FTSE MIB che sale di continuo. Ci sta ancora qualcuno che dubita che il trend laterale nel quale si muove da marzo è un ACCUMULO e che questo è in fase terminale?
No perché sentivo parlare di qualche "ciclista" che parlava di ribasso, ma forse costui è meglio che si prenda la bicicletta e vada a farsi un giro invece che far previsioni di borsa.
piu' umilta' ragazzo...piu' umilta'....
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
( si sa mai...poytresti venir poi travolto da una nidiata di ciclisti
![Sono un dritto :d: :d:](/images/smilies/073.gif)
)
Pur non essendo piu' ( ma da anni ) un seguace e fedelissimo delle tecniche di Miglioriniana e torreggiana memoria....ricordati che dietro una previsione e uno studio ciclico c'e' tanto lavoro ( non comprensibile soprattutto se non conosci le basi della materia...come mi sembra il tuo caso
![Cool :cool: :cool:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f60e.png)
).......ma tu dirai " eh ma io guardo i fatti ".....va bene....a quel che vedo io i fatti dicono AD ORA, che , come fatto notare giustamente da altri , da sei mesi sei in un laterale da 2000 pti ( fatta salva la sciaquata di fine luglio ),,,,,poi si vedra'.
quel che puo' sembrare accumulo per te.....per chi ha un orrizzonte di investimento su operazioni medio lunghe potrebbe benissimo essere distribuzione. Mi spiego: se da qui a 6 mesi ti dicessi che prima andremo a 38k e poi da li a 28k ( e ci potrebbe stare )......succedesse cosi'veramente , tu guardanti poi indietro, tra sei mesi , questa fase di mercato come la considereresti?
tutto e' relativo agli investimenti che fai e all'orizzonte temporale che ti dai.
Io ho deciso di lavorare solo il medio lungoe per me questa puo' benissimo essere distribuzione----anzi sarebbe proprio perfetta: tenera a galla il tutto e sfruttare poi il volano delle elezioni USA e dell'immancabile rally di natale , per "servire"il sottostante.....e tirare le reti.
Perche ' "servire"?perche' i dati di fondo ( specialmente europei ) non son affatto belli....e AL MOMENTO NON VEDO POLITICHE ECONOMICHE REALI CHE NE POSSANO INVERTIRE LA TENDENZA......una per tutti ,il da x sta sui max con quasi due anni di recessione conclamata....secondo te e' normale ?...si si..lo sappiamo i mercati fan quello che vogliono, trend is your friend, e tutte le altre minchiate......
ma atirare troppo la corda...prima opoi....
si vedra' ----pace e bene
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)