FTSE Mib Futures long fib di posizione (8 lettori)

eka

Nuovo forumer
Entra a caso, L'ha detto pure lui. Più che altro resiste a uscire. Ma non ci si campa così, è un hobby.
 

arseniolupin

Forumer storico
Entra a caso, L'ha detto pure lui. Più che altro resiste a uscire. Ma non ci si campa così, è un hobby.

Mi piace molto chi riesce come te a a sintetizzare un lavoro e un impegno che porto avanti da oltre 20 anni condividendolo con gli amici ( perche cosi ormai li considero) di questo forum.
Nonostante tutto io così ". Ci campo"
Ho smesso di lavorare purché con stipendio ragguardevole a 40 anni.
E da allora " ci campo" .
Il tuo intervento è indi solo gratuito visto che non ho mai avuto il piacere di conoscerti indi non hai idea di come e dove vivo

Ti pregherei indi di apportare argomenti tecnici o quantomeno utili alla discussione o dedicarti ad altro.
Queato thread non ha bisogno di troll.


Grazie
 

foo fighter

Forumer storico
Mi piace molto chi riesce come te a a sintetizzare un lavoro e un impegno che porto avanti da oltre 20 anni condividendolo con gli amici ( perche cosi ormai li considero) di questo forum.
Nonostante tutto io così ". Ci campo"
Ho smesso di lavorare purché con stipendio ragguardevole a 40 anni.
E da allora " ci campo" .
Il tuo intervento è indi solo gratuito visto che non ho mai avuto il piacere di conoscerti indi non hai idea di come e dove vivo

Ti pregherei indi di apportare argomenti tecnici o quantomeno utili alla discussione o dedicarti ad altro.
Queato thread non ha bisogno di troll.


Grazie
in effetti 3000 punti con i futures, sicuramente si campa e bene :up:
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Voglio precisare per rispetto di tutti gli utenti: quando dico che "Arsenio è un Maradona del trading" intendo dire che è molto bravo, non che sia il migliore (per quello ci sono io :d::d:)
PS: ho voluto precisare, per essere chiari, perché né vorrei né sarei in grado di fare classifiche. Inoltre, sarebbe molto stupido. Il trading, pur essendo un'attività venale, ha un suo lato di "passione sportiva" che rende tutti i trader da rispettare, anche per i lossatori incalliti come me :):up:
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
1 o 5 fib non e' sicuro il suo core business (difficile che lo sia per chiunque sia il 1° lavoro) , ma ve l'ha gia' detto
siccome si mangia tutti i giorni deve esserci dell'altro, ma questo vale per tutti, immaginate per uno che vive a montecarlo
quello che molti non capiscono e' che per lui 5 fib sono come 2 granite e se li puo' giocare con le freccette, anche con entrate casuali
e' chiaro che puo' gestire tutto con calma olimpica, quindi dovete riflettere bene quando lo seguite, dovete mantenere lo stesso rapporto...1 :20? ...ecco questo fatevi dire :-D + che dove entra ed esce
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
con la mia uscita di venerdì sono scivolato nel trading
questo mi è stato chiaro da prima che la realizzassi e da subito è iniziata la riflessione sull'opportunità della mossa
ho conseguito un guadagno di 3158 punti per due mini; certo posso aver avuto fortuna e magari imbroccare un rientro a 400/500 punti più in basso, ma nel caso non comunicherò questa operatività, poiché non rientra nella strategia qui seguita

da Arsenio ho imparato a valutare la dimensione del rischio da assumere per avere ragionevole fiducia in un risultato positivo; a distribuire le risorse sui diversi livelli; ad approfittare quando in uno scenario negativo si offre l'opportunità di ricostituire l'entità delle risorse; e non so quanto altro
certamante non posso aver imparato a valutare il momento dell'entrata: quello è frutto di esperienza, conoscenza del mercato, sensibilità, doti che vanno riconosciute ad Arsenio e di cui egli generosamente comunica il risultato con la notizia della sua operatività
io mi arrangio con in po' di analisi a modo mio (definirla tecnica sarebbe presuntuoso e fuorviante), talvolta in sintonia e quando non lo è ho toppato

ci si campa?
se vuoi vivere di una rendita immobiliare devi mettere conto di investire nell'acquisto degli immobili tanto quanto ti basta per avere il reddito richiesto per "campare"
se sei abile nel commercio, o nell'industria, o nell'enologia, o qualunque attività produttiva, puoi valutare se lo stesso investimento può darti risultati migliori o conseguire il reddito necessario con immobilizzi minori; vale anche per i mercati finanziari
c'è il rischio, ma c'è in qualunque attività (anche gli immobili possono crollare) e in qualunque attività il metodo consiste nel dimensionarlo alle proprie capacità, sia in termini di abilità sia in termini di risorse economiche
credo che per entrambi i termini, e in qualunque attività, si debbano fare i conti nelle proprie tasche per stabilire quale contributo, totale o parziale, si può ottenere per "campare"

in proposito, e tornando alla mia uscita dall'operazione, valuto adesso che ho rinunciato al suo parziale contributo a "campare", valutabile in circa 5000 punti (2000 in più) , per non rischiarne circa 500 di una soddisfazione che non si sarebbe svilita 500 punti più in basso
non sono soddisfatto
ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto