L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

LEONARDO - Il titolo ha un bel grafico. Segnale rialzista sopra 22,36 con obiettivo a 23,18 prima e 24,44 poi (massimi annuali).
 
AZIMUT - Sembra in grado di dare un importante segnale rialzista perché sopra 24,63 termina il suo trend ribassista di medio lungo periodo e va a 26,54 prima e 27,42 poi.
 

Ma che strategia fallimentare ha STELLANTIS... praticamente per colpa dell'Europa gli tocca a frenare l'unica parte che va bene, cioè quella delle auto termiche.

Quello è un titolo che io vedo proprio male male... Per me tra un pò rompe il supporto a 11,25 e sprofonda fino a 8,30.
 

Ma che strategia fallimentare ha STELLANTIS... praticamente per colpa dell'Europa gli tocca a frenare l'unica parte che va bene, cioè quella delle auto termiche.

Quello è un titolo che io vedo proprio male male... Per me tra un pò rompe il supporto a 11,25 e sprofonda fino a 8,30.
L'Europa ha deciso che deve implodere
 
STELLANTIS - Il titolo è adesso in fase di compressione di volatilità perché da 13 sedute si sta muovendo in un box di oscillazione compreso tra 12,31 e 11,74. Attesa una esplosione di volatilità all'uscita de suddetto box.
A livello tecnico abbiamo:
- Segnale ribassista sotto 11,74 con obiettivo l'importante supporto a 11,25. definisco tale supporto come "importante" perché sotto di esso si apre un baratro fino a 8,30.
- Segnale rialzista sopra 12,31 con obiettivo a 12,76 prima e 13,40 poi.
Il trend di fondo è di tipo ribassista.

CONCLUSIONI - Vista la situazione aziendale, tra le due suddette opzioni, ritengo più probabile l'ipotesi ribassista. Inoltre secondo me è possibile che la società faccia un aumento di capitale al fine di finanziare il progetto auto elettrica (secondo me è una cosa già fallita ma insistono tutti per andare avanti su questa strada). In definitiva, ALLA LARGA DA QUESTO TITOLO.
 
Ultima modifica:
future.jpg


FTSE MIB future - Il nostro future è oramai arrivato quasi a toccare il livello del top del 16 maggio (35.300 punti). Non è da escludere che lateralizzi per alcune sedute prima di rompere al rialzo la suddetta resistenza.
Il trend di fondo è rialzista fino a che stiamo sopra i 33.750 punti, dove transita la retta verde e anche la media mobile a 50 giorni. Anche la MACD è adesso rialzista.
A livello tecnico abbiamo:
- Segnale rialzista sopra 35.300 punti con obiettivo la retta rossa che adesso transita a 35.830 punti.
- Segnale ribassista sotto 34.650 punti con primo obiettivo a 34.000 punti.

CONCLUSIONI - Forse per alcune sedute il nostro future oscillerà tra i 34.700 e i 35.300 punti ma ritengo molto probabile che alla fine il trend rialzista di fondo porterà alla rottura della resistenza del top di maggio situata a 35.300 punti.
A livello grafico la rottura di tale resistenza significa che è finito il laterale di medio lungo periodo che ingabbia il nostro indice da aprile e che si ha la ripresa del trend rialzista di lungo periodo. Dunque questo livello è importante per molti trader i quali vedono il superamento di tale livello come segnale grafico per nuovi acquisti e questa cosa che potrebbe innescare una fiammata al rialzo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto