FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 22 luglio (1 Viewer)

rizz

Utente Senior
geronimos ha scritto:
Buon giorno a tutti. Ci sentiamo più tardi. Buon gain a tutti finchè non opero io. Poi il gain solo per i fortunati che casualmente operano dalla mia parte.

ciao " grande capo indiano ".....ti vedo bello carico e determinato.........fagli vedere a questa banda di scriteriati :-D :lol:
 

TknGramo

Forumer attivo
vi posto il grafico orario con due parabole interessanti.
quella verde mi da una forte resistenza in area 550/570 (sulla quale entrerei corto probabilmente)
fimmagine.gif
 

rizz

Utente Senior
vorrei fare semplici considerazioni con tutti voi.

io non ho tempo di seguire il mkt( sono in pausa lunga), e so che tutti voi studiate grafici, elliott, gann, cicli e tutta l' AT immaginabile, parabole e altro ancora.

nelle fasi di congestione, sono cavoli amari per tutti, ma quando il mkt si muove come oggi penso che NON fare gain sia quasi impossibile ( salvo movimenti violenti e improvvisi del mkt).

usando due semplici medie, pur in un range ridicolo ( 250 pti contro i 600/800 di media) c'erano due bei segnali, uno short e uno long, il tutto senza scervellarsi in chissà quali previsioni analitiche.

il tutto per ricordarci che molto spesso ( non sempre ovvio) le cose semplici sono efficaci al di là di ogni più rosea nostra previsione.

grazie
 

gengiskan

Forumer storico
rizz ha scritto:
vorrei fare semplici considerazioni con tutti voi.

io non ho tempo di seguire il mkt( sono in pausa lunga), e so che tutti voi studiate grafici, elliott, gann, cicli e tutta l' AT immaginabile, parabole e altro ancora.

nelle fasi di congestione, sono cavoli amari per tutti, ma quando il mkt si muove come oggi penso che NON fare gain sia quasi impossibile ( salvo movimenti violenti e improvvisi del mkt).

usando due semplici medie, pur in un range ridicolo ( 250 pti contro i 600/800 di media) c'erano due bei segnali, uno short e uno long, il tutto senza scervellarsi in chissà quali previsioni analitiche.

il tutto per ricordarci che molto spesso ( non sempre ovvio) le cose semplici sono efficaci al di là di ogni più rosea nostra previsione.

grazie

daccordissimo per le cose semplici ,ma alcune volte lo stesso incrocio
che oggi ha dato buoni segnali altre ti fa prendere le mazzate, nel
senso che bisogna vedere se nell'arco di un anno per esempio, lo stesso
incrocio di mm avrebbe prodotto guadagno, ti dico questo perche'
e' diverso tempo che testiamo le mm ,con buoni risultati sul lungo periodo
certo non eclatanti, ma accettabili, purtroppo pero' ci sono dei periodi di
perdite consegutive consistenti.
anche l'incrocio di due mm semplici, per esempio, mi ha dato buoni risultati per un po' poi in 3 gg mi ha fatto perdere tutto il guadagno di 20 gg.
cosi' solo per dire che tutti i sistemi (meglio i piu' semplici) sono i migliori
a costo pero' di avere una buona gestione del rischio e del capitale a
supporto e non ultimo la costanza di seguirli.
ciao :)
 

todd

primo long il 10-09-2001
Bah, uno va a mangiare e gli scattano i take-profit. Chissa' se ora fa il secondo H&S di giornata...
 

diSt

iscritto dal 2000.. mica cotica
lothar ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
diSt ha scritto:
Buona giornata a tutti, vi leggo sempre con interesse


ciao lupacchiotto :D

d1

incredibile !!! :eek:

mai e poi mai avrei creduto che quest'uomo sapesse pure scrivere :-D


...pensa che fino all'estate scorsa non sapeva neppure parlare e viveva nelle spelonche, poi è stato illuminato dal verbo bossiano ed ha cominciato a grugnire :-D poi, di successo in successo, è passato per l'espressione ruttiva, gesticolare, mimica e finalmente ebbe anche lui la parola........potenza del senatur!!!! :-D


lot-etnico


se vuoi sfogarti politicamente o meno con qualcuno della zona non farlo con me per cortesia
grazie :)

d1
 

rizz

Utente Senior
gengiskan ha scritto:
daccordissimo per le cose semplici ,ma alcune volte lo stesso incrocio
che oggi ha dato buoni segnali altre ti fa prendere le mazzate, nel
senso che bisogna vedere se nell'arco di un anno per esempio, lo stesso
incrocio di mm avrebbe prodotto guadagno, ti dico questo perche'
e' diverso tempo che testiamo le mm ,con buoni risultati sul lungo periodo
certo non eclatanti, ma accettabili, purtroppo pero' ci sono dei periodi di
perdite consegutive consistenti.
anche l'incrocio di due mm semplici, per esempio, mi ha dato buoni risultati per un po' poi in 3 gg mi ha fatto perdere tutto il guadagno di 20 gg.
cosi' solo per dire che tutti i sistemi (meglio i piu' semplici) sono i migliori
a costo pero' di avere una buona gestione del rischio e del capitale a
supporto e non ultimo la costanza di seguirli.
ciao :)

il discorso è più complicato di quanto sembra in apparenza, poichè se stai per entrare nel mercato per un segnale dato da una media o dall'incrocio di 2, è ovvio che si dovrebbe reversare nel caso il mkt faccia una finta, ma qui si rischia di fare tanti SAR che ti mangiano il gain di più giorni.

questo soprattutto in questa fase di mkt con range improponibili.

se pensi che la media è stata fino a qualche mese fa sui 600/800 punti di fib al giorno, capirai che i segnali quando entravano erano direzionali, mentre oggi è tutta una finta e controfinta.

ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
commentino pomeridiano

nella prima parte della mattinata il derivato conferma i segnali negativi che avevo evidenziato nel post di apertura facendo registrare un minimo a 120.

la reazione a cui stiamo assistendo è ben poca cosa e rimane ancora in piedi il quadretto negativo descritto. Basterebbe però un passaggio sopra 25400/450 per poter di nuovo sperare in un test delle 25800, andando a passare quindi la trendline che parte da quella resistenza che si trova ora a 25650.

una chiusura sotto le 25400/450 non apporterebbe modifiche ai target ribassisti e rimanderebbe la possibilità di ripresa di up trend.
 

Users who are viewing this thread

Alto