L'angolino di See Fu (analisi tecniche) (12 lettori)

CharlesLeclerc/

Forumer storico
per eliminare l'inflazione e tutto il resto bastava eliminare i grandiosi deficit che han permesso di fare e continuano a permettere di fare ai vari governi e la crescita forse si sarebbe tramutata in una piccola recessione e invece giù soldi come non ci fosse un domani.
Facciamo che tra 2/3 anni tipo in italia ti ritrovi con deficit al 2% ( anzichè al 5/7 come ultimi anni ) e finiti soldi PNRR secondo te sia che i tassi siano alti sia che siano a 0 che facciamo ?? O ci continueranno a sostenere o nei settori in cui han buttato sti soldi ci sarà una decrescita ( mentre ora probabilmente manco trovano il personale sufficiente per far fronte a questo o quel progetto )
Se mi posso permettere. Siamo nel 2024 non nel 2008. L'inflazione è anche utile. Purtroppo è il pil che non va e non una sana inflazione. Se avessimo un'inflazione al 2 e un pil al 4 farei firma. Purtroppo poi ci sarebbe sempre qualcuno che dice che i numeri sono taroccati. Il mondo economico da Draghi in poi è cambiato, piaccia o non piaccia. E il too big to fail ora ha un senso ossia soldi a nastro e ti faranno fallire solo se vogliono coloro che stanno nelle sacre stanze. Ma se ne guarderanno bene dal creare un precedente che scatenerebbe un inferno. Tu dirai e Lb? Era già carta straccia prima. Lo si sapeva, lo sapeva anche il senzatetto del Queens e l'hanno lasciata, giustamente, andare. Se ragioniamo come 30 anni fa allora non si va da nessuna parte. Quindi per risponderti: finito il pnrr si inventeranno altro come conn il Qe
 

Daee

Forumer storico
per eliminare l'inflazione e tutto il resto bastava eliminare i grandiosi deficit che han permesso di fare e continuano a permettere di fare ai vari governi e la crescita forse si sarebbe tramutata in una piccola recessione e invece giù soldi come non ci fosse un domani.
Facciamo che tra 2/3 anni tipo in italia ti ritrovi con deficit al 2% ( anzichè al 5/7 come ultimi anni ) e finiti soldi PNRR secondo te sia che i tassi siano alti sia che siano a 0 che facciamo ?? O ci continueranno a sostenere o nei settori in cui han buttato sti soldi ci sarà una decrescita ( mentre ora probabilmente manco trovano il personale sufficiente per far fronte a questo o quel progetto )
Quanti soldi buttati con il PNRR. Nella scuola tutti che fanno a gara per fare progetti per beccare i soldi, poi bisogna spenderli tutti per poterne avere altrettanti l'anno seguente. È la didattica normale? Chi se ne frega, basta far vedere che si fanno progetti così arrivano i soldi e si possono comperare tante cose inutili, dai banchi a rotelle ai computer e tablet che poi restano chiusi negli armadi...
E immagino sia così in ogni settore. Poi quando sarà giunto il momento di pagare....
 

achille

Forumer storico
... Il mondo economico da Draghi in poi è cambiato, piaccia o non piaccia. ...
ciao
forse, anzi probabilmente, non la pensiamo allo stesso modo, ma quella dell'economia "draghizzata" è una realtà della quale bisognerebbe tener conto e non so se è semplicemente reversibile; più probabile che si sviluppi per strade nuove
però non sono ottimista: se pure il processo dovesse funzionare, qualcuno certamente lo farebbe incagliare
ciao
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Quanti soldi buttati con il PNRR. Nella scuola tutti che fanno a gara per fare progetti per beccare i soldi, poi bisogna spenderli tutti per poterne avere altrettanti l'anno seguente. È la didattica normale? Chi se ne frega, basta far vedere che si fanno progetti così arrivano i soldi e si possono comperare tante cose inutili, dai banchi a rotelle ai computer e tablet che poi restano chiusi negli armadi...
E immagino sia così in ogni settore. Poi quando sarà giunto il momento di pagare....
Ora Stai divagando troppo. Non avrò mai il tuo pensiero, che rispetto per carità ma non condivido
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
tesselis.jpg


TESSELIS - Ecco un titolo su cui tentare una speculazione di breve. Dopo una lunga discesa lui adesso sta formando una base da cui risalire. Segnale rialzista sopra 0,476 con primo obiettivo a 0,605. Negativo sotto 0,454.

Un altro titolo con una situazione grafica del tutto simile è TINEXTA. Anche lì ci possiamo giocare il rimbalzo da ipervenduto.
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE

Loro dicono S&P500 a 5.900 punti. Il risultato che avevo trovato io (vedi mia analisi del 24 agosto) era 5.892 punti da raggiungere per il 17 - 18 agosto. Quindi ci siamo.

Per quel che riguarda il target di lungo periodo loro dicono 6.200 punti mentre il mio target grafico sta un pochino più sopra a 6.335 punti, livello che secondo me potrebbe essere raggiunto per fine gennaio 2025.

Casomai i risultati tra me e loro divergono per quel che riguarda le tempistiche. Loro pensano che il target dei 5.900 punti venga raggiunto entro fine anno mentre io lo vedo già a metà settembre quando la FED taglierà i tassi. Per il target di lungo periodo loro lo vedono a giugno 2025 mentre io lo vedrei già per fine gennaio 2025. Stiamo a vedere chi ha ragione.
 
Ultima modifica:

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Ho riportato solo ciò di cui ho esperienza. Nulla mi vieta di pensare che accada la stessa cosa altrove. In ogni caso, prima o poi il conto arriverà
Si certamente. Infatti rispetto il tuo pensiero. PS... pensavo di aver letto Eusebio..:d:e quindi di rispondere a lui...sono rincoglionito :d:
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB future: Il livello dei 33.566 punti va considerato importante sul breve termine in quanto:
- è il 61,8% di ritraccio del ribasso dal top di maggio (35.350 punti) al minimo intraday del 5 agosto (30.680 punti);
- lì passa la media mobile a 50 giorni.
Diciamo che fino a stiamo sopra a tale livello vale la previsione rialzista che si dovrebbe tornare sul top di maggio entro metà settembre.
Qualora si dovesse scendere sotto il suddetto livello ma restare sopra i 32.500 punti valgono sempre le aspettative rialziste di ritorno sul top di maggio ma su tempi più lunghi.
Infine, nel caso in cui si dovesse scendere sotto i 32.500 punti la situazione grafica andrà rivista e riconsiderata.

Dunque il livello dei 33.566 punti va considerato come supporto e non è da escludere che oggi in mattinata avremo una piccola correzione proprio fino a questo livello (movimento di pull-back). Se tutto è OK tale correzione dovrebbe essere riassorbita nel pomeriggio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto