FTSE Mib Futures long fib di posizione

i margini richiesti per un FIBbone - che ha moltiplicatore 5 € - ammontino 13'005.20 € e quelli per un microFIB - moltiplicatore 0.20 € - a 520.21 €

situazione lupiniana di margini :) ...... il margine per 1 fib grosso è in freccia

1665041867763.png

Tra l'altro con Sella c'è il portafoglio virtuale che ti permette di aggiungere i titoli/derivati che vuoi con le quantità che vuoi e sapere esattamente il margine che sarebbe richiesto.
Utile per sapere/intuire come diversi titoli/derivati in portafoglio interagiscono nel calcolo del margine.

Io invece oggi un Microfib l'ho preso, a 21235, giusto per capire come funziona, visto che finora non ho mai usato i derivati.
Ho notato che sul conto non mi e' stato addebitato nulla, per il Microfib non e' previsto?
Ti trovi con i conteggi, tutto ok?
Occhio che se guadagni x punti al rialzo, e quindi mettiamo x euro, dovresti trovarti accreditato un po meno di x perché nel frattempo essendo salito ti aumentano i margini di un pochino. Tanti auguri x il nuovo strumento, ciao

Se non ricordo male l’Arsenio pensiero i trade piu’ profittevoli arrivano quando si caricano tutti e 5 i contratti a disposizione , mettendo in preventivo il rischio di stare a bagno e nel caso rollare sulla successiva scadenza alla faccia del De gufis . Un saluto al padrone di casa:)

Se non ricordo male l’Arsenio pensiero i trade piu’ profittevoli arrivano quando si caricano tutti e 5 i contratti a disposizione , mettendo in preventivo il rischio di stare a bagno e nel caso rollare sulla successiva scadenza alla faccia del De gufis . Un saluto al padrone di casa:)

Buongiorno a tutti.
Non è proprio così. Arsenio fa sempre bene a sottolineare e predicare prudenza.
Nella discesa del 2011 Arsenio era andato a pieno carico 5 fib e ne uscito in gain 7 8 mesi dopo con un totale di gain che visto il tempo impiegato non lo soddisfava appieno.

Quindi prudenza. Il mercato che è fatto da operatori quando decidono di liberarsi di asset lo fanno a botte da - 3 o -4% al giorno per giorno di fila.

Ci sono persone che non sono abituate a questi ribassi.

A presto e grazie al padrone di casa

Users who are viewing this thread

Back
Alto