L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Ciao Seefu
Io ci vedrei invece un triplo massimo

Speriamo nn si presenti il soggetto a sparlare

Per fare una importante inversione ribassista del trend dovrebbe andare sotto il minimo del 5 agosto che sta a 5.118 punti. Avevo già fatto questa ipotesi ma siccome siamo molto lontani da quel livello per il momento non la considero.
Invece l'ipotesi del break-up rialzista del massimo storico a 5.665 punti è adesso altamente probabile perché lo S&P500 è già lì.
L'ipotesi ribassista la riconsideriamo solo se lo S&P500 dovesse tornare sotto i 5.406 punti, ma non credo che ciò avverrà.

Anch'io sono per una sparata al rialzo ... dipende da oggi pomeriggio il mercato non lo facciamo noi , ora se prende male sicuramente i ribassisti punteranno a fare un outside ma se prende bene (come credo) i ribassisti scapperanno a gambe levate perché il fib è quello che ha congestionato un po' più di altri negli ultimi giorni e allora non vanno su di poco e i 400 punti o più dal minimo non glieli toglie nessuno percui probabile 34000/34080 fib come minimo
Poi almeno io non ho la sfera 🤷
Perdonami scrivo questo post perché ieri mi sono sbagliato giorno credendo che era ieri che parlava la FED 😅 percui il senso del contenuto (che era una risposta a piccione e anche a te ) aveva senso solo alla luce dell evento che cmq ha valenza anche oggi ... Questo post è quindi solo per chiarire
Cmq tu hai già espresso il tuo parere sul daytrading o di breve che è quello che faccio principalmente io e credo che sia in questo momento il più adatto perché si stanno scontrando le varie forze ... infatti nel dibattito fra te ed Etienne personalmente credo che abbiate ragione entrambi il trend di lungo è long ma con chiare implicazioni di indebolimento con possibile inversione di medio (Etienne con i suoi indicatori,strumenti oggettivi che evidentemente indicano una percentuale di forze ribassiste che hanno iniziato ad affacciarsi al mercato , ora anche queste se la forza rialzista è tanta ne prendono atto e si adeguano chiudendo le posizioni ed alimentando il rialzo o tenendo per poi accumulare più corti, in tutti e due i casi lasciano una traccia. Mentre non è così nel tuo e mio caso in cui guardiamo solo il grafico nudo e crudo percui è solo il prezzo che ci indica la strada e naturalmente questo può essere più ingannevole perché pieno di finte e false rotture, ma a volte anche più semplice e meno stressante😅 del tipo sotto la panca la capra ... Sopra ...😉... Rimane solo che attendere
Ti saluto e ti faccio i complimenti ti leggo sempre

CAMPARI - Il candlestick indica che ieri il titolo ha toccato un minimo storico a circa 7,00. Quindi il suo trend ribassista dovrebbe essere finito. Adesso però non è detto che risalga subito perché potrebbe anche entrare in una lunga fase di laterale che sarà il preludio al vero movimento rialzista.

Anche il DAX sta aggiornando il suo massimo storico. Dopo la borsa USA viene la borsa tedesca in ordine di importanza mondiale. E' chiaro che se le due borse leader del mondo danno segnali rialzisti le altre non possono far altro che seguirle e salire anche loro.

Adesso gli analisti sono concordi nel dire che lo S&P500 deve salire e danno target compresi tra i 5.900 e i 6.000 punti. Io avevo dato un target grafico di 5.948 punti e quindi sto nel mezzo a tale range di valori.
Il calcolo di tale target viene effettuato nella mia analisi tecnica fatta domenica scorsa e riportata a pagina 59.

Oggi molte utilities sono scese ma dovrebbe trattasi di un semplice pull-back sui vecchi massimi e quindi nulla di preoccupante.

INTESA SAN PAOLO - Il titolo è prossimo a rompere la resistenza del suo massimo annuale situata a 3,83. Tale break-up dovrebbe lanciare il titolo in area 4,10 - 4,20.

MEDIOBANCA - Prossima al break-up della resistenza dei massimi annuali a 15,37. Sopra va a 16,63 prima e 17,38 poi.

BANCA MEDIOLANUM - Ha già superato i massimi annuali e adesso è diretto verso 11,80.

BANCA GENERALI - Sopra 41,00 va a 42,50 prima e 43,28 poi.

UNIPOL - Sopra 10,32 va a 11,10 prima e 11,80 poi.

GENERALI - Sopra 26,00 va a 26,83 prima e 28,71 poi.
E Mediaset B non ce la metti?

Oggi possibile pull-back dei mercati sulle resistenze appena rotte che adesso diventate supporto. Quindi possibile che lo S&P500 ritesta i 5.665 punti e il FTSE MIB future ritesta i 33.880 punti. Ma dovrebbe trattarsi di una correzione temporanea prima di una ripartenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto