christiano ha scritto:
Ciao Brendom.
Si da il caso che gli americani li conosco bene. Diciamo che sono uno di loro.
Cos'è la ripresa economica? E' il trasferimento di lavoro in India ed in Cina? Lo sapete che da gennaio ad oggi ben 1.5 milioni di americani (non società ma privati cittadini incapaci di saldare l'estratto conto della propria carta di credito) hanno fatto bancarotta? Non è vero che gli amricani sono i padroni del mondo. Il debito americano è in mano ai cinesi ed ai giapponesi che se un bel giorno decidono di non comprarsi più al ritmo attuale il debito americano mandano a zampe all'aria l'economia degli US. Fino a quando gli americani potranno indebitarsi?
Quello in atto è un tentativo statalista di stampo pseudostalinista di pianificare la crescita di una nazione non sul risparmio e sul lavoro ma sulla finanza e sul debito. La FED ha gonfiato la crescita fornendo a prezzi stracciati ed in quantità illimitata il denaro e scoraggiando il risparmio. E' un economia di carta pesta che alla prima bufera viene giù.
a sentire queste parole non fai che convalidera le mia ipotesi..ed e' per questo che non credo al cambiamento di trend in atto da 3 anni..bensi' solo ad un ennesimo tentativo di rimbalzo che finira' per alimentare una molla che se scatta in downs sara' pesante e decisiva per tirar fuori i scheletri dagli armadi di quest'economia ormai al ridicolo.
1° prova ..dopo l'11 settembre=dopo il rally-pompato tornati sotto quei livelli
2° prova...dopo l'afghanistam=dopo il rally-pompato tornati sotto quei livelli
3° prova...dopo l'iraq = siamo in pieno relly vediamo quanto pompano stavolta....e penso sara' l'ultima e quella decisiva ecco perche ancora non mollano....
chi vivra' vedra'.