dan24
Forumer storico
Ranger ha scritto:dan24 ha scritto:EVX ha scritto:Dall'analisi grafica si rileva una situazione di congestione trascinata da vari giorni tra 25860 e 25525.
All'uscita da questi limiti probabilmente il movimento sarà significativo.
Per la voce lettura della sfera: ritengo più probabile un rialzo ( liquidità USA in aumento, bond in calo, euro in calo, scadenze semestrali vicine....)
Altri livelli significativi intermedi 25810-- 25750--25700--25650
Per oggi di numeri ne ho dati fin troppi e mi fermo quì.
chiuderanno il semestre bene di sicuro....poi smazzolate.....
per prima è scoppiata la bolla bond e bund.....fino a quanto ritracceranno?? e se rimane la correlazione degli ultimi mesi? rally bond rally azionari? e quindi se l'azionario segue il bond???...baaa vediamo vediamo....
per adesso (brevissimo) bond ed euro ritracciano e l'azionario Usa sale come giustamente ha detto Evx, quindi di buon auspicio per i longhisti...
se sovrapponi bund e equity ti accorgi come la correlazione inversa si sia andata a far benedire....ieri in effetti è calato parecchio e l'america è salita....ma da una visione sul settimanale ti accorgi come questa correlazione inversa sia venuta meno. un rientro alla normalità è molto prevedibile ma a questi livelli non si puo' dire se sarà l'azionario ad essere tartassato con una certa lateralità di distribuzione dei bond oppure il contrario. hanno corso molto tutti i e due.
l'eccesso di liquidità sui mercati non puo' essere riassorbita cosi' facilmente in poco tempo. quindi come hanno comprato di tutto posso vendere di tutto e contemporaneamente.