L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Intanto il DAX sta facendo la corte alla resistenza del massimo storico a 18.882 punti.

E un titolo italiano prossimo al break up è BANCA MEDIOLANUM che ha a resistenza a 11,00.
 
FTSE MIB future - La situazione è sempre rialzista ma adesso il mercato è un pò tirato e potrebbe aver bisogno di qualche seduta di consolidamento/piccola correzione prima di ulteriori rialzi.
- Al rialzo prima resistenza a 34.500 punti.
- Al ribasso primo supporto a 33.600 punti dove transita anche la media mobile a 50 giorni.
Per il momento la mia aspettativa rimane la stessa, cioè che siamo diretti verso i massimi di maggio (area 35.050 - 35.350 punti) e che dovremmo vederli entro metà settembre.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI PER L'ANALISI TECNICA - Mi piacciono graficamente tutti quei titoli dotati di buona forza relativa e che stanno per infrangere i vecchi massimi. Tra questi segnalo: 1) A2A 2) BANCA MEDIOLANUM 3) BANCA GENERALI 4) GENERALI 5) ENEL 6) TERNA 7) UNIPOL 8) BANCA MPS 9) HERA 10) ANIMA HOLDING.

Infine consiglio di prestare attenzione al DAX. L'eventuale superamento del vecchio massimo storico situato a 18.882 punti sarebbe un importante segnale rialzista che porterebbe positività a tutte le borse europee.
 
Ultima modifica:
Infine consiglio di prestare attenzione al DAX. L'eventuale superamento del vecchio massimo storico situato a 18.882 punti sarebbe un importante segnale rialzista che porterebbe positività a tutte le borse europee.

Ciao, molte grazie per le tue analisi. Volevo dirti comunque che il massimo del dax a me risulterebbe 18892,92.
 
Ciao, molte grazie per le tue analisi. Volevo dirti comunque che il massimo del dax a me risulterebbe 18892,92.
Il Prorealtime mi da 18.882, ma comunque roba di appena uno 0,1% ....
Comunque mi piace molto il fatto che trovo parecchi titoli che stanno per infrangere i vecchi massimi storici.
 
E intanto il future sta sopra i 34.000 punti.
Ma che si deve salire lo si capisce anche dal fatto che la maggior parte dei titoli è in trend rialzista e addirittura molti di essi stanno per infrangere la resistenza dei vecchi massimi storici. Anzi, se il break-up lo facessero tutti insieme verrebbe fuori una bella seduta di rialzo esplosivo....
E adesso manca solo che il DAX superi la resistenza dei 18.882 punti e siamo a posto.
Insomma .... non c'è trippa per shorters. :king::king::king:
 

Il DAX segna il suo record storico. Tutto va come avevo previsto.

Per quel che riguarda il nostro mercato ora è facile che intorno ai 34.500 punti di future si prenda una pausa e faccia alcune sedute di consolidamento prima di fare lo strappo rialzista verso i massimi di maggio.
 
Ultima modifica:
BANCA MEDIOLANUM, BANCA MPS, GENERALI, ENEL e MEDIOBANCA a ridosso dei massimi annuali e pronte al break up.
Chiaramente i break up rialzisti dei singoli titoli portano ulteriore benzina al rialzo del mercato.
Non da escludere che alcuni titoli facciano dei piccoli laterali di accumulo sotto resistenza prima di fare tali break-up.
 
FTSE MIB future - I massimi di maggio, situati a 35.050 - 35.350 punti li dovremmo raggiungere entro metà settembre, ma questo è solo il primo scoglio che il nostro mercato dovrà superare.
Una volta raggiunti è pensabile che ci sarà un periodo di accumulo sotto resistenza ed è probabile che il future disegnerà sotto la suddetta resistenza un triangolo di continuazione del trend rialzista (meno probabile il rettangolo di continuazione) . Questa fase di accumulo durerà forse fino a fine ottobre, e poi dopo ci sarà il break up della suddetta resistenza.
Tale break-up produrrà un ulteriore impulso rialzista (rally autunnale) che dovrebbe spingere il future fino a circa 38.000 punti, livello che penso vedremo per fine anno.

FTSE MIB FUTURE.jpg


In figura viene mostrato quello che mi aspetto per il nostro mercato da ora a fine anno. Chiaramente questa è solo una mia ipotesi che andrà verificata.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto