L'angolino di See Fu (analisi tecniche) (3 lettori)

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
la Germania è fallita già tre volte,
Sarà pure vero. Ma intanto il DAX sta sui massimi storici e ora sembra pronto a romperli al rialzo. E allora come lo spieghi?
Sta di fatto che:
- Se uno seguiva questi discorsi dei professoroni universitari che l'economia tedesca era fallimentare non investiva sul DAX e restava a bocca asciutta.
- Se invece uno, usando delle banalissime rette (che le conoscono pure i bambini delle elementari) si rendeva conto che il DAX era in trend rialzista e ci investiva sopra e faceva soldi.
E quindi che ne deduci?
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB future - Al momento il nostro future è riuscito a portarsi sopra la media mobile a 50 giorni (adesso a 33.600 punti) e quindi la situazione permane rialzista.
Evento più probabile: ancora rialzo con allungo fino alla prossima area di resistenza situata a circa 34.500 - 34.600 punti. Poi una volta arrivati lì è facile che si sarà una fase di consolidamento di alcune sedute e infine l'attacco ai massimi di maggio situati in area 35.050 - 35.350 punti, livello che penso vedremo entro metà settembre.
Evento meno probabile: possibile discesa che partirà sotto i 33.600 punti e che troverà un primo supporto in area 33.150/33.000 punti. Ma il sistema rimane ancora rialzista, seppur con minore forza, fino a che stiamo sopra i 32.500 punti.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI PER L'ANALISI TECNICA - 1) AZIMUT 2) ANIMA HOLDING 3) GENERALI 4) BANCA MEDIOLANUM 5) BANCA MPS 6) ENEL 7) HERA 8) TERNA 9) BFF BANK 10) UNICREDIT.
 
Ultima modifica:

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Sarà pure vero. Ma intanto il DAX sta sui massimi storici e ora sembra pronto a romperli al rialzo. E allora come lo spieghi?
Sta di fatto che:
- Se uno seguiva questi discorsi dei professoroni universitari che l'economia tedesca era fallimentare non investiva sul DAX e restava a bocca asciutta.
- Se invece uno, usando delle banalissime rette (che le conoscono pure i bambini delle elementari) si rendeva conto che il DAX era in trend rialzista e ci investiva sopra e faceva soldi.
E quindi che ne deduci?
Ribadisco....non ce la fai nemmeno tu a capire. Ironia pari a zero anzi sottozero. Ho detto che è fallita due anni fa? Non mi sembra. Per parlare devi avere cognizione. Studiare per non scrivere stronzate....non bastano delle banalissime rette, parole tue, serve anche studiare. Uno che in un trend rialzista mi parla di testa e spalle rialzista ha delle oggettive lacune tecniche. Va bene così.
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Ribadisco....non ce la fai nemmeno tu a capire. Ironia pari a zero anzi sottozero
Questo non è un tread dedicato all'umorismo ma è un tread tecnico che ha lo scopo di capire come si muovono i mercati basandosi unicamente sullo studio dei grafici. Se lei cerca un sito umoristico deve andare a cercarsi qualcos'altro.
Studiare per non scrivere stronzate....
Se lei crede che io scrivo stronzate fa bene a non aprire più questo tread. Tanto più che io non gradisco avere a che fare con persone come lei.
 

pelù

Forumer attivo
Questo non è un tread dedicato all'umorismo ma è un tread tecnico che ha lo scopo di capire come si muovono i mercati basandosi unicamente sullo studio dei grafici. Se lei cerca un sito umoristico deve andare a cercarsi qualcos'altro.

Se lei crede che io scrivo stronzate fa bene a non aprire più questo tread. Tanto più che io non gradisco avere a che fare con persone come lei.
Bravo. Anche a me dà fastidio l'umorismo . Capire le cose è già difficile e tutto ciò che disturba danneggia. Tornando all'argomento tecnico penso che sia arrivato il momento di tirare i remi in barca ed approdare su asset meno rischiosi. Ieri sono passato 100% su btp agosto 2025. Anche il decennale può diventare rischioso atteso che per me lo spread può solo salire. Buona giornats.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Bravo. Anche a me dà fastidio l'umorismo .
Non è che mi da fastidio l'umorismo. Semplicemente non è cosa pertinente con questo tread.
sia arrivato il momento di tirare i remi in barca ed approdare su asset meno rischiosi. Ieri sono passato 100% su btp agosto 2025.
I grafici delle borse europee sono ancora rialzisti e promettono ulteriori salite. Poi, come ho già detto, il giorno che vedremo un pattern di inversione ribassista del trend si farà come dice lei. Ma per adesso qui si sta long.
Pensi che ci sta il DAX che sta ad appena un 1% di distanza dai massimi storici e se li rompe porta ulteriore benzina ai rialzi delle borse europee. E intanto il nostro future sta bussando ai 34000.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Questo non è un tread dedicato all'umorismo ma è un tread tecnico che ha lo scopo di capire come si muovono i mercati basandosi unicamente sullo studio dei grafici. Se lei cerca un sito umoristico deve andare a cercarsi qualcos'altro.

Se lei crede che io scrivo stronzate fa bene a non aprire più questo tread. Tanto più che io non gradisco avere a che fare con persone come lei.
Perche ti devi difendere? C è qualcuno che ti insulta? Ho ignorato un. Po di gente e nn leggo
Cmq ritengo sia da maleducati offendere chi a titolo gratuito espone le sue analisi e per giunta ci prende pure
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Diversi titoli italiani sono prossimi a rompere al rialzo le resistenze dei vecchi massimi. Tra questi segnalo:
1) A2A - resistenza a 2,06
2) AZIMUT - resistenza a 22,29
3) BANCA MPS - resistenza a 5,32
4) BANCA MEDIOLANUM - resistenza a 11,00
5) GENERALI - resistenza a 25,00

Ovviamente l'eventuale break- up delle resistenze spinge al rialzo il singolo titolo e poi contribuisce, seppur in piccola parte, al rialzo dell'indice.

E intanto il DAX sta a 18.756 punti, vicinissimo a quei 18.882 punti che è la resistenza dei massimi storici. Se la supera le borse UE fanno festa.

EUR USD A 1,117. E se rompe il vecchio massimo a 1,127 si aprono grandi spazi di salita fino in area 1,23 - 1,25. In tal caso vedremo il GOLD a 2.800 $.
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Diversi titoli italiani sono prossimi a rompere al rialzo le resistenze dei vecchi massimi. Tra questi segnalo:
1) A2A - resistenza a 2,06
2) AZIMUT - resistenza a 2,29
3) BANCA MPS - resistenza a 5,32
4) BANCA MEDIOLANUM - resistenza a 11,00
5) GENERALI - resistenza a 25,00

Ovviamente l'eventuale break- up delle resistenze spinge al rialzo il singolo titolo e poi contribuisce, seppur in piccola parte, al rialzo dell'indice.
2,29 ?
 

Users who are viewing this thread

Alto