L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Si certo capisco che comprare un titolo fortemente ipercomprato come UNIPOL è piuttosto pericoloso. Però se vai a cercare nei listini lo trovi sempre qualche titolo dimenticato ma che è ben impostato graficamente. Per esempio il settore industriale è il più debole di tutti si può vedere di trovare qualcosa e poi ci sono le small caps. E infine ci sono le occasioni come ad esempio il crollo di ieri di DIGITAL VALUE.
mah...se poi scende, scende tutto. Sono fuori da qualche settimana e francamente se non c'è uno storno di almeno 15-20% non rientro. Faccio i migliori auguri a chi ci ha creduto fino in fondo nel rialzo. Mi piace deutsche post in germania. Che ne pensi???

mah...se poi scende, scende tutto. Sono fuori da qualche settimana e francamente se non c'è uno storno di almeno 15-20% non rientro. Faccio i migliori auguri a chi ci ha creduto fino in fondo nel rialzo. Mi piace deutsche post in germania. Che ne pensi???

Storni di 15-20 % sul breve non credo proprio. In genere correzioni di codesta entità sono precedute da una fase distributiva preparatoria che si configura sui grafici come un lungo laterale con presenti dei picchi (pattern a massimi multipli come il doppio o il triplo massimo o anche il testa e spalle) ma questo tipo di pattern ancora non si vede.

DEUTSCHE POST lo vedo ora per la prima volta e devo dire che non mi piace. Il titolo è in trend ribassista da settembre 2021 e adesso sta cercando un pò di lateralizzare. Qui prima di entrare bisogna aspettare che si formi un pattern rialzista di inversione del trend. Ti consiglio si cercare un altro titolo messo meglio graficamente. E a proposito ...il nostro titolo POSTE ITALIANE ha un grafico decisamente migliore e se vai a pag. 88 trovi la mia analisi grafica.

con il dovuto rispetto farei notare che fino a ieri eravam sui prezzi di aprile:d:..
tolti gli eccessi del max di meta' maggio e il minimo dei primi di agosto...in pratica si era in un bel laterale.

quindi e' solo la candela di oggi , se confermata che puo' rompere gli equilibri e fare iniziare un vero trend al rialzo.....ihmo

quindi chi crede ai 39k ha tutto il tempo per entrare....e andare:cool::d:

con il dovuto rispetto farei notare che fino a ieri eravam sui prezzi di aprile:d:..
tolti gli eccessi del max di meta' maggio e il minimo dei primi di agosto...in pratica si era in un bel laterale.

quindi e' solo la candela di oggi , se confermata che puo' rompere gli equilibri e fare iniziare un vero trend al rialzo.....ihmo

E' vero. Ma intendevo rivolgermi a coloro che sono rientrati su prezzi in area 32000-33000 di indice. Francamente che il mercato vada a 39000 non ci credo. Auguri a chi resta dentro.

Ti sbagli Kuelo, non è la candela di oggi a far iniziare il trend al rialzo. Questo sarebbe vero se uno considera il grafico del FTSE MIB a se stante.
Ma quando ancora il laterale del FTSE MIB non era ancora chiaro se fosse accumulo o distribuzione io avevo detto tante volte che il settore bancario stava lanciando segnali rialzisti chiari e forti. Per cui era ovvio che tale laterale fosse un accumulo.

Ti sbagli Kuelo, non è la candela di oggi a far iniziare il trend al rialzo. Questo sarebbe vero se uno considera il grafico del FTSE MIB a se stante.
ehhh ma io quello guardo :d:.....

con tutto il rispetto carissimo SEE....non e' che io cambio la mia wiew in base a quello che mi dici tu:d:...per inciso non lo farei nemmeno se me lo dicesse il Papa....tanto per capirci:d:....
poi va bene, sopra il max ( che non abbiamo ancora fatto...al momento;)) ci sono ottime possibilita' che si vada dove dici tu ( piu' omeno ho confermato pure io se ben leggi ) ma resta un percorso CHE IO NON INTENDO E NON POSSO FARE ( mi sembra di essere stato abbastanza chiaro:cool:...e ho spiegato pure il perche') poi per carita' ognuno e' libero di far cio' che vuole.....per come mi muovo io(da qualche tempo ) il gioco non vale la candela....

le mie cose le ho spiegate qui, i segnali ciclici nlla discussione sul 3d di ELICO...mi par di non aver piu' tanto da dire in merito
nel caso, sinceri auguri;):ciao:

@kuelo mi ritrovo molto in quello che dici. Anche a me vien da ridere quando sento che salgono per il taglio dei tassi. Ma cazzzz per quasi 2 anni sono saliti sul nulla con notizie negative e tassi crescenti, come si fa solo a pensarle certe cose? E soprattutto condivido il fatto che se anche salissero ancora 2000 pt per me il rischio rendimento è troppo alto, non ne vale la pena. Il long sul fuzzi me lo son goduto fino a marzo e ha fruttato. C'è tanta altra roba da tradare che non é vicina ai massimi

in verita in verita vi dico che prima che il gallo si tromba la Gallina 🐔 anDIamo again a 33500 entro prima decade di novembre- e smettero di tradare se vanno oltre i 35800- dove stanno le mazzate brond se x caso ci vanno- su cosa Baso questa cazzata- ne dite tante voi e perche nn dire anche la mia!! A DO CAZZ ANASCI

in verita in verita vi dico che prima che il gallo si tromba la Gallina 🐔 anDIamo again a 33500 entro prima decade di novembre- e smettero di tradare se vanno oltre i 35800- dove stanno le mazzate brond se x caso ci vanno- su cosa Baso questa cazzata- ne dite tante voi e perche nn dire anche la mia!! A DO CAZZ ANASCI
O pccion d sorta !

Users who are viewing this thread

Back
Alto