FTSE Mib Futures long fib di posizione

Personalmente concordo con Arsenio - l'ho scritto qualche giorno fa anche su un altro thread. Di panico in giro ancora non ce n'e'.​

Da un lato, gli ETFs continuano ad avere afflussi, in caso di panico vedremmo deflussi, anche marcati.
Dall'altro, quasi tutti parlano continuamente di "buy the dip" (che poi non sanno cosa significhi, beh questo e' un altro discorso...), mentre in caso di panico avremmo ondate di vendite.
Infine, i volumi sono in linea con gli ultimi mesi/anni, in caso di panico li vedremmo schizzare (metto S&P 500 anziche' FTSE MIB per motivi credo ovvii a tutti):

Vedi l'allegato 761883

Visione mia personale: ancora non abbiamo visto niente.
Spero, pero', di sbagliarmi stavolta.
..come darti torto, i fatti paiono già darti ragione:rolleyes:, il fib si è già mangiato 2800 pt. dai massimi odierni e indici USA già ad oltre -5%; ieri a quest'ora erano tutti euforici ed ora sono tutti depressi, l'unica certezza è la...volatilità, cagionata anche dal debito USA arrivato a tassi insostenibili.;
si vola verso la deflazione e con scarsa liquidità sui mercati (ragione per cui si vede tutta questa volatilità in aumento).

Nella vita pratica siamo costretti a seguire ciò che è più probabile; nel pensiero speculativo siamo costretti a seguire la verità.
Spinoza

Treasury ai privati è + vulnerabile.jpg

fib 10 sera.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto