L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Piccione, prima di sperare in un movimento rialzista il nostro future deve perlomeno riconquistare la media mobile a 200 giorni che adesso transita a 33.644 punti.
Invece se salta l'area di supporto statico a 33.200 - 32.900 punti si va dritti a 32.400 punti che poi è il gap di ferragosto.
 
😱😱😱😱🤦🤦🤦🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Scusa la domanda, ma sei certo di sapere cosa sono e come funzionano i derivati? I fut su indice, le opzioni su indice e su titoli?

Visto che ti piacciono i dividendi immagino conosca bene i p/e mentre l'at non vedo che utilità possa avere per un cassettista. Altrimenti ti conviene fare come faceva un altro amante dei dividendi: comprava i titoli qualche giorno prima dello stacco, li vendeva qualche giorno dopo e in attesa della tornata successiva di dividendi metteva il ricavato in tds. Un genio 😄😄😄

Ps ma tutti i titoli e titolini in accumulo consigliati da maggio in poi quanto staccano di dividendo?

lasciando da parte lo sfottò, che ci sta tutto visto il determinismo che contraddistingue le tue "analisi", ho notato che consigli titoli o sui massimi perchè pronti ad esplodere al rialzo oppure titoli che hanno perso decine di punti percentuali (e un motivo ci sarà pure). È una specifica strategia quella di non considerare titoli a fairvalue?

In ultimo un consiglio. L'h&s è un pattern di accumulo o distribuzione che può ritrovarsi alla fine di trend rispettivamente al ribasso o a lrialzo. Quelli di prosecuzione o non a fine di un trend significativo hanno molto meno r/r. Inoltre è FONDAMENTALE che abbiano una estensione temporale consona alla durata del trend precedente e che trovino conferme nei volumi durante la formazione della testa e delle spalle oltre che al break della neck.
Scusa se mi intrometto... ma venire a fare i maestrini dell'AT cosa te ne viene ? mostraci gli short su campari, stellantis, stm ai massimi di periodo .....e allora si che verresti considerato....fare critiche siamo capaci tutti ...e ognuno ha i suoi limiti ....qua c'è See Fu che fa un servizio a modo suo...ognuno con la sua testa....si puo' discutere su una osservazione , su un titolo etc....nessuno è infallibile......ma venire qua a criticare al limite della derisione ...col senno del poi...mi pare troppo!
 
Piccione, prima di sperare in un movimento rialzista il nostro future deve perlomeno riconquistare la media mobile a 200 giorni che adesso transita a 33.644 punti.
Invece se salta l'area di supporto statico a 33.200 - 32.900 punti si va dritti a 32.400 punti che poi è il gap di ferragosto.
SEE tranquillo sei tu che hai i dividendi io mi sa che me la pijo enter kul.
Nn si può essere formidabili con Buy on Rumorse, peccato!
 
abbiate fede, è up
certo, come già anticipato, fino a domani ci potrebbe essere qualche ondina anomala.
Ma lo vedono tutti che sono ondine down poco convinte e pronte ad essere velocemente riassorbite
 
SEE tranquillo sei tu che hai i dividendi io mi sa che me la pijo enter kul.
Nn si può essere formidabili con Buy on Rumorse, peccato!

Ma ve l'ho detto tante volte di lasciar perdere i derivati e fare solo azioni che pagano bei dividendi.
Con i derivati se sbagli puoi fare solo stop loss.
Con i titoli da dividendo invece aspetti il tempo e quelli intanto pagano le cedole e anche se sei sotto il prezzo di acquisto chissenefrega.
 
Ultima modifica:
FTSE MIB future. Oramai si guarda al supporto dei 32.400 punti (gap di Ferragosto). La tenuta o meno di tale livello deciderà l'andamento di Piazza Affari nei mesi invernali.
 
Guarda, io ho una pessima esperienza sui derivati. Prima operavo su ETF a leva e ho visto che nel tempo tendono a perdere. In pratica hanno un decadimento del prezzo nel tempo. Ho visto che sono una fregatura e pertanto ho deciso di lasciar perdere quella roba.
Ciao caro,

guarda te lo dico io prima che te lo dica un altro....cosi' te lo dico da amico:d:

sugli ETF a leva puoi avere piu' di una ragione ma come strumento non centra una cippaminkia con i FIB ,i mini, o le opzioni e' tutta un altra cosa ( in alcuni casi posson avere un rendimento simile....ma son talmenterari che non vale la pena stare qui a dire quali che poi facciam solo casino.....restiamo sulle basi )...quindi tu li associ come " sono tutti derivati "...ma e' come mettere insieme le pere e le mele e dire che son uguali

seconda cosa, ho visto che hai messo il grafico del natural gas.......pronto a ripartire......ok, come lo tradi ?...o ti compri il future....MA SE INVECE ( come tanti ) vai sul ETC O ETFSLEVGAS......ecco quella si che e' una merdazza:cool:

ti do un consiglio ( l'unico e ultimo...giusto perche' ti voglio bene:d: ).......TUTTE LE MATERIE PRIME DEPERIBILI ( quindi metalli a parte:d:) soffrono dell effetto contango/stoccaggio, e altre microminkiate......quindi , se proprio devi , aspetta un top, scegliti un etc short"liquido"....e vacci solo short

...e sicuramente qualcuno dira' "eh ma io ho fatto il lev sul caffe' e ci ho guadagnato"..e maio quello sul cacao..."....e io vi diro'
"fate come minkia vi pare":d::ciao::corna:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto