FTSE Mib Futures long fib di posizione

Ma perché tu devi complicare così la vita su un prodotto finanziario che ė la cosa più banale del mondo ???

Metti sto cazz di soldi o titoli a garanzia e non ci pensare più !!!

Nessuno te li ruba nessuno te li tocca .

Lasciali li è basta

Comprati un accidenti di Minifib Se pensi se sale e lascia qualche paio di migliaia di euro sul conto corrente

Se sale guadagni 1 euro per ogni punto finché non chiudi . Se scendi leuro per punto lo perdi

Non mi pare difficile

Ma perché tu devi complicare così la vita su un prodotto finanziario che ė la cosa più banale del mondo ???

Metti sto cazz di soldi o titoli a garanzia e non ci pensare più !!!

Nessuno te li ruba nessuno te li tocca .

Lasciali li è basta

Comprati un accidenti di Minifib Se pensi se sale e lascia qualche paio di migliaia di euro sul conto corrente

Se sale guadagni 1 euro per ogni punto finché non chiudi . Se scendi leuro per punto lo perdi

Non mi pare difficile

Perdona Maestro ma a me non pare così semplice:mmmm::mmmm:

Diciamo che oggi l'indice sia a 17000, compro un mini, metto a margine 11,5% = 1955€, ho 0 sul conto.

Domani l'indice va a 16500.... che succede?

Perdona Maestro ma a me non pare così semplice:mmmm::mmmm:

Diciamo che oggi l'indice sia a 17000, compro un mini, metto a margine 11,5% = 1955€, ho 0 sul conto.

Domani l'indice va a 16500.... che succede?

Io vado a mangiare al ristorante . Invito 3 /4 amici e non ho un euro in portafoglio . Che mi succede al momento del contro?

Se va 16 devi pagare 1000 euro . E come ti permetti di invitare a cena senza un soldi in tasca ??

Io vado a mangiare al ristorante . Invito 3 /4 amici e non ho un euro in portafoglio . Che mi succede al momento del contro?

Se va 16 devi pagare 1000 euro . E come ti permetti di invitare a cena senza un soldi in tasca ??

Allora la giro dall'altra parte. Ho 17000 sul conto e mi compro un mini.

A ch quazzo mi serve il margine?

Allora la giro dall'altra parte. Ho 17000 sul conto e mi compro un mini.

A ch quazzo mi serve il margine?

serve alla banca, nn a te...guadagni 1000 e se vendi a fine giornata ti riprendi il margine, se invece perdi 1000 hai indietro mille in meno sul margine...nn è difficile..

se posso dire anche io la mia:
IPOTESI 1
se non hai titoli garanzia oppure operi con fineco (che non te li fa tenere), nel c/c devi avere:
- i margini necessari per quel giorno (c.a il 12% del future, quindi domani cambierà il valore)
+ la perdita massima (sul mini = i punti) che ti puoi permettere o hai stabilito a priori di accettare
IPOTESI 2
le banche che accettano i titoli a garanzia, distinguono in base al rischio dei titoli, un BOT varrà in % molto di piu' di un BTP trentennale o di un titolo a rischio.
In questo caso la % che la banca da a quei titoli + il saldo del c/c devono essere superiori al margine richiesto quel giorno (e per tutto il giorno) c.a il 12% del valore del giorno prima, in quel caso puoi operare ma se chiudi la posizione in perdita e vai in rosso sul c/c, non lo puoi piu' riaprire. In questa 2a ipotesi sulc/c, a parte i margini coperti dalla % dei titoli devi cmq avere:
i soldi per la perdita massima (sul mini = i punti) che ti puoi permettere o hai stabilito a priori di accettare. :ciao:

Sembra di essere al governo.................. si riesce a rendere complicata anche una cosa semplice......:D :D
Metti l'IMU...togli l'IMU:rolleyes:, metti cedolare secca.....togli cedolare secca:down:, vai in ritiro col pulmino ma con la processione di auto blu al seguito....:lol::lol:

;):D

Vi dico la mia con un rebus:

5_seghe.jpg
proteggere-la-mente.jpg

La semplicità è sempre la miglior strada, anche per spiegare e capire le cose. :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto