L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

fut.jpg

FTSE MIB future - E qui la situazione è chiara, cari miei biciclettari. Il trend rialzista sta ripartendo e superata la trendline rossa (adesso a 34.540punti) si dovrebbe puntare diritto verso i 35.000 punti prima e 35.300 punti poi (top di maggio).
Step successivo la trendline blu che adesso transita a 35.700 punti dopodiché penso che il mercato riprenderà fiato.

Penso che se giovedì 17 la BCE riduce i tassi si dovrebbe rivedere il top di maggio entro fine settimana.

Ultima modifica:
leonardo.jpg

LEONARDO - Caruccio veramente questo titolo che s è creato una base da cui ripartire al rialzo. Segnale rialzista sopra 21,31 con primo obiettivo la trendline rossa (adesso a 22,43) sopra la quale va a 23,16 prima e 24,42 poi (massimo del 10 giugno).
IMHO l'accordo con RHEINMETALL dovrebbe riportare il titolo fino al recente top di giugno.

Q.jpg

QUALCOMM - Caruccio questo titolo del NASDAQ. Qui abbiamo un accumulo che si è già rivelato. Obiettivi a 210 $ prima e 229 $ poi.

Eh cari signori.... io porto brutte notizie a chi ci prova con lo short... :-D
Come diceva Dante: Lasciate ogni speranza voi che shortate. :-D:-D:-D:-D:-D

Ultima modifica:
Infine, volevo chiarire il discorso con gli amici che fanno analisi ciclica.

Vedete, io sono uno che ci azzecca abbastanza e sapete quale è il mio segreto? Il segreto è semplicemente che io guardo ai segnali che lancia il mercato senza farmi tante seghe mentali.

E per farti capire cosa intendo vi faccio un esempio:
Io adesso vedo che la maggior parte dei titoli del paniere del FTSE MIB è in trend rialzista e molti di essi aggiornano i massimi per cui è chiaro che anche l'indice risultante deve salire. Ebbene questo è un ragionamento talmente semplice che potrebbe farlo anche un bambino.

Ora quale è la sega mentale? Il mercato in questo momento ci sta dicendo chiaramente che vuole salire. Ma poniamo che qualcuno mi dice "vedi, secondo la teoria di Pinco Pallino si sta chiudendo il ciclo T+3 per cui il mercato deve scendere e io mi metto short". E qui uno commette un errore fondamentale perché sta dicendo che la teoria di Pinco Pallino è più importante di quello che ti dice il mercato. Quindi chi fa un discorso del genere contraddice il mercato e questo porta al loss.

Allora, io posso anche usare la teoria di Pinco Pallino ma prima il signor Pinco Pallino mi deve spiegare il motivo per cui i mercati si devono muovere secondo gli schemi che dice lui. Esiste forse un principio fisico o una forza fisica che impone ai mercati di muoversi come dice lui? A me non risulta che una cosa del genere sia mai stata dimostrata.

MORALE DELLA FAVOLA - I mercati finanziari sono semplici da capire e anche da prevedere basta che segui i loro segnali in modo naturale senza inventarti nulla. E soprattutto non bisogna mai contraddirli.

Ultima modifica:
I

MORALE DELLA FAVOLA - I mercati finanziari sono semplici da capire e anche da prevedere basta che segui i loro segnali in modo naturale senza inventarti nulla. E soprattutto non bisogna mai contraddirli.

quindi quale era il segnale che ha dava il mercato nella settimana che dal 22 luglio ( a un passo dai massimi ) ai primi gg di agosto ? :cool:
...cosa ti sussurrava il listino?:d:.....
.e trend is iur frieeend?:d:

...e quindi tutti short....? ( anche se io , di culo un po lo sono stato:d:)

sai cos'e' ?....che negli ultimi anni e' ( e sui cani direi da sempre :cool: ) e'mooolto piu' facile azzeccare le fasi long ( che statisticamente son piu' sedute in un anno ) di quelle short ( che son piu' brevi )....il fatto che poi quelle short , in una decina di gg ( come a luglio ) ti fottano 4000 pti e riportino il listino a inizio anno , e in loss TUTTI COLORO che eran a mercato long da quel periodo ( in quel momento era cosi...:cool: ) ti dice che cmq bisogna sempre stare incampana.

m a si sa , tutti coloro che erano lunghi , in quel momento erano coperti , hanno tenuto ed ora son serenamente in gain....:d:..come sempre:cool:

ma cmq , in questo momento hai ragione tu, ed e' giusto cosi', e ti diro' pure di piu' , se hai un metodo che funziona e sei "ON FIRE " fai bene a fottertene di tutte le altre teorie e opinioni......:cool::d:

finche' dura....top:up::d::corna:

quindi quale era il segnale che ha dava il mercato nella settimana che dal 22 luglio ( a un passo dai massimi ) ai primi gg di agosto ? :cool:

sai cos'e' ?....che negli ultimi anni e' ( e sui cani direi da sempre :cool: ) e'mooolto piu' facile azzeccare le fasi long ( che statisticamente son piu' sedute in un anno ) di quelle short ( che son piu' brevi )....il fatto che poi quelle short , in una decina di gg ( come a luglio ) ti fottano 4000 pti e riportino il listino a inizio anno , e in loss TUTTI COLORO che eran a mercato long da quel periodo ( in quel momento era cosi...:cool: ) ti dice che cmq bisogna sempre stare incampana.

m a si sa , tutti coloro che erano lunghi , in quel momento erano coperti , hanno tenuto ed ora son serenamente in gain....:d:..come sempre:cool:

ma cmq , in questo momento hai ragione tu, ed e' giusto cosi', e ti diro' pure di piu' , se hai un metodo che funziona e sei "ON FIRE " fai bene a fottertene di tutte le altre teorie e opinioni......:cool::d:

finche' dura....top:up::d::corna:
esempio: cosa ci dice il mercato qui?

1728983747549.png

e cosa è successo poi?

1728983824975.png

finche' dura....top:corna:
In effetti quello del 22 luglio è un discorso che calza a pennello:d::up:

In effetti quello del 22 luglio è un discorso che calza a pennello:d::up:
di esempi cosi' ne trovi a migliaia....prendi un qualsiasi grafico che non conosci, gli nascondi meta' della parte destra con un foglio e poi ( senza barare e senza guardare le date lo fai scorrere e provi a indovinarne il futuro....vedi te con trend is iour friend dove vai... :d:

lo stesso sp 500 , di cui tutti conosciamo la forza se visto con l'ottica del "in quel momento li ( e non conosci il futuro) a partire dal famoso minimo del 666 ha avuto momenti in cui ha perso il 20 o 30 per cento......

ora tu sei in quell epoca li...hai comprato la settimana prima ...il trend sembra solidissimo, uno dei listini piu' tosti al mondo e cominci ad andare sotto......che fai? aspetti? -10----aspetti ancora -20......poi sappiamo tutti DOPO come e' andata a finire....quindi:
se facciamo didattica va bene tutto.....se invece ci metti dentro i soldi VERI, I TUOI,,,,,,vedi un po' che trend is iurfriennnd diventa una bella minkiata , come per l'amico SEE FU i cicli:cool::d:

l'unica cosa vera , che fa veramente la differenza e' se uno fa questo lavoro ( e non e' piu' il mio caso da anni :d:)...... aprire un 3d e dire : io entro adesso qui, su questa cosa, ....e poi esco la.....vedrai che dopo poche operazioni capisci che i mercati non son cosi' facili:cool:

per quel che riguarda SAIPEM, se ti piace la ciclica e ne fai la tua bandiera, chiedi a qualcuno piu' " convinto " e bravo di me.....e ce ne sono un bel po':cool::d:

....poi siccome oggi non si e 'palesato ( e non vorrei se la fosse presa a male :d:)lascio il 3d e la parola all amico SEE fu
:ciao:

di esempi cosi' ne trovi a migliaia....prendi un qualsiasi grafico che non conosci, gli nascondi meta' della parte destra con un foglio e poi ( senza barare e senza guardare le date lo fai scorrere e provi a indovinarne il futuro....vedi te con trend is iour friend dove vai... :d:

lo stesso sp 500 , di cui tutti conosciamo la forza se visto con l'ottica del "in quel momento li ( e non conosci il futuro) a partire dal famoso minimo del 666 ha avuto momenti in cui ha perso il 20 o 30 per cento......

ora tu sei in quell epoca li...hai comprato la settimana prima ...il trend sembra solidissimo, uno dei listini piu' tosti al mondo e cominci ad andare sotto......che fai? aspetti? -10----aspetti ancora -20......poi sappiamo tutti DOPO come e' andata a finire....quindi:
se facciamo didattica va bene tutto.....se invece ci metti dentro i soldi VERI, I TUOI,,,,,,vedi un po' che trend is iurfriennnd diventa una bella minkiata , come per l'amico SEE FU i cicli:cool::d:

l'unica cosa vera , che fa veramente la differenza e' se uno fa questo lavoro ( e non e' piu' il mio caso da anni :d:)...... aprire un 3d e dire : io entro adesso qui, su questa cosa, ....e poi esco la.....vedrai che dopo poche operazioni capisci che i mercati non son cosi' facili:cool:

per quel che riguarda SAIPEM, se ti piace la ciclica e ne fai la tua bandiera, chiedi a qualcuno piu' " convinto " e bravo di me.....e ce ne sono un bel po':cool::d:

....poi siccome oggi non si e 'palesato ( e non vorrei se la fosse presa a male :d:)lascio il 3d e la parola all amico SEE fu
:ciao:
PER LA PRECISIONE FECE 666,66 E IO CERO E LAVEVO PURE COMPRATO COME PURE MICROSOFT A 43 E GOLDAMN A 60 SENN RICORDO MALE
SALUTI

Users who are viewing this thread

Back
Alto