L'angolino di See Fu (analisi tecniche) (9 lettori)

tonytrader

Forumer storico
Vedi l'allegato 738664

FORD MOTOR COMPANY - Ma che bel triangolino! Sopra la retta rossa (adesso a 12,24 $) il titolo dovrebbe andare sul recente top situato a 13,95 $. Da notare che la media mobile a 200 giorni sostiene il prezzo.

A dire il vero vedo una formazione a triangolo pure su TOYOTA.

Invece su REANULT trovo un pattern che sembra essere un rettangolo di continuazione del trend rialzista. Ma è ancora in fase embrionale.

Vuoi vedere che a settimana nuova riparte pure il settore automobilistico.
Molto probabile con gli incentivo varati Saluti
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
STELLANTIS.jpg

Molto probabile con gli incentivo varati Saluti

Potrebbe essere che gli incentivi aiutano il settore automobilistico. Per quel che riguarda STELLANTIS si nota che il titolo sta reagendo dai minimi (e infatti la MACD si è già girata al rialzo). Il primo ostacolo è la trendline ribassista rossa che adesso transita a 20,88 sopra la quale termina il movimento ribassista partito a fine marzo. Se poi riesce a superare la resistenza a 21,55 completa un doppio minimo e inverte al rialzo il suo trend. In tal caso il titolo dovrebbe tornare sul recente top di fine marzo situato a 27,28 e che poi è anche il suo target price.
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
EUROSTOXX.jpg


Dunque, io non sono uno bravo con le Onde di Elliott, eccetto quando queste mi danno dei risultati che coincidono con quelli che ottengo dalla A.T. classica.
Nel caso dell'indice EUROSTOXX io ottengo:
1) Con A.T. classica: che da fine marzo ad oggi si è formato un rettangolo di continuazione completato sopra 5.100 punti e con primo obiettivo a 5.300 punti e secondo obiettivo a 5.500 punti.
2) Con E.W.T: Che il 3 maggio è partita una onda V la quale, posto che abbia una lunghezza pari and onda I, avrebbe un target proprio a 5.500 punti.
Ma attenzione, 5.500 punti non è un target qualsiasi, perché è esattamente il massimo storico del marzo 2000.
A livello di tempistica, volendo ipotizzare che il 3 maggio è partito un ciclo mensile, direi che il suddetto target potrebbe essere raggiunto entro fine giugno.

CONCLUSIONI: Io penso che l'indice EUROSTOXX voglia fare una ultima onda rialzista per tornare a testare esattamente il massimo storico del marzo 2000 situato a 5.500 punti, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto entro la fine di giugno.
Se questa teoria fosse vera le borse europee avranno ancora un buon 8% di salita. E speriamo che si avveri!

P.S. - Se tutto questo impianto teorico fosse vero, allora tra una mesata potremmo vedere il FTSE MIB intorno ai 37.500 punti, un livello che non mi aspettavo nonostante finora avessi fatto previsioni molto ottimistiche.
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
OIL.jpg


CRUDE OIL - Bello il petrolio che ha completato un pattern di inversione rialzista sopra 79,6 $. I target successivi stanno a 84,0 prima e 86,0 $ poi. Da notare che la MACD si è girata al rialzo e che la media mobile a 200 giorni sostiene il prezzo. Facile che oggi salgono le azioni petrolifere.
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
CAC40.jpg


CAC40: Con i ribassi degli ultimi giorni sull'indice della borsa francese è apparsa la evidente figura di un DOPPIO MASSIMO. Tale pattern ribassista ha una neck-line a 7.892 punti e un target grafico di 7.542 punti, livello dove transita anche la media mobile a 200 giorni e che pertanto dovrebbe essere un forte sostegno.
Va detto che la Bollinger% indica ipervenduto di breve per cui nei prossimi giorni è possibile un rimbalzo tecnico.

E' pensabile che il CAC40 faccia da "avanguardia" agli altri indici europei che non hanno ancora formato tale pattern ribassista ma con tutta probabilità lo formeranno nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB.jpg


FTSE MIB future - Eh, anche qui si vede la debolezza perché oggi abbiamo avuto il break-down della trendline blu e la MACD si è girata al ribasso. Tuttavia il trend di fondo rimane rialzista fino a che stiamo sopra la trendline verde che adesso transita a 33.700 punti. E poi stiamo sempre sopra la media mobile a 50 giorni, per cui l'impostazione tecnica è ancora rialzista. Ma va detto che il nostro mercato è più forte di quello francese.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
eur usd.jpg


EURO / DOLLARO: Anche il cross EUR/USD ha disegnato un doppio massimo con neck-line a 1,0806 e target grafico a 1,0726. Tuttavia la media mobile a 200 giorni potrebbe sostenere le quotazioni.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
CONCLUSIONI: Dunque vediamo: 1) Doppio massimo sul CAC40 2) Sugli indici di borsa ci sono delle trendlines rialziste che vengono rotte al ribasso 3) Doppio massimo sul cross EUR USD. La conclusione è semplice, cioè che è iniziata una fase di debolezza sui mercati. La cosa è del tutto normale vista anche la stagionalità e che siamo reduci da un lungo rialzo. Adesso vediamo di fare una stima della discesa che mi attendo, ma credo che non sarà nulla di tragico. Questo perché si tratta comunque di movimenti ribassisti di breve termine all'interno di un trend rialzista di lungo termine e alla fine è quello che comanda.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Idea per un guadagno sicuro.
UNIPOLSAI adesso quota 2,53 ma sappiamo che verrà delistata e queste azioni saranno convertite in azioni UNIPOL con il concambio di 10 Unipolsai contro 3 Unipol.
Ma adesso Unipol adesso quota 9,57 per cui il vero prezzo di Unipolsai dovrebbe essere 9,57 x 3/10 = 2,87.
E quindi il titolo UNIPOLSAI dovrebbe salire di un bel 13% rispetto ai valori attuali.
Sbaglio qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto