L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

@kuelo mi ritrovo molto in quello che dici. Anche a me vien da ridere quando sento che salgono per il taglio dei tassi. Ma cazzzz per quasi 2 anni sono saliti sul nulla con notizie negative e tassi crescenti, come si fa solo a pensarle certe cose? E soprattutto condivido il fatto che se anche salissero ancora 2000 pt per me il rischio rendimento è troppo alto, non ne vale la pena. Il long sul fuzzi me lo son goduto fino a marzo e ha fruttato. C'è tanta altra roba da tradare che non é vicina ai massimi
regaz ..stasera so' a casa che so' mezzo debilitato...( sara' la vechhiaia:d:) altrimenti me stavo al ristorante in bellla compagnia:d:...e quidni mi leggo un po' di minkiate varie di qua e di la'....Etienne, un consiglio: non ragionare di logica.....non c'e'!!!....quando quazo si e' mai visto che un paese da due anni ormai in recessione ( krukkoland ) ha l'indice sui max? con l'oro sui max? con inflazion sui max'?... potrei continuar finoa domattina.....

soldi soldi..soldi...son i mega qe, , gli helicopetr money etc etc...che producono money che vengono ributtati sull equity che riproducon altri money che rivengongon ributtati sull equity.....etc etc...son anni che lo dico....il mercato e' long..pesantemente long..irrazionalmente long......vi volete assumere questo rischio?kazzi vostri....io questo giro lo passo---poi com detto 10000 volte ognuno si assume le sue responsabilita'...a me dispiace per chi ancora crde nelle news,per chi guarda i patter candletick,chi segue le tracyne degli 8 gg etc etc...tuta roba che A MIO PARERE IN QUESTO MOMENTO NON SERVE A UNA MINKIA DI NIENTE....per me e0 da qui ai prossimi 6 mesi sara' un momento epocale.....vedere se ho capito o non ho capito.....se ho capito saro' qua...se non ho capito mi comprero' un podere in puglia( son gia' in trattativa cmq :d:) e me ne vado la'a finire i miei gg tra gli ulivi e( speriamo ) qualche bella gnocca)...che vuoi che ti dica?:d::d::d::d::ciao:

..Etienne, un consiglio: non ragionare di logica.....non c'e'!!!....quando quazo si e' mai visto che un paese da due anni ormai in recessione ( krukkoland ) ha l'indice sui max? con l'oro sui max? con inflazion sui max'?... potrei continuar finoa domattina.....

E infatti io mica li faccio ragionamenti sulla economia anche perché non ci capisco una mazza. Io seguo semplicemente i trend che si vedono dai grafici senza chiedermi alcun perché.
Ma io ve l'ho detto tante volte che la meglio strategia è seguire i grafici senza farsi tante pugnette mentali. 😁

Ultima modifica:
CEMENTIR.jpg

CEMENTIR - Il titolo sul lungo periodo si muove in un canale rialzista e adesso è in chiara compressione di volatilità. IMHO sta per dare un segnale rialzista sopra la trendline blu (adesso a 9,67) con obiettivo a 10,58 prima e 11,62 poi.
Target price a circa 12,00.

Sempre nello stesso settore vedo buone graficamente anche BUZZI e WEBUILD.

diasorin.jpg

DIASORIN - Il titolo sta per completare un ROUND BOTTOM che è un potente pattern rialzista di inversione del trend. Inoltre adesso è in fase di compressione di volatilità e si appresta a dare un forte segnale rialzista. In teoria sopra 107,0 (retta rossa) con obiettivo i 140,0 (retta blu) ed è un bel salto!

Sempre nel settore farmaceutico è ben impostata graficamente anche RECORDATI

DIGITAL VALUE - Mercoledì 16 abbiamo avuto un mega gappone down e giovedì 17 il titolo si è mosso poco e ha fatto una candela piccola . Ma i volumi scambiati il 17 sono molto maggiori dei volumi del 16. Credo pertanto che nella seduta di ieri sia avvenuto un processo di accumulo dovuto a quelli che hanno fiutato l'affare e quindi il vero rimbalzo potrebbe essere oggi.

EUR USD.jpg

EUR/USD - Questo cross ha completato un doppio massimo con neck-line a 1,100 e target a 1,081 che è stato già raggiunto ieri in intraday. Inoltre lo RSI è ora in zona di ipervenduto. Per me probabile rimbalzo con target a 1,10. Invece sotto 1,081 va a testare la trendline rialzista verde che adesso transita a 1,077.
Io però penso alla risalita di tale cross.

La probabile risalita del cross EUR/USD dovrebbe aiutare il GOLD che arriverà presto alla importante area di resistenza a 2.820 - 2.850 $.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto