FTSE Mib Futures long fib di posizione (7 lettori)

percefal

Utente Old Style
Io invece oggi un Microfib l'ho preso, a 21235, giusto per capire come funziona, visto che finora non ho mai usato i derivati.
Ho notato che sul conto non mi e' stato addebitato nulla, per il Microfib non e' previsto?
Vendi, guadagna, pentiti.
Chiuso a 23500.
Al netto dei costi, DeGiro mi contabilizza un utile di 424.60€, ma credo che manchi ancora la variazione di oggi.

Contabilizzo il gain nell'ETF, abbassando il suo prezzo di carico.
 

cicoriabagnata

Forumer storico
....però, bisogna sempre ringraziare l'Autore perché, per esempio, ci mette davanti a ipotesi sulle quali regolarsi con ricoperture ecc.
Quindi, sempre grazie Maestro Arsenio.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
mi lasciate solo ;)

io punto piu in alto . 5000 punti di gain .

stop per ora non inserito perchè sarebbe da mettere a 23.200 e siamo ancora troppo vicini

...... ecche' je voi di' a questo? :bow::bow::bow::bow:

una cosa non ho capito ( scusa ma non mi son letto tutte e 500 pag del 3d :d:)

da quel che capisco tu compri solo il rialzo....fissi una quota e cominci a buttarcene dentro uno ...e medi solo al ribasso a quote prestabilite ...fino a un max di 5 contratti..

ora, sempre se non vado errrato , stavolta sei entrato , becchi quasi i minimi , e dA SUBITO spari li un 23000 di target con possibili 25k ( che nemmeno un SILVAN in forma avrebbe osato tanto ) .....perche' se eri cosi' sicuro non hai seguito la "smediata" anche al rialzo?....cioe' magari ne buttavi un altro dopo 300 pti. e tc etc... ( hai capito no?)...cioe' , non lo fai per principio ...(perche' non penso sia una questione di " coperture " da costruire su una maggior esposizione long )...o per altro motivo?

cmq ..ribadisco il chapeau...e poi se vuoi dopo cancello tutto , anche i miei post precedenti cosi' lascio pulito il 3d
 

arseniolupin

Forumer storico
...... ecche' je voi di' a questo? :bow::bow::bow::bow:

una cosa non ho capito ( scusa ma non mi son letto tutte e 500 pag del 3d :d:)

anche perchè non è l'unico 3d..... il thread è in vita da piu di 20 anni .. anche se in diverse puntate



da quel che capisco tu compri solo il rialzo....fissi una quota e cominci a buttarcene dentro uno ...e medi solo al ribasso a quote prestabilite ...fino a un max di 5 contratti..
sintetizzando all'osso si.

ora, sempre se non vado errrato , stavolta sei entrato , becchi quasi i minimi , e dA SUBITO spari li un 23000 di target con possibili 25k ( che nemmeno un SILVAN in forma avrebbe osato tanto ) .....perche' se eri cosi' sicuro non hai seguito la "smediata" anche al rialzo?....cioe' magari ne buttavi un altro dopo 300 pti. e tc etc... ( hai capito no?)...cioe' , non lo fai per principio ...(perche' non penso sia una questione di " coperture " da costruire su una maggior esposizione long )...o per altro motivo?

non ho preso il minimo. ho comprato un contratto , poi un secondo (venduto) e il prezzo di carico rimane 20.000
il target l'ho sparato mettendo un grafico che è ancora li.
al rialzo non medio. non compro piu caro della volta precedente. l oso che tutti insegnano di non mediare e comprare seguendo il trend. 'ho gia sentito dire....... ma io no. mai messo uno stop loss, mai chiuso un contratto in perdita.
e sempre scritto sul forum in diretta. magari sono stato in posizone in sofferenza per molto tempo, ma mai chiuso in loss. solo long perchè al rialzo la perdta max è il sottostante. al ribasso è infinita
io compro basso e vendo alto. tutto qui da sempre.


cmq ..ribadisco il chapeau...e poi se vuoi dopo cancello tutto , anche i miei post precedenti cosi' lascio pulito il 3d

perchè vuoi cancellare? a me non piace chi entra per insultare o far perder tempo con critiche e preconcetti inutili o magari chi mi insegna che per guadagnare si deve usare lo stop loss o finisci in malora , etc :fiu:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
anche perchè non è l'unico 3d..... il thread è in vita da piu di 20 anni .. anche se in diverse puntate



sintetizzando all'osso si.



non ho preso il minimo. ho comprato un contratto , poi un secondo (venduto) e il prezzo di carico rimane 20.000
il target l'ho sparato mettendo un grafico che è ancora li.
al rialzo non medio. non compro piu caro della volta precedente. l oso che tutti insegnano di non mediare e comprare seguendo il trend. 'ho gia sentito dire....... ma io no. mai messo uno stop loss, mai chiuso un contratto in perdita.
e sempre scritto sul forum in diretta. magari sono stato in posizone in sofferenza per molto tempo, ma mai chiuso in loss. solo long perchè al rialzo la perdta max è il sottostante. al ribasso è infinita
io compro basso e vendo alto. tutto qui da sempre.




perchè vuoi cancellare? a me non piace chi entra per insultare o far perder tempo con critiche e preconcetti inutili o magari chi mi insegna che per guadagnare si deve usare lo stop loss o finisci in malora , etc :fiu:


semplice ...chiaro........recoaro!:d:

no no figurati la mia era solo una domanda sincera , non pensavo minimamente di "doverti insegnare "qualcosa ..ci mancherebbe solo quello:d:

capito tutto....meglio di cosi'.... thx :accordo:
 

arseniolupin

Forumer storico
semplice ...chiaro........recoaro!:d:

no no figurati la mia era solo una domanda sincera , non pensavo minimamente di "doverti insegnare "qualcosa ..ci mancherebbe solo quello:d:

capito tutto....meglio di cosi'.... thx :accordo:


poi ci sono thread come questo dove da spiegare c'è poco ....compro qui, vendo li. fine .

diciamo che in caso di problemi grossi.... crisi del debito, torri gemelle .... gozilla .... in qualche modo con il mio modo di lavorare ne esco sempre vivo,

ci sono mille modi per proteggersi , allungare, accorciare ..il tempo è il fattore piu bello da gestire nelel operazioni

leggi qui


un post che tutti avrebbero dovuto seguire , imparare e aggiornare.
da qui in poi si può far tutto.
ma ...... contano solo i target ormai .....
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
poi ci sono thread come questo dove da spiegare c'è poco ....compro qui, vendo li. fine .

diciamo che in caso di problemi grossi.... crisi del debito, torri gemelle .... gozilla .... in qualche modo con il mio modo di lavorare ne esco sempre vivo,

ci sono mille modi per proteggersi , allungare, accorciare ..il tempo è il fattore piu bello da gestire nelel operazioni

leggi qui


un post che tutti avrebbero dovuto seguire , imparare e aggiornare.
da qui in poi si può far tutto.
ma ...... contano solo i target ormai .....

no no ...va bene cosi'..questo 3d mi piace cosi': entro qui , esco la ..va benissimo:d:

sulla questione invece di "costruirsi posizioni a copertura " ,futursimili, margini, opzioni e bim bum bam....mi ero addentrato parecchi anni fa....ma senza dilungarmi qui , alla fine di tutta la fiera ( visto che nel bene e nel male son 25 anni che "seguo " i mercati ...non son pischello neppure io :d:)...penso che l'operativita' piu' profittevole e "rilassante" sia proprio quella che fai :
cioe' individuare quei 4-5 movimenti forti o swing all'anno ...e sfruttarli fino a che si puo'...
con calma e pazienza ...voglio arrivare a fare solo quello:d:
 

Users who are viewing this thread

Alto