L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

piq.jpg

PIQUADRO - Questo è il suo book e la lettera si sta piano piano svuotando. I tempi sono maturi per un bello schizzone rialzista.

FTSE MIB.jpg

FTSE MIB - Spiego come ottengo i 39.000 punti di target grafico della attuale gamba rialzista partita il 5 agosto. Allora:

1) riporto la wave 5 del precedente ciclo rialzista sul minimo del 5 agosto e in questo caso caso ottengo 39.000 punti.

2) riporto l'altezza del pattern a minimi multipli indicato in figura sul punto di rottura della neck-line di tale pattern (adesso a 34.650 punti) e ancora una volta ottengo 39.000 punti.

Tra l'altro a 39.000 punti trovo pure una vecchia resistenza statica che risale al maggio 2006.

Quindi per me il target di questo movimento sono i 39.000 punti.

Ma era ovvio che era un accumulo. Quando vedi tutti quei bancari e assicurativi che rompono le resistenze dei massimi annuali come fai a pensare altrimenti?
....basta mettersi daccordo su cosa vuol dire accumulo:d::

ho un paio di indicatori di lungo , da me settati nel corso degli anni che mi dicono 2 cose:

1) ci stiamo preparando per uno storno pesante( che pero' potrebbe richiedere ancora mesi per maturare e poi sfogare )

2) c'e' solo un altra situazione analoga associabile a questo periodo.....
2006, candele mensili, nostrano:

prima dell'estate avevo detto che mi aspettavo un periodo come da box rosso , e anche se non siam andati abbastanza a fondo ( almeno per me :d:)lo ritengo abbastanza compatibile, percio ' se siam alla fine del rettangolo rosso, e visto che gli altri indici battono i loro massimi, non vedo perche' non possa fare lo stesso il nostrano.
basta che non mi si venga a parlare di motivazioni di news di tagli e di altre minkiate varie, anche perche' se i bancari son saliti con l'aumento dei tassi....a logica, con il taglio....:cool:..............quindi non cerchiamo logica dove non c'e':cool:

Voglion salire? va bene, a sto punto ci sta '....come detto sopra i ma x di maggio io ho 38k ( target...mica detto che lo facciano cmq ) SEE 39k....piu' o meno.....MA, DOMANDA

tirato sulla scorta delle elezioni USA e del sicurissimo :d: rally di natale.....arrivi a target....e DOPO DOVESSE SUCCEDERE QUELLO CHE SI VEDE NEL MIO SCARABOCCHIO, SAREBBE STATO ACCUMULO O DISTRIBUZIONE?:d:

IO PENSO SIA SEMPRE SOGGETTIVO: se uno la vede in ottica da intra o breve periodo....allora questo sarebbe accumulo, se la vede in ottica di lungo periodo, da investitore, allora questo sarebbe proprio la base di partenza del movimento "acchiappa polli "...quelli che comprano sui massimi insomma:cool:.......faites vous jeux.

Come detto io mi son dato regole ferree da investitore di medio e questo rialzo indice NON POSSO FARLO ( ma campo poi lo stesso:d:....magari vedo' se c'e' qualche titolo che ne vale la pena...... con diversa impostazione:d: )....e per come la penso io, in questi contesti storici, perdon importanza news economiche e cacate varie, patter di candlestick , e pure la ciclica di "base"( ci voglion modelli piu' elastici e aggiornati ihmo )...ora l'unica cosa che famercato e l'Oi e il posizionamento call/put.

Come e' andato l?OI da inzio ottobre? se e' in costante aumento e vedete grossi ingressi di put sotto il prezzo....allora ci son buone possibilita' che SEE FU abbia ragione ( almeno per il medio -breve ).....poi vedremo cosa succede dopo:d:
:ciao:

Allegati

• 2006.png
    2006.png
    15 KB · Visite: 33
Finchè ci sono compratori il mercato salirà ma quando chiuderanno il recinto ci sarà il tracollo. Ci sono titoli in salita verticale a cominciare da unipol. Longare da questi livelli a me sembra pericoloso.

See Fu buongiorno, lei nelle sue analisi che mi permettono di dirle molto chiare e attualmente condivisibili, vede un possibile target di rialzo a 39.000 , ma questo target secondo lei è raggiungibile entro Natale o a inizio anno 2025?
non prevede a breve, entro 10/12 giorni una fase di ribasso di almeno un 5%?
grazie per una sua eventuale risposta.

See Fu buongiorno, lei nelle sue analisi che mi permettono di dirle molto chiare e attualmente condivisibili, vede un possibile target di rialzo a 39.000 , ma questo target secondo lei è raggiungibile entro Natale o a inizio anno 2025?
non prevede a breve, entro 10/12 giorni una fase di ribasso di almeno un 5%?
grazie per una sua eventuale risposta.

Mah, il target grafico teorico che trovo è 39.000 punti però queste tecniche non mi danno una tempistica precisa.
Ad ogni modo, così a occhio e croce, direi che per fine gennaio - inizio febbraio si dovrebbe arrivare a quel target. Poi se ci si arriva prima tanto meglio.
Chiaramente poi, una volta arrivati a target ci sarà una correzione di una certa entità e a quel punto farò una stima della sua dimensione.

Finchè ci sono compratori il mercato salirà ma quando chiuderanno il recinto ci sarà il tracollo. Ci sono titoli in salita verticale a cominciare da unipol. Longare da questi livelli a me sembra pericoloso.

Si certo capisco che comprare un titolo fortemente ipercomprato come UNIPOL è piuttosto pericoloso. Però se vai a cercare nei listini lo trovi sempre qualche titolo dimenticato ma che è ben impostato graficamente. Per esempio il settore industriale è il più debole di tutti si può vedere di trovare qualcosa e poi ci sono le small caps. E infine ci sono le occasioni come ad esempio il crollo di ieri di DIGITAL VALUE.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto