L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Salve, riguardo al punto 2 credo di aver letto da qualche parte che il principio fisico su cui si basa l'analisi ciclica è la trasformata di Fourier, con la quale è possibile "scomporre" un'onda in sotto-onde, se non ricordo male. Comunque la domanda è molto interessante e lascio la parola a utenti più esperti di me.

Salve, riguardo al punto 2 credo di aver letto da qualche parte che il principio fisico su cui si basa l'analisi ciclica è la trasformata di Fourier, con la quale è possibile "scomporre" un'onda in sotto-onde, se non ricordo male. Comunque la domanda è molto interessante e lascio la parola a utenti più esperti di me.

Scommetto che questa cosa te l'ha detta uno che fa spettrometria NMR o IR. Perché io mi ricordo che quando da giovane registravo spettri NMR si acquisiva la FID (Free Induction Decay) e poi facendo la trasformata di Fourier si otteneva lo spettro NMR.

Ma la spettrometria non c'entra nulla con la borsa quindi si tratta di una boiata

Ultima modifica:

Qualcuno con un briciolo di cervello sta cominciando a capire che razza di enorme cazzata ha fatto l'Europa con il ban del 2035 al motore termico.

Hanno buttato nel cesso 140 anni di esperienza nel motore a pistoni e in questo settore l'industria automobilistica europea era la migliore del mondo. Tutto questo perché? Per la stupida illusione di poter governare il clima mondiale.
Ma l'Europa emette solo il 7% delle emissioni climalteranti del pianeta e di questa piccola fetta il trasporto privato conta solo per l'11%. Per cui vai a vedere, se anche tutti i motori a scoppio venissero sostituiti con motore elettrici si avrebbe la diminuzione di appena un misero 0,8% della CO2 mondiale.

Io faccio una brutta previsione per il settore automobilistico europeo. Adesso gente come Tavares e di Meo sono ancora speranzosi e ottimisti. Ma verrà il giorno che si renderanno conto che l'auto elettrica è una strada sbagliata e quando ammetteranno sarà troppo tardi perché allora quel settore sarà già in rovina e non si potrà più tornare indietro.
A quel punto avremo che:
- nel settore dell'auto elettrica non riusciranno a essere competitivi con TESLA e i cinesi;
- nel settore dell'auto termica saranno superati dai giapponesi e dai coreani che ancora le sviluppano.
E allora vedrete che metteranno le tasse per risollevare tale settore e riportarlo alle glorie di un tempo ma non ci riusciranno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto