L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

TESLA.jpg

TESLA - Ieri sera rialzo esplosivo di questo titolo che, come ho sempre detto, è l'unica azienda che vende auto elettriche che hanno un appeal e che hanno ottime prestazioni.
Ragionando con il senno di poi si poteva notare che, prima del rialzo:
- il titolo stava su un doppio supporto costituito dalla trend line verde + lo statico situato a 213 $;
- la Money Flow indicava ipervenduto.
Quindi graficamente il titolo era da comprare anche se non era prevedibile un rialzo così esplosivo.
Adesso è al test della resistenza statica a 264 $ oltre la quale va a 300 $ prima e 311 $ poi.

Ultima modifica:
S.jpg

STELLANTIS - Di suo il titolo è graficamente interessante perché:
- si è formato una base da cui ripartire al rialzo;
- adesso sta premendo contro la trendline ribassista di medio periodo con l'intento di superarla.
A livello tecnico il superamento della retta blu (adesso a 12,48) porta a 13,40 prima e 14,50 poi, ma non credo vada oltre.
Inoltre sopra 13,10 si rovescia al rialzo l'indicatore Supertrend.

Quindi graficamente sarebbe un buy ma sappiamo bene che l'azienda ha dei problemi.
E se pensiamo che una 500 elettrica un pò sfiziosa costa quasi come una TESLA Model 3 si capisce che se nel settore delle auto elettriche non c'è competizione. IMHO andando verso l'elettrico le aziende STELLANTIS rischia di essere sbranata da TESLA e dai cinesi.
Tra le aziende europee fa un pò meglio RENAULT che con la nuova R5 elettrica ha fatto una macchina veramente carina.

Ultima modifica:
future.jpg

FTSE MIB future - Il trend di fondo è ancora rialzista perché stiamo sempre sopra la trendline verde e la media mobile a 50 giorni (adesso a 33.900 punti) ma la MACD indica che sta perdendo forza. Tuttavia la candela di ieri è una "inverted hammer" e questo ci da delle speranze di ripresa del rialzo.
A livello tecnico abbiamo:
- Primo supporto a 34.300 punti sotto il quale si va in area 34.000 - 33.900 punti.
- Prima resistenza a 35.100 punti sopra la quale si va a 35.300 punti (top di maggio).

Tra i singoli titoli italiani noto che alcuni sono ritornati sui supporti dei vecchi top. Tra questi segnalo: GENERALI, BPER BANCA e POSTE ITALIANE. Questo fatto ci da speranze di risalita del nostro mercato.

Ultima modifica:
eur usd.jpg

EUR/USD - Questo cross prima scarica completamente un doppio massimo e poi arriva a toccare con precisione millimetrica la trendline rialzista verde dove reagisce. Per logica mi attendo una risalita di questo cross.
- Prima resistenza a 1,090 sopra la quale va 1,100.
- Negativo sotto 1,078 con primo obiettivo a 1,067.

Vedi l'allegato 749597
intanto vediamo se chiudono sopra o sotto la 9 settimanale, se sopra manteniamo, se sotto io opterei quantomeno per alleggerire il portafoglio
nemmeno a farlo apposta....

girovagando un po' qua e la ....un cadeau:cool:....se puo' interessare in materia , studio abbastanza fresco e sul quale mi trovo molto daccordo....

leggere attentamente anche la parte dove parla dei flussi monetari.......perche' son queste le cose che fanno muovere, listini e titoli IN QUESTO PRECISO MOMENTO STORICO:cool:

Sensazione generale: tutti li...tutti appollaiati sul trespolo, rischiando il minimo con un filo di gas, per cercare di azzeccare la partenza del RAlly di NATALE, che mia personale opinione ha altissime probabilita' , mai come quest'anno di diventare LA TRIVELLATA DI NATALE:ciapet::corna::babbo::dietro:

in poche parole, il bello e' che sin li si potrebbe anche andare , con discreti benefici di breve,,,,,,ma bisognera' stare bene in campana....iHMO
cmq gia' detto il mio pensiero settimane fa:ciao:

Ma lasciate perdere azioni come Digital Value, capitalizza poco più di 100 milioni, basta una sim o una banca che ha poco meno dello 0,5% per manovrarla a loro piacimento. Se Intesa segue il titolo ed elabora tp che si rivelano emerite stronzxxx è solo per influenzare i retail, probabilmente è dentro nel capitale e fa il burattinaio. Cose già viste e straviste

Ma non lo sapete che l'AD e maggior azionista di DV è stato arrestato e c'è tutta un'inchiesta in corso?

Si certo lo so. Però si tratta comunque di un titolo che solo 20 giorni fa prezzava 55-60 euro e addirittura ci stava INTESA che dava un target a 120 euro. Se lo compri adesso che prezza 12 i casi sono due: 1) o l'azienda fallisce e il titolo va a zero 2) oppure se l'azienda torna a lavorare normale il titolo ti si triplica. Comunque si, è chiaro che è una scommessa e bisogna buttarci sopra solo pochi soldi.

Si certo lo so. Però si tratta comunque di un titolo che solo 20 giorni fa prezzava 55-60 euro e addirittura ci stava INTESA che dava un target a 120 euro. Se lo compri adesso che prezza 12 i casi sono due: 1) o l'azienda fallisce e il titolo va a zero 2) oppure se l'azienda torna a lavorare normale il titolo ti si triplica. Comunque si, è chiaro che è una scommessa e bisogna buttarci sopra solo pochi soldi.
Per ora un investimento molto deludente.

Per ora un investimento molto deludente.
Purtroppo si. Sembra che ci sia davvero paura che l'azienda fallisce.
Stavolta la cazzata l'ho fatta perché mi son fidato di quei target price che davano prima del crollo.
Fortunatamente ne ho prese poche perché avevo capito che era una scommessa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto