L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Ciao. Cosa pensi di Stellantia a 12,40. È un buy oppure pensi che scenderà e fino a dove sulla base del grafico di oggi?

Mah senti, la prima zona di supporto sta a 12,20 - 12,00 però io per entrare ti consiglio di aspettare la seconda zona di supporto che sta a 11,30 e che corrisponde al minimo del 5 luglio 2022.
In ogni caso si tratta di un titolo in trend ribassista che per il momento può fare solo dei rimbalzi da ipervenduto per cui va acquistato solo in una ottica speculativa e non di investimento.
Eventuali rimbalzi tecnici troveranno una forte resistenza a 14,00 dove si chiude il gap aperto oggi 30 settembre 2024.

Mah senti, la prima zona di supporto sta a 12,20 - 12,00 però io per entrare ti consiglio di aspettare la seconda zona di supporto che sta a 11,30 e che corrisponde al minimo del 5 luglio 2022.
In ogni caso si tratta di un titolo in trend ribassista che per il momento può fare solo dei rimbalzi da ipervenduto per cui va acquistato solo in una ottica speculativa e non di investimento.
Eventuali rimbalzi tecnici troveranno una forte resistenza a 14,00 dove si chiude il gap aperto oggi 30 settembre 2024.

Secondo me finchè non ci saranno i governi che decidono di metterci soldi ( perchè come sempre andrà a finire così ) meglio starne alla larga...
E' anche vero che quando li metteranno gli "squali" già saran belli dentro da mesi e chissà dove starà il titolo.
Io so solo che post-covid con la scusa di pochi prodotti e poi dell'inflazione hanno praticamente fatto una rapina a mano armata a chi era costretto a cambiar auto.

Secondo me finchè non ci saranno i governi che decidono di metterci soldi ( perchè come sempre andrà a finire così ) meglio starne alla larga...
E' anche vero che quando li metteranno gli "squali" già saran belli dentro da mesi e chissà dove starà il titolo.
Io so solo che post-covid con la scusa di pochi prodotti e poi dell'inflazione hanno praticamente fatto una rapina a mano armata a chi era costretto a cambiar auto.

Non è solo un discorso di prezzi alti ma è anche che producono macchine che fanno schifo. Guarda ad esempio la Leapmotor T03. Ti sembra quella una macchina da 20.000 euro? Ma io con quei soldi mi compro altra roba, magari giapponese.

Ma siamo sempre alla solita storia che dico io. Questi seguono le Direttive di Bruxelles e della Von der Leyen e se ne fregano di quello che vogliono i consumatori. Piccolo problema, sono i consumatori che comprano le macchine.

Non è solo un discorso di prezzi alti ma è anche che producono macchine che fanno schifo. Guarda ad esempio la Leapmotor T03. Ti sembra quella una macchina da 20.000 euro? Ma io con quei soldi mi compro altra roba, magari giapponese.

Ma siamo sempre alla solita storia che dico io. Questi seguono le Direttive di Bruxelles e della Von der Leyen e se ne fregano di quello che vogliono i consumatori. Piccolo problema, sono i consumatori che comprano le macchine.
tralasciando che tutta sta tecnologia ( che paghi ) poi ti si ritorce contro quando la macchina comincia ad avere problemi....
mio fratello in estate ha preso una lexus. Praticamente facendo da loro i tagliandi hai garanzie perenni. Mentre Stellantis, ma pure le marche tedesche han alzato i prezzi a dismisura, ma purtroppo la qualità è pure peggiorata ( sento spesso gente che dopo 3/4 anni ha problemi e praticamente sei fuori garanzia e ti partono migliaia di euro per sistemare l'auto....).

tralasciando che tutta sta tecnologia ( che paghi ) poi ti si ritorce contro quando la macchina comincia ad avere problemi....
mio fratello in estate ha preso una lexus. Praticamente facendo da loro i tagliandi hai garanzie perenni. Mentre Stellantis, ma pure le marche tedesche han alzato i prezzi a dismisura, ma purtroppo la qualità è pure peggiorata ( sento spesso gente che dopo 3/4 anni ha problemi e praticamente sei fuori garanzia e ti partono migliaia di euro per sistemare l'auto....).
Lexus top

1727774562713.png

possibile atterraggio li.... a volte le cose più vecchie sono le più semplici

2/10/2024

Dunque, dopo questo innocuo spettacolino di fuochi artificiali che ci ha gentilmente offerto l'IRAN vediamo di analizzare la situazione:

FTSE MIB future - Il trend di fondo adesso è NEUTRO. A livello tecnico abbiamo:
- al ribasso troviamo una prima zona di supporto in area 33.300 - 33.370 punti sotto la quale si va a 32.900 punti. Ecco solo sotto questo ultimo livello la situazione grafica peggiora decisamente anche perché in questo caso si va sotto la media mobile a 200 giorni;
- al rialzo la prima resistenza sta a 34.000 punti sopra la quale si va a 34.430 punti prima e 34.650 punti poi.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE: La mia top ten di oggi è la seguente: 1) SCIUKER FRAMES 2) ALTEA GREEN POWER 3) IMMSI 4) ITALIAN EXHIBITION GROUP 5) ENEL 6) ENI 7) HERA 8) SNAM 9) TERNA 10) IREN.

BORSA USA - Lo S&P500 ieri ha corretto ma è sempre rimasto sopra l'importante supporto a 5.665 punti (vecchio massimo storico del 16/7/2024). Quindi la situazione per il momento rimane buona.

BORSE EUROPA - Ieri gli indici europei hanno corretto ma la situazione grafica al momento non è stata danneggiata.

BORSA CINESE - Questa sa salendo veramente a missile (altro che quelli iraniani!) e l'HANG SENG di Honk Kong è tornato in poche sedute sul vecchio massimo del 27/1/2023. Ora è pensabile una correzione dovuta all'eccesso di ipercomprato ma insomma un eventuale superamento di tale livello sarebbe un importante segnale di inversione rialzista del trend di lunghissimo periodo.

MATERIE PRIME - Vediamo le due più importanti:
1) GOLD sembra in grado di riprendere vigore e sopra il recente top a 2.709 $ dovrebbe allungare fino alla area 2.800 - 2.840 $ dove transitano diverse trendlines che fanno resistenza. Molto buono anche il SILVER.
2) CRUDE OIL risente della situazione in Medio Oriente e soprattutto del fatto che una guerra con l'IRAN rende pericolose le rotte marittime delle petroliere che passano per il Golfo Persico. La cosa più facile che potrebbe fare l'IRAN sarebbe bloccare lo Stretto di Hormuz.

Stretto di Hormuz - Wikipedia
Questo fatto potrebbe far volare il prezzo del petrolio e quindi sono da attenzionare le azioni petrolifere come ENI e SAIPEM. A livello tecnico avremo una ripresa del CRUDE OIL sopra i 72,0 $ dove transita anche la media mobile a 200 giorni.

Chiaramente vista la situazione geopolitica in Medio Oriente che potrebbe portare a sviluppi imprevedibili, anche la situazione finanziaria potrebbe avere delle evoluzioni imprevedibili e pertanto va monitorata costantemente.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto