L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

E anche il mercato cinese sta andando in rally, pure qui al taglio dei tassi di interesse della banca Cinese. Lo HSI di Honk Kong è prossimo a superare il vecchio top del 20 maggio situato a 19.700 punti.

Tra i titoli del mercato cinese molto interessante graficamente ALIBABA che ha oramai invertito al rialzo il suo trend di lungo periodo.

FTSE MIB future - Il future è in una fase di compressione di volatilità e quindi di indecisione. Atteso a breve un chiaro segnale direzionale. A livello tecnico abbiamo:
- prima resistenza a 34.000 punti sopra la quale si va a 34.140 punti prima e 34.435 punti poi.
- primo supporto a 33.600 punti sotto il quale si va a 33.185 punti prima e 32.920 punti poi.
Il trend è in pratica LATERALE, ciò è tipico delle fasi di indecisione come questa.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - LA mia top ten di oggi è la seguente: 1) ACEA 2) BANCA IFIS 3) AZIMUT 4) ALTEA GREEN POWER 5) ENEL 6) ITALIAN WINE BRANDS 7) FERRETTI 8) HERA 9) IREN 10) INTESA SAN PAOLO.

Ultima modifica:
Mi scuso con Seefu ma voglio aggiornarvi
Chiuso la call 33900 , a 212 l avevo comprato x 130
Ho acquistato una put 33800 x 260 qua riskio, ma dovrebbe essere un operazione di 4 ore massimo
Buongiorno ieri poi nn ho aggiornato x impegni con qualche utente un certo buy on Rumorse
Ad ogni modo ho portato over la posizione perché potrebbe trattarsi di una chiusura tracy e nn semplice t-2 ad ogni modo in giornata devo chiudere x forza

Nn vedo ancora coloro che cadono sempre in piedi , che intervengono x giudicare i miei trade ,forse avranno capito che ho ragione io, bene sono soddisfatto
Cmq tornado alle cose serie
Andiamo in chiusura t-4 partito stamane

Ultima modifica:
Se non ti interessa non leggere. Evidentemente a te piacciono le chiacchiere inutili. Invece a molti utenti del forum, ad esempio a me, interessa molto l'operatività degli altri utenti.
Lascia stare Nothing, è un altra rosicatrice sociale 😂
Cmq per la cronaca poc'anzi ho acquistato un altra put 33700 scadenza venerdi x 56 punti

Cmq per la cronaca poc'anzi ho acquistato un altra put 33700 scadenza venerdi x 56 punti
Perché tu pensi che il mercato possa scendere sul breve? Mmmmhhh.... io non ne sarei così sicuro.
Guarda che quando il mercato tende a fare i massimi di giornata in chiusura vuol dire che ci sta una tendenza rialzista di fondo.

Ultima modifica:
Perché tu pensi che il mercato possa scendere sul breve? Mmmmhhh.... io non ne sarei così sicuro.
Guarda che quando il mercato tende a fare i massimi di giornata in chiusura vuol dire che ci sta una tendenza rialzista di fondo.
È questione di cicli, c è un giornaliero e un 4 giorni che premono da sopra per andare in chiusura

Users who are viewing this thread

Back
Alto