SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
FTSE MIB - Possiamo sicuramente dire che il nostro indice ha sentito l'area di supporto a 33.850 - 33.670 punti costituita dalla trendline rialzista verde e dalla media mobile a 200 giorni e pertanto ha reagito.
E' ancora presto per dire che oggi è partito il rally natalizio ma i presupposti perché sia così ci sono.
Prima di cantar vittoria il nostro indice dovrà superare le resistenze situate rispettivamente a 34.800 - 35.250 - 35.500 (top di maggio) punti. E una volta che avrà superato il top di maggio sarà confermata l'ipotesi che è patito il rally di Natale.
Tra l'altro questo è il periodo dell'anno in cui tipicamente partono i rally natalizi, quindi non ci sarebbe da stupire se tale ipotesi venisse confermata. Tale ipotesi verrebbe però messa in discussione in caso di passaggio sotto la succitata area di supporto.
Ultima modifica:

, altri hanno un approccio ciclico e anhc eli ci sarebbe da dire perche' poi ognuno la vede come je pare ( c'e chi sostiene che ila ciclica dovrebbe "misurare "piu' il tempo , e che per il prezzo bisognerebbe basarsi piu' sul modello taylor, etc etc ), c'e' chi come me sostiene che in questo preciso momento storico, piu' di tutte le cose sopra dette, dei pattern candle, delle news etc etc...contino altre cose ( che ho gia' detto svariate volte ).........