SEE FU
SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
dissento anche su questo, anche perchè altrimenti testa e spalle, wolfe, rettangoli accumulativi/distributivi con relative proiezioni non servirebbero a nulla. D'altronde, vari utenti del forum hanno scritto per tempo dove il mercato sarebbe andato, pur quando il trend era palesemente long. E non penso abbiano la sfera di cristallo.
E nemmeno è educato dire, a chi la pensa diversamente da te, che non capisce.
Allora, qui non c'è interesse a offendere e/o ridicolizzare nessuno anche perché se la gente pensa questo allora io il tread lo chiudo.
Questo è semplicemente una specie di quaderno online in cui io scrivo degli appunti su ciò che vedo sui grafici aspettando che qualcuno faccia degli interventi costruttivi (cosa che finora non rilevo).
Per quel che riguarda le mie analisi tecniche ho fatto ipotesi rialziste fino a che il trend era chiaramente rialzista e non si vedevano nubi all'orizzonte. Adesso invece ho visto che ci sono dei segnali di debolezza sui massimi e ho dato degli alert.
In particolare ho detto: "Attenzione che se lo S&P500 torna sotto il minimo del 5 agosto (5.120 punti) ci sta il rischio di un crollo della borsa USA e quindi dei mercati internazionali. Per cui se dovesse scendere sotto area 5.300 - 5.250 cominciate a valutare la possibilità che questo accada".
Quindi non è qui io faccio una previsione perché non è che ho la palla di vetro. Ho semplicemente avvertito che se va sotto quel livello la situazione diventa pericolosa. Ma ancora non c'è andato per cui al momento è solo una ipotesi.
Ultima modifica: