L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Okkio che c'è il breakout di intesa strategia d'ora in avanti long tutta per qualcuno. Io dico invece 33500 subito
Breakout ahahah

A me non interessano le oscillazioni di breve ... il punto in più o il punto in meno.... quelle son cose che lascio agli speculatori di breve termine e che si divertano pure con quei giochetti.

A me interessano solo due cose:
- che il trend di lungo periodo sia rialzista;
- che i titoli paghino dei bei dividendi.
Di tutto il resto non me ne frega assolutamente niente.

A me non interessano le oscillazioni di breve ... il punto in più o il punto in meno.... quelle son cose che lascio agli speculatori di breve termine e che si divertano pure con quei giochetti.

A me interessano solo due cose:
- che il trend di lungo periodo sia rialzista;
- che i titoli paghino dei bei dividendi.
Di tutto il resto non me ne frega assolutamente niente.
Nn era rivolto a te il commento lo so me lo hai detto come operi, ho letto su altri lidi tali affermazioni e le ho riportate , l l'unica cosa che chi parla di breakout fa come le lumache si vede solo quando piove

Allora, quando gli asset sono in trend rialzista di lungo periodo, i supporti e le resistenze vengono rotte al rialzo (cioè avviene il break up).
Se questo non avviene allora va visto se il trend di lungo periodo è terminato.

Per il momento i titoli bancari e assicurativi che ho segnalato sono tutti in trend rialzista di lungo periodo e quindi è logico che tendano a rompere al rialzo le resistenze che trovano sul loro cammino.

Nn era rivolto a te il commento lo so me lo hai detto come operi, ho letto su altri lidi tali affermazioni e le ho riportate , l l'unica cosa che chi parla di breakout fa come le lumache si vede solo quando piove
908a43b1-8a0f-4ce0-8a3a-cd4639152869.jpeg

Ma il piccione le palle sotto le tiene in proporzione al becco ?

Comunque il settore bancario e assicurativo, a meno di qualche caso particolare, è in forte trend rialzista. E pure il settore delle utilities, seppur con minor forza.

Invece il settore che sarebbe da evitare (o addirittura da andare short) è quello automobilistico.
E sul settore automobilistico avevo già dato un parere negativo sul discorso auto elettrica.

Quanto alla crisi del settore automobilistico io vedo che le case automobilistiche si sono piegate bovinamente alle direttive del Green Del e ai voleri della Von Der Leyen e se ne sono invece fregati alla grande di quello che vogliono gli automobilisti che poi sono i diretti interessati per comprare le macchine. Così hanno cominciato a costruire queste ciofeche di auto elettriche che il mercato rifiuta e insistono a farlo. E così le case automobilistiche vanno tutte male.

Per esempio la crisi di STELLANTIS la si vede chiaramente dal suo grafico che è in forte trend ribassista e non riesce a rimbalzare decisamente dal recente minimo a 13,35. Io la vedo già crollare in area 12,00 - 11,30.
Ma a Tavares che gli frega tanto lui comunque si prende 50 milioni di euro l'anno anche se va tutto in malora.

Discorsi analoghi possono essere fatti anche per gli altri titoli automobilistici come VolksWagen, BMW e MERCEDES.

Altro titolo di cacca 💩💩💩 è STMICROELECTRONICS che adesso sta toccando la trendline rialzista di lunghissimo periodo e che adesso transita a 24,80. Se la rompe al ribasso il target grafico successivo sta a 22,95.

Sono perfettamente d'accordo con TOMASINI riguardo:
- al target grafico dello S&P500 (1% diverso dal mio che sta a 5.948 punti);
- sul buy di BANCA MEDIOLANUM e BANCA MPS.

Invece sono in totale disaccordo circa STMICROELECTRONICS, STELLANTIS e LEONARDO che per me sono titoli da evitare.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto