di esempi cosi' ne trovi a migliaia....prendi un qualsiasi grafico che non conosci, gli nascondi meta' della parte destra con un foglio e poi ( senza barare e senza guardare le date lo fai scorrere e provi a indovinarne il futuro....vedi te con trend is iour friend dove vai...
lo stesso sp 500 , di cui tutti conosciamo la forza se visto con l'ottica del "in quel momento li ( e non conosci il futuro) a partire dal famoso minimo del 666 ha avuto momenti in cui ha perso il 20 o 30 per cento......
ora tu sei in quell epoca li...hai comprato la settimana prima ...il trend sembra solidissimo, uno dei listini piu' tosti al mondo e cominci ad andare sotto......che fai? aspetti? -10----aspetti ancora -20......poi sappiamo tutti DOPO come e' andata a finire....quindi:
se facciamo didattica va bene tutto.....se invece ci metti dentro i soldi VERI, I TUOI,,,,,,vedi un po' che trend is iurfriennnd diventa una bella minkiata , come per l'amico SEE FU i cicli
l
'unica cosa vera , che fa veramente la differenza e' se uno fa questo lavoro ( e non e' piu' il mio caso da anni )...... aprire un 3d e dire : io entro adesso qui, su questa cosa, ....e poi esco la.....vedrai che dopo poche operazioni capisci che i mercati non son cosi' facili
per quel che riguarda SAIPEM, se ti piace la ciclica e ne fai la tua bandiera, chiedi a qualcuno piu' " convinto " e bravo di me.....e ce ne sono un bel po'
....poi siccome oggi non si e 'palesato ( e non vorrei se la fosse presa a male
)lascio il 3d e la parola all amico SEE fu