FTSE Mib Futures Livelli operativi Indici & Futures del 14 Giugno

aleggia ha scritto:
vorrei fare una riflessione
ma invece di comprare 10 call 33000 che quasi sicuramnte si azzereranno,non sarebbe preferibile comprare una 32500 in modo da avere con solo 200 punti in più uno strike che vale ben 500 punti ed inoltre si è in the money come consigliava anche la mitica cip
grazie a presto

certo avresti ragione tu e cip.
ma sono schedine, come detto. si basano su considerazioni e aspettative che esulano un po' dai soliti ragionamenti. in pratica, conto su un eventuale finale scoppiettante con i venditori di call all'inseguimento delle proprie call vendute... non punto al fatto che vadano itm.
considera c'e' stato un momento che avevano in lettera 31 oggi... in pratica con un movimento di 0.5% dell'indice, avevano fatto il 100%... se le cose vanno come mi aspetto al 5% di probabilita, le posso vendere magari a 70, portandomi cosi' un 400% almeno...in poco tempo e con il rischio di una cifra bassa..la call che dici tu non sarebbe in grado di fare tanto

arseniolupin ha scritto:
per borry

interessantissima la questione , ne ho già discusso con lothar.

non c'è molto da dire oltre il dato di fatto

in effetti il mercato punta ad una chiusura sulle scadenze non lontana dalle 32.000-. quella è l'area di minor danno . lothar sostiene che tanto faranno per arrivare li, e la cosa è pure possibile .

hai fatto i conti in tasca ai venditori di opzioni ;) , magari sbagliassero una volta la scadenza ne sarei pure felice .

Buongiorno, l'ipotesi 33000 è da scartare a priori o e troppo cara anche questa
Lorenzo

Buongiorno a tutti :)

I dati amerrricani attesi per oggi (fonte Fo64) :

* Usa:
ore 14,30 vendite dettaglio maggio, precedente: +1,4% m/m, +8,6% a/a; previsione: inv. m/m;
ore 14,30 vendite dettaglio ex auto maggio, precedente: +1,1% m/m, +8,1% a/a; previsione: +0,4% m/m;
ore 14,30 prezzi produzione maggio, precedente: +0,6% m/m, +4,8% a/a; previsione: -0,2% m/m;
ore 14,30 prezzi produzione ex food & energy maggio, precedente: +0,3% m/m; previsione: +0,2% m/m;

P.S. Ehi fool, ce l' hai fatta poi alla fine ad aprirti un conto con IB ;) ti ci trovi bene ?

info

Scusate l'intrusione e la sicura ignoranza,
mi spiegate che cosa sono queste 'schedine'? oppure datemi un link dove eperire informazioni.

Grazie,

Fool ha scritto:
aleggia ha scritto:
vorrei fare una riflessione
ma invece di comprare 10 call 33000 che quasi sicuramnte si azzereranno,non sarebbe preferibile comprare una 32500 in modo da avere con solo 200 punti in più uno strike che vale ben 500 punti ed inoltre si è in the money come consigliava anche la mitica cip
grazie a presto

certo avresti ragione tu e cip.
ma sono schedine, come detto. si basano su considerazioni e aspettative che esulano un po' dai soliti ragionamenti. in pratica, conto su un eventuale finale scoppiettante con i venditori di call all'inseguimento delle proprie call vendute... non punto al fatto che vadano itm.
considera c'e' stato un momento che avevano in lettera 31 oggi... in pratica con un movimento di 0.5% dell'indice, avevano fatto il 100%... se le cose vanno come mi aspetto al 5% di probabilita, le posso vendere magari a 70, portandomi cosi' un 400% almeno...in poco tempo e con il rischio di una cifra bassa..la call che dici tu non sarebbe in grado di fare tanto

Fool ha scritto:
luuuh70 ha scritto:

opzioni call 33000 giugno...
qualche settimana fa, vennero scambiate a un prezzo variabile tra 9 e 13, in grande quantita'...e ancora mi frulla nella testa che non le vedo come vendita, perche' il rapporto rischi benefici sarebbe stato troppo basso... quindi voglio provare a dare credito all'idea che erano un acquisto... e come tale, mi sono accodato...

sai fool
per me qualcuno aveva venduto la 32000call e comprato 10volte la 33000
ricordi che avevo fatto questa ipotesi?
mi sembra di aver anche postato i valori di mercato di quel giorno , ma non ricordo dove ....

Re: info

dario1975 ha scritto:
mi spiegate che cosa sono queste 'schedine'? oppure datemi un link dove eperire informazioni.

Grazie,

intanto benvenuto sul forum :pollicione:

il modo di chiamarle "schedine" è solo scherzoso.

si tratta solo di opzioni Mib0 sull'indice spmib 40

le trovi sul sito di borsa italia nella sezione derivati.

Re: info

Grazie della pronta risposta e grazie del benvenuto!
io opero con fineco su spmibf5 (ora) sono quelle che intendete?

Grazie dell'attenzione
arseniolupin ha scritto:
dario1975 ha scritto:

Grazie,

intanto benvenuto sul forum :pollicione:

il modo di chiamarle "schedine" è solo scherzoso.

si tratta solo di opzioni Mib0 sull'indice spmib 40

le trovi sul sito di borsa italia nella sezione derivati.

Fool ha scritto:
intanto
Le 5 Serie di Opzioni S&P/Mib più Attive
Sottostante Call/Put Scadenza Strike Volume
S&P/Mib Call 06/2005 32.500 524
S&P/Mib Call 07/2005 32.500 408
S&P/Mib Put 06/2005 32.500 226
S&P/Mib Put 07/2005 32.000 172
S&P/Mib Call 09/2005 34.500 168

si vendono call 32500 giugno. che hanno pochissimo valore temporale... sono come 2.5 minifib al ribasso di fatto...mah.

Buongiorno!

Fool, dove trovo i dati sugli OI delle opzioni su SPMib relativi alla chiusura di ieri?

Mi posti il link, per favore?

Grazie,

jo

sto viaggiando con una put 32500 giu

praticamente

a 65

:smile:

chissà ..

se solo il signore me la mandasse buona anche oggi

se solo mi facesse 32440 S1

:rolleyes:

Users who are viewing this thread