FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 16 Maggio

image128.gif

visto che altrimenti non mi crederebbe nessuno :D :D

sò anche shortare

:lol: :lol:

geronimos ha scritto:
Per quanto riguarda la mia esperienza fino a questo momento posso dire solo questo: ho iniziato con il P&F (ma non ho avuto modo di sfruttarne tutte le sue possibilità: comunque amavo questa tecnica che purtroppo ho abbandonato per un TS da me costruito, ma che non sono riuscito a sfruttare benchè negli ultimi due anni funzionava benissimo (a me è riuscito soltanto limitare le perdite) quest'anno che mi ero adattato a lavorare con il TS (si deve non pensare e non è facile, il mercato è andato contro si fa per dire al mio TS) Adesso non sono nè carne Nè pesce: mi manca il tempo per usare il P&F e non è il momento per il Ts.

Comunque nella mia esperienza la mia operatività migliore posso dire che è stata quella di quando facevo il "colpetto" cioè fare solo un colpo al giorno, ma neanche quello se non era il caso e lì avevo non dico che andavo sempre in gain ma quasi. Però il gain era limitato a 50 punti (quindi necessitava del fib e non del mini e un tipo di operatività senza staccarsi dal monitor cosa che per il momento non posso permettermi.
Un saluto da geronimos

ciao geronimos......
credo sia un po' il cammino di molti di noi a parte il P&F......
anche io utilzzo come indicazione di massima un trading system di tipo breakout....ma data la bassa vola mi è andato in Tilt il take profit a 400 punti.
Sto cercando piano piano di tornare alle cose semplici come quando avevo iniziato in borsa....per me erano solo numeri e cercavo solo di comprare basso e vendere più in alto (poi con lo short il contrario).....poi con il passare degli anni...e cultura (credo) finanziaria mi sono iniziato a fare troppe seghe mentali sul perche' sul come sull'economia ecc ecc.....
adesso sono di nuovo nella fase...frega niente di tutto solo prezzi puri e basta senza indicatori ne nient'altro....e direi che sta andando alla grande

gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ah bravi , grazie molte.

dopo tutte queste discussioni quello che ne esce fuori è che ho solo fortuna :(

:lol:

x me si
x me la Borsa non può essere prevista da nessuno (quindi neanche da Lupin)

Ma non ti offendere è SOLO la mia idea :-D

allora neanche dal tuo trading system?

esattamente!

figurati se 2 regolette prevedono il futuro!!!

avrebbe del sorprendente (infatti non è vero) :)

e te gli affidi i tuoi soldi a "due regolette"....questo ha del sorprendente....
azzz mi son perso lo shorttooooo cane che sono

finchè funzionano, si

allora riesce a prevedere la borsa? anche se non sia per quanto.....beee già un passo avanti.....

>>>adesso sono di nuovo nella fase...frega niente di tutto solo prezzi puri e basta senza indicatori ne nient'altro....e direi che sta andando alla grande

OEHHH!!!!
e te mi sgridi perchè uso SOLO 2 regolette!?!? :-D

arseniolupin ha scritto:
ah bravi , grazie molte.

Se pensassi che la borsa è solo questione di K..o smetterei subito, è una sfida e quelli che riescono sono più bravi degli altri: io come in tutte le cose che mi interessano non mollo mai e sono convinto che prima o poi (adesso non è il momento) vincerò anche questa sfida affascinante con la borsa)

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ah bravi , grazie molte.

x me si
x me la Borsa non può essere prevista da nessuno (quindi neanche da Lupin)

Ma non ti offendere è SOLO la mia idea :-D

allora neanche dal tuo trading system?

esattamente!

figurati se 2 regolette prevedono il futuro!!!

avrebbe del sorprendente (infatti non è vero) :)

e te gli affidi i tuoi soldi a "due regolette"....questo ha del sorprendente....
azzz mi son perso lo shorttooooo cane che sono

finchè funzionano, si

allora riesce a prevedere la borsa? anche se non sia per quanto.....beee già un passo avanti.....

non è che preveda, più che altro gestisce. E' diverso
che è poi anche quello che fa Lupin

gioric ha scritto:
>>>adesso sono di nuovo nella fase...frega niente di tutto solo prezzi puri e basta senza indicatori ne nient'altro....e direi che sta andando alla grande

OEHHH!!!!
e te mi sgridi perchè uso SOLO 2 regolette!?!? :-D

mica ti ho sgridato :-D :-D
due regole pure troppe per me...io una sola :-o (in pratica...ma non lo dire a nessumo mi raccomando.....quando entro in posizione inizio a fara i mantra Buddisti e ho due pietre portafortuna....sono quasi infallibili...27 operazioni di fila in gain e qui mi tocco alla grande :-D :-D )

arseniolupin ha scritto:
ah bravi , grazie molte.

Anche il mitico Lupin che è un maestro di esperienza e del gioco di posizione per dire che il Fib va' a quel da mesi atteso 25500 può solo basarsi su facoltà divinatorie o su un mega c... o e non certo su una certezza data da un paio di righe tracciate su un grafico .

Caspita ti abbiamo dato del "Maestro di esperienza"
"Maestro del gioco di posizione" "Dotato di facoltà divinatorie" " Dotato di un gran c...o"
Ma cosa altro vuoi dalla vita : dobbiamo anche darti del "Santo" " Illuminato" "Gran sacerdote" "Onorevole "
O forse dobbiamo chiamarti "Cavaliere" ?

Salve ragazzi.
Ora sono in pausa e vi posso postare un bel graficuzzo weekly (è aggiornato a ieri).
Guardate un pò che è successo ogni volta che RSI-P (sta per peaks) su base weekly è arrivato a questo ultralivello?

fib15otwk.png

questo è zoomato....

fib15otwk2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto