - Io non pratico alcun tipo di analisi ciclica anche perché è contrario alla mia filosofia. Io seguo il mercato e non cerco di prevederlo.

Ultima modifica:
Ho capito cosa cerchi. Devi sentire un esperto di analisi ciclica evoluta, che io non pratico.

P.S. - Io non pratico alcun tipo di analisi ciclica anche perché è contrario alla mia filosofia. Io seguo il mercato e non cerco di prevederlo.
Nn lo conosco e nn mi interessa, diffido degli youtuber
Io seguo già il Maestro Elico, che in quanto ad analisi ciclica rappresenta il Top in circolazione.
Certo poi nn affido solo ad analisi ciclica la mia operatività, diciamo che ci metto parecchio del mio NASO.
Cmq nn era una critica nei tuoi confronti
Buon Lavoro

Nn lo conosco e nn mi interessa, diffido degli youtuber
Io seguo già il Maestro Elico, che in quanto ad analisi ciclica rappresenta il Top in circolazione.
Certo poi nn affido solo ad analisi ciclica la mia operatività, diciamo che ci metto parecchio del mio NASO.
Cmq nn era una critica nei tuoi confronti
Buon Lavoro
attento a seguire i maestri non ti è bastata la lezione... mah

l'uomo dei raccordi

Users who are viewing this thread

Back
Alto