L'angolino di See Fu (analisi tecniche) (31 lettori)

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Ciao See Fuu nn ci conosciamo, mi piacciono le tue analisi, ma ti invito a considerare anche il tempo, poiché sai a volte prima di scendere si devono alleggerire. e per farlo appunto serve il tempo, tempo cmq che sta per scadere, oggi ultimo giorno utile per aggiornare i max prima di una correzione. Nn si può solo salire
Ho capito cosa cerchi. Devi sentire un esperto di analisi ciclica evoluta, che io non pratico.
Ti consiglio di seguire questo canale.

P.S. - Io non pratico alcun tipo di analisi ciclica anche perché è contrario alla mia filosofia. Io seguo il mercato e non cerco di prevederlo.
 
Ultima modifica:

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ho capito cosa cerchi. Devi sentire un esperto di analisi ciclica evoluta, che io non pratico.
Ti consiglio di seguire questo canale.

P.S. - Io non pratico alcun tipo di analisi ciclica anche perché è contrario alla mia filosofia. Io seguo il mercato e non cerco di prevederlo.
Nn lo conosco e nn mi interessa, diffido degli youtuber
Io seguo già il Maestro Elico, che in quanto ad analisi ciclica rappresenta il Top in circolazione.
Certo poi nn affido solo ad analisi ciclica la mia operatività, diciamo che ci metto parecchio del mio NASO.
Cmq nn era una critica nei tuoi confronti
Buon Lavoro
 

buy on rumorse

road to baffo
Nn lo conosco e nn mi interessa, diffido degli youtuber
Io seguo già il Maestro Elico, che in quanto ad analisi ciclica rappresenta il Top in circolazione.
Certo poi nn affido solo ad analisi ciclica la mia operatività, diciamo che ci metto parecchio del mio NASO.
Cmq nn era una critica nei tuoi confronti
Buon Lavoro
attento a seguire i maestri non ti è bastata la lezione... mah
 

Panzer77

Nuovo forumer
Ho capito cosa cerchi. Devi sentire un esperto di analisi ciclica evoluta, che io non pratico.
Ti consiglio di seguire questo canale.

P.S. - Io non pratico alcun tipo di analisi ciclica anche perché è contrario alla mia filosofia. Io seguo il mercato e non cerco di prevederlo.
l'uomo dei raccordi
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB future.jpg


FTSE MIB future - Il nostro future sta ora facendo una piccola congestione sotto la resistenza a 33.500 punti dove transita anche la media mobile a 50 giorni che adesso transita a 33.592 punti (il future sta cercando di portarsi sopra a tale media mobile). Probabile l'infrazione rialzista di tale ostacolo anche perché il mercato sta dando dei chiari segnali di forza.
Sopra area 33.500 - 33.600 punti si va a 34.500 punti prima e in area 35.050 - 35.350 punti poi. Questa ultima zona di resistenza corrisponde ai massimi di maggio ed è il target della risalita partita il 5 agosto.
Al ribasso troviamo una prima area di supporto a 33.100 - 33.000 punti sotto la quale si va a 32.530 punti dove si chiude il gap aperto lo scorso 16 agosto. La presenza di questo gap è un indicatore della forza rialzista e non credo che verrà richiuso nel breve termine.

CONCLUSIONI: Il nostro mercato è forte e l'evoluzione più probabile è la rottura della area di resistenza a 33.500 - 33.600 punti, cosa che produrrà ulteriori allunghi rialzisti con target a 34.500 punti prima e area 35.050 - 35.350 punti poi, livello che penso vedremo entro metà settembre.
Meno probabile una discesa che troverà un primo supporto in area 33.100 - 33.000 punti sotto il quale si va a 32.530 punti. E solo in caso di passaggio sotto questo ultimo livello sarà negata la mia ipotesi rialzista di ritorno sui massimi di maggio (ma questo è poco probabile).
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
S&P500.jpg


S&P500 - L'indice in questione è salito con una pendenza elevatissima grazie anche alla aspettativa di riduzione dei tassi di interesse della FED.
Ulteriori salite portano al massimo storico del 16 luglio situato a 5.665 punti. Oltre si va prima verso la retta blu (adesso a 5.721 punti) e poi verso la retta rossa (adesso a 5.805 punti). Ma se dovessimo raggiungere il livello del vecchio massimo storico a quel punto sarebbe più logica una correzione.
Al ribasso troviamo un bel gap aperto il 15 agosto la cui chiusura avviene a 5.461 punti. Tale livello dovrebbe essere in grado di contenere eventuali ribassi.

CONCLUSIONI: Stasera parlerà Powell in merito all'eventuale taglio dei tassi di interesse da parte della FED.
Speriamo che mantenga tali promesse perché sarebbero veramente guai grossi se ora non lo facessero!
Una buona notizia porta direttamente sul massimo storico a 5.665 punti mentre una cattiva potrebbe far scendere questo indice fino a 5.461 punti dove si chiude un gap.
 

eusebio

Forumer storico
Vedi l'allegato 745100

S&P500 - L'indice in questione è salito con una pendenza elevatissima grazie anche alla aspettativa di riduzione dei tassi di interesse della FED.
Ulteriori salite portano al massimo storico del 16 luglio situato a 5.665 punti. Oltre si va prima verso la retta blu (adesso a 5.721 punti) e poi verso la retta rossa (adesso a 5.805 punti). Ma se dovessimo raggiungere il livello del vecchio massimo storico a quel punto sarebbe più logica una correzione.
Al ribasso troviamo un bel gap aperto il 15 agosto la cui chiusura avviene a 5.461 punti. Tale livello dovrebbe essere in grado di contenere eventuali ribassi.

CONCLUSIONI: Stasera parlerà Powell in merito all'eventuale taglio dei tassi di interesse da parte della FED.
Speriamo che mantenga tali promesse perché sarebbero veramente guai grossi se ora non lo facessero!
Una buona notizia porta direttamente sul massimo storico a 5.665 punti mentre una cattiva potrebbe far scendere questo indice fino a 5.461 punti dove si chiude un gap.
be dai con tassi ai massimi da quasi due decenni son riusciti da 3600 a risalire e fare nuovi massimi a 5600...
tagliano i tassi e vanno a 8000...
a me sembra che i mercati da anni se ne infischiano di tutto. Al massimo han fatto qualche correzione e poi tassi alti o bassi, inflazione o deflazione alimentati da una bolla pubblica di liquidità da guerra mondiale son andati dove volevano andare.

Anche nel nostro indice c'è un titolo che va come quelli loro dei magnifici 7 ed è Ferrari quota solo 60 volte gli utili futuri e capitalizza quasi 80 miliardi ( nel 2016 allo scorporo da 60 andò a 30 in poche sedute.... ne avevo prese 200 a media di circa 36 euro..😱😱 vendute poi poco sopra 40 )
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Anche nel nostro indice c'è un titolo che va come quelli loro dei magnifici 7 ed è Ferrari quota solo 60 volte gli utili futuri e capitalizza quasi 80 miliardi ( nel 2016 allo scorporo da 60 andò a 30 in poche sedute.... ne avevo prese 200 a media di circa 36 euro..😱😱 vendute poi poco sopra 40 )
Eh, guarda che FERRARI è l'unico titolo in trend rialzista di tutto il settore automobilistico.
Io avevo espresso dei grossi dubbi su questa azienda in quanto con il futuro ban del motore termico nel 2035 dovrebbero essere penalizzate soprattutto le case che producono supercar sportive. Questo perché secondo me con la attuale tecnologia delle batterie a ioni di Litio è impossibile costruire una supercar sportiva con motore elettrico che abbia contemporaneamente autonomia, leggerezza e potenza.
Comunque sembra che al mercato non gliene freghi niente di queste considerazioni e il titolo sale lo stesso.

be dai con tassi ai massimi da quasi due decenni son riusciti da 3600 a risalire e fare nuovi massimi a 5600...
tagliano i tassi e vanno a 8000...
Se tagliano i tassi poi vi farò vedere quale è il mio target grafico dello S&P500.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Vedi l'allegato 745100

S&P500 - L'indice in questione è salito con una pendenza elevatissima grazie anche alla aspettativa di riduzione dei tassi di interesse della FED.
Ulteriori salite portano al massimo storico del 16 luglio situato a 5.665 punti. Oltre si va prima verso la retta blu (adesso a 5.721 punti) e poi verso la retta rossa (adesso a 5.805 punti). Ma se dovessimo raggiungere il livello del vecchio massimo storico a quel punto sarebbe più logica una correzione.
Al ribasso troviamo un bel gap aperto il 15 agosto la cui chiusura avviene a 5.461 punti. Tale livello dovrebbe essere in grado di contenere eventuali ribassi.

CONCLUSIONI: Stasera parlerà Powell in merito all'eventuale taglio dei tassi di interesse da parte della FED.
Speriamo che mantenga tali promesse perché sarebbero veramente guai grossi se ora non lo facessero!
Una buona notizia porta direttamente sul massimo storico a 5.665 punti mentre una cattiva potrebbe far scendere questo indice fino a 5.461 punti dove si chiude un gap.
Ciao sei sicuro che parla stasera poweel?
 

Users who are viewing this thread

Alto