Swingreverse
Compro e vendo dal 2005
è un pattern che i traders non vogliono far sapere sui forumAnche STM è una bella ciofeca ribassista.... A 24,50 transita una trendline rialzista e se non regge nemmeno quella va a 23,00.
è un pattern che i traders non vogliono far sapere sui forumAnche STM è una bella ciofeca ribassista.... A 24,50 transita una trendline rialzista e se non regge nemmeno quella va a 23,00.
UnIl pattern UMT sarebbe dunque un rimbalzo del gatto morto seguito da una rottura del supporto dei recenti minimi che conferma la ripresa del trend ribassista di fondo. Non mi sembra nulla di nuovo.
Quello sicuramente.Il mazzo tanto sulle borse secondo me succede se lo S&P500 scende sotto il minimo del 5 agosto (5.120 punti).
E allora sarà mazzo tanto per tutti....
FTSE MIB future - Per quel che riguarda il nostro mercato diciamo che tra i 32.750 e i 32.550 punti esiste una area di supporto molto solida a difenderlo. Tuttavia è ovvio che se crolla Wall Street anche per noi non ci son santi.
Unica cosa che si salva (secondo me) è il GOLD. Questo perché l'oro è comunque un bene rifugio.
Si ma avevo detto che l'ipotesi sopra riportata valeva fino a che si stava sopra la media mobile a 50 giorni.mi era parso di capire che non la pensassi cosí qualche giorno fa. Anzi, mi contraddicevi
dissento anche su questo, anche perchè altrimenti testa e spalle, wolfe, rettangoli accumulativi/distributivi con relative proiezioni non servirebbero a nulla. D'altronde, vari utenti del forum hanno scritto per tempo dove il mercato sarebbe andato, pur quando il trend era palesemente long. E non penso abbiano la sfera di cristallo.Si ma avevo detto che l'ipotesi sopra riportata valeva fino a che si stava sopra la media mobile a 50 giorni.
Poi chiaramente cambiando la situazione internazionale cambiano anche le aspettative.
Io ve l'ho già detto 1.000 volte. ma a quanto pare non lo volete capire (o fate finta di non capirlo).
L'analisi tecnica non serve per prevedere i mercati ma serve per seguirli.
Si cerca di capire da che parte spira il vento e se cambia direzione ovviamente cambiano anche le aspettative.