eusebio
Forumer storico
Se mi posso permettere. Siamo nel 2024 non nel 2008. L'inflazione è anche utile. Purtroppo è il pil che non va e non una sana inflazione. Se avessimo un'inflazione al 2 e un pil al 4 farei firma. Purtroppo poi ci sarebbe sempre qualcuno che dice che i numeri sono taroccati. Il mondo economico da Draghi in poi è cambiato, piaccia o non piaccia. E il too big to fail ora ha un senso ossia soldi a nastro e ti faranno fallire solo se vogliono coloro che stanno nelle sacre stanze. Ma se ne guarderanno bene dal creare un precedente che scatenerebbe un inferno. Tu dirai e Lb? Era già carta straccia prima. Lo si sapeva, lo sapeva anche il senzatetto del Queens e l'hanno lasciata, giustamente, andare. Se ragioniamo come 30 anni fa allora non si va da nessuna parte. Quindi per risponderti: finito il pnrr si inventeranno altro come conn il Qe
rubo un ultimo post sul treddo di see fu e mi scuso se gli abbiamo rotto un po' le @@...
l'inflazione andrebbe anche bene, ma se mi fai un 2/3% di inflazione un deficit statale del 5/7% ( vedi esempi Italia e Usa ) per avere un pil del 0,9% o 2,1% a me sa tanto di recessione camuffata in crescita da spesa statale,
Discorso ben diverso se avessimo invece tali dati con deficit del 2/3%