FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 27 giugno

Mi sto ricredendo sull'AT alla quale davo un limitatissimo valore.
Diciamo che se prima gli attribuivo una credibilità del 30% ora sono passsato al 60%.

Intendiamoci : le valuazioni sono sempre probabilistiche , pertanto sempre all'occhio perchè può succedere di tutto ed il contrario di tutto.

Forse per molti questo è scontato; ma quante volte non abbiamo stoppato una perdita o abbiamo adottato una strategia pericolosa ed immotivata dettata dall'intima convinzione di conoscere il futuro tramite l'AT ?

L'ultima volta l' ho fatto ieri sera entrando e rimanebdo sul fib long a 25810 convinto di un andamento al rialzo : doppio errore .

1) Gli Usa potevano benissimo scendere ed anche di tanto ieri sera dopo la precedente discesa ed il dato molto negativo del pil.

2)Anche a voler rischiare bisognava rischiare da più basso da 650 o 700 per massimizzare le probabilità positive ed avere un margine maggiore.

Naturalmente questi sono ragionamenti a voce alta : per voi possono essere errati o scontati.

leo-kondor ha scritto:
cameramare ha scritto:
MBè IO SPERAVO IN UN APERTURA A 26000 VISTO L'ANDAMENTO DI WALLY............COMUNQUE UN MALANDRINO IN CASCINA CE L'HO ANCH'IO SUL PIVOT DI IERI
INDI PR CUI POSCIA ALZA LA COSCIA E PISCIA................ME LO TENGO....

FRATE MO TE SCRIVO PER UNA DOMANDINA....POI MANDAMI LA FATTURA O CHIAMMAI ALL'166 TANTO MATTO :-D :-D
eh! eh! ma sempre voi longisti dovete fare gain? :-D :smile:

Beh
considera che son 3 anni che il mercato scende....

Dall'analisi grafica si rileva una situazione di congestione trascinata da vari giorni tra 25860 e 25525.

All'uscita da questi limiti probabilmente il movimento sarà significativo.

Per la voce lettura della sfera: ritengo più probabile un rialzo ( liquidità USA in aumento, bond in calo, euro in calo, scadenze semestrali vicine....)

Altri livelli significativi intermedi 25810-- 25750--25700--25650

Per oggi di numeri ne ho dati fin troppi e mi fermo quì.

EVX ha scritto:
Dall'analisi grafica si rileva una situazione di congestione trascinata da vari giorni tra 25860 e 25525.

Per la voce lettura della sfera: ritengo più probabile un rialzo ( liquidità USA in aumento, bond in calo, euro in calo, scadenze semestrali vicine....)

chiuderanno il semestre bene di sicuro....poi smazzolate.....
per prima è scoppiata la bolla bond e bund.....fino a quanto ritracceranno?? e se rimane la correlazione degli ultimi mesi? rally bond rally azionari? e quindi se l'azionario segue il bond???...baaa vediamo vediamo....

cavolo, il tempo di andare ... alla toilette ....e si crolla? :-o :-D

devo vedere di prendere un lassativo allora ... :-D per la gioia degli shortisti! :-D

PS: (ma quanti bei doppi sensi istantanei che mi vengono questa mattina! ...)

ciao, devo uscire, vediamo se al ritorno siamo sui 25500...

dan24 ha scritto:
EVX ha scritto:

per prima è scoppiata la bolla bond e bund.....fino a quanto ritracceranno?? e se rimane la correlazione degli ultimi mesi? rally bond rally azionari? e quindi se l'azionario segue il bond???...baaa vediamo vediamo....

Non sono un'economista quindi qualsiasi cosa dica è da incompetente:

Se il bond/bund cala i capitali dove vanno : sulle obbligazioni con tassi parimenti in calo no di sicuro.
Per gli enti finanziari gli investimenti su bond sono micidiali perchè fatti con una leva molto alta : un piccolo calo di rendimento vuol dire pesanti minusvalenze.
Sull'oro ? Si ma solo qualcosa perchè l'oro non può assorbire molto

Restano le azioni sulle quali non crede nessuno ma che per ora salgono.

Naturalmente c'è sempre la bolla di liquidità: dove vanno a finire tutti gli US$ in circolazione : dovunque sicuramente, ma un po' meno sugli impieghi puramente finanziari che non rendono più nulla.
Pertanto il bond/bund e l'oro può salire e questo non significare disinvestimenti dalle equity; ma se il bond/ bund scende sicuramente nuovi capitali si riversano sull'equity ( almeno per ora)

dan24 ha scritto:
EVX ha scritto:

per adesso (brevissimo) bond ed euro ritracciano e l'azionario Usa sale come giustamente ha detto Evx, quindi di buon auspicio per i longhisti... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto