L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

ciao a Tutti,

la perla che ha postato Kuelo merita la lettura; come faceva questo signore a sapere nell'agosto del 2007 che saremmo scesi almeno del 50% e cioè sotto il minimo di marzo 2003?

Ecco attenzione sempre a discriminare certe argomentazioni, specialmente se non si conoscono

1729084972374.png

1729085259840.png

Qualcuno con un briciolo di cervello sta cominciando a capire che razza di enorme cazzata ha fatto l'Europa con il ban del 2035 al motore termico.

Hanno buttato nel cesso 140 anni di esperienza nel motore a pistoni e in questo settore l'industria automobilistica europea era la migliore del mondo. Tutto questo perché? Per la stupida illusione di poter governare il clima mondiale.
Ma l'Europa emette solo il 7% delle emissioni climalteranti del pianeta e di questa piccola fetta il trasporto privato conta solo per l'11%. Per cui vai a vedere, se anche tutti i motori a scoppio venissero sostituiti con motore elettrici si avrebbe la diminuzione di appena un misero 0,8% della CO2 mondiale.
Perchè siamo periferia dell'impero e noi dobbiamo sperimentare ciò che ci viene richiesto; se poi funziona verrà attuato dal resto del mondo, se non funziona pace e bene, l'impero ne ha preso atto..... sulle ns spalle però.....

Nella figura che hai postato dal 2003 al 2007 si vedono abbastanza bene le 5 onde di Elliott.
Io la teoria delle Onde di Elliot l'ho studiata a suo tempo ma la uso poco e solo quando mi conferma le previsioni della A.T. classica.

Ad esempio adesso io con le Onde di Elliott ottengo una previsione per il FTSE MIB che dovrebbe andare verso i 39.000 punti.

Nella figura che hai postato dal 2003 al 2007 si vedono abbastanza bene le 5 onde di Elliott.
Io la teoria delle Onde di Elliot l'ho studiata a suo tempo ma la uso poco e solo quando mi conferma le previsioni della A.T. classica.

Ad esempio adesso io con le Onde di Elliott ottengo una previsione per il FTSE MIB che dovrebbe andare verso i 39.000 punti.
Come descrive la teoria, se fissiamo la partenza del ciclo a 16 anni nel 2012 (come sostiene anche Tf62 uno dei maggiori esperti al riguardo), il ciclo sta producendo il suo max nella seconda metà e quindi sarà al rialzo. In questo caso il massimo o lo ha già fatto/sta facendo e allora lo avrà fatto nel 3° ciclo a 4 anni, o lo farà nel 4° ciclo a 4 anni ed in questo caso prima ci sarà la chiusura del 3° ciclo a 4 anni, che non può essere derubricata con un semplice -10% almeno così dice la statistica (e qui il ns caro Marietto ci servirebbe come il pane).
Se invece il ciclo fosse partito nel 2009 il tempo ormai sarebbe agli sgoccioli e potremmo, nel peggiore delle ipotesi, assistere ad un altro marzo 2020
Quindi la partita è apertissima, ma.... se non so dove sono in questo momento, non mi resta che aspettare effettivamente la chiusura almeno del 3° ciclo a 4 anni per posizionarmi di nuovo lungo.
Questo se credo nella teoria dei cicli.
Ciao a Tutti

Ultima modifica:

A sto punto... mi sa che cinpotrebbe pure andare

Evvai con le utilities....
si si certo certo...altri due tagli.....vedrai che ci portiamo l'inflazione al 15% se va bene , per altri 2-3 anni....:d:
gia' la gente e' a pecora cosi'...voglio proprio ridere...:d:

Ultima modifica:
ciao a Tutti,

la perla che ha postato Kuelo merita la lettura; come faceva questo signore a sapere nell'agosto del 2007 che saremmo scesi almeno del 50% e cioè sotto il minimo di marzo 2003?

Ecco attenzione sempre a discriminare certe argomentazioni, specialmente se non si conoscono

azz...non volevo dirlo io....avevo indicato solo il numero della pagina perche' volevo che SEE fU almeno la guardasse... :d: ( cosa che sicuramente si e' ben guardato di fare:eek::d::d:)...e qui non ELLIOT....qui e' il sig Ciampa ( Rip), che SULLE BASI DELLA CICLICA ti dice che ( ben 5 anni prima ) la musica e' finita' e che da li al 2011 si va giu' a pecora:d::d: ..........ehhh pero' ha sbagliato....il minimo l'abbiam fatto nel 2012....ehhh..la ciclica sbaglia e' uno scarsone:d::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

una previsioncina da niente insomma :cool:

un saluto a LUI e anche al TENENTE COLOMBO ( cmq il materiale dovrebbe essere ancora disponibile visto che postavano proprio su questo sito:eek:

Come descrive la teoria, se fissiamo la partenza del ciclo a 16 anni nel 2012 (come sostiene anche Tf62 uno dei maggiori esperti al riguardo), il ciclo sta producendo il suo max nella seconda metà e quindi sarà al rialzo. In questo caso il massimo o lo ha già fatto/sta facendo e allora lo avrà fatto nel 3° ciclo a 4 anni, o lo farà nel 4° ciclo a 4 anni ed in questo caso prima ci sarà la chiusura del ciclo 3° ciclo a 4 anni, che non può essere derubricata con un semplice -10% almeno così dice la statistica (e qui il ns caro Marietto ci servirebbe come il pane).
Se invece il ciclo fosse partito nel 2009 .....
giusta l aprima parte........
assolutamente 2012....al di la di ogni ragionevole dubbio:cool: ( cit.:d:):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto