FTSE Mib Futures long fib di posizione

Se Fineco ripristinasse l'operatività short sulle put ed abbassasse un po le commissioni farebbe il botto di clienti. La scelta di non abilitare quella operatività se ho capito bene è stata scelta per la normativa stringente sulla clientela e la sua preparazione.

Molte banche e broker stanno via via limitando le azioni e gli strumenti negoziabili per adempiere alla normativa di protezione del cliente al dettaglio. Capita anche con azioni o bond banalissimi...basta non avere il profilo aggiornato o non essere cliente professionale oppure che lo strumento non sia dotato di KID

Paradossalmente non mi stupirei se in futuro fosse inibita l'operatività al privato cittadino con un capitale limitato e conoscenze basiche.

Scusate la lungaggine.
hai centrato il problema .
l'operatività in derivati a pochi euro a contratto o in opzioni a centesimi non interessa nessuna banca italiana
la redditività prodotta è ininfluente rispetto ai fastidi che arreca .
sottoscriviamo tutti fondi comuni e sicav a 2% di commissione annua o aderiamo ai contratti di consulenza al 1,5% annuo con in dossier titoli solo polizze di ramo 1 ( vero intesasanpaolo ?)
come si fa a gestire con profitto un cliente che ti paga 2 euro per un contratto fib o 1 euro a contratto option e si sente pure in diritto di chiamare 3 volte al giorno l'help desk perchè non gli hanno calcolato i margini giusti, perchè è fuori scarto , perchè l'isoalpha non quota in book, perchè non puo vendere la cal senza liquidità destinabile al bilancio visto che incassa etc etc .......

clienti da eliminare. nessuna resa , nessun beneficio a bilancio. solo noie

purtroppo, ma è cosi

Grazie a tutti per le risposte, io investo da sempre quasi solo da cassettista con Fineco, avevo già protestato un paio di volte per la mancanza di questa operatività. Stavolta ho deciso e, seguo il maestro, apro con Sella.

Ciao, io da circa un anno uso Bgsaxo e puoi operare su una infinità di opzioni su titoli azionari e derivati vari
con commissioni molto vantaggiose, dategli un'occhiata

ciao socio

la pagina 2 è già una cosa buona visto che per aggiornare non scrivendo idiozie è diventato per me difficile
parlo per me....... il tempo passa , si invecchia, l'entusiasmo scema e la voglia di guadagnar soldi non è piu cosi di attualità.

passare tanto tempo a inseguire numeri e onde per me è ormai il passato. ora inseguo altri orizzonti e alte onde

ero forse piu giovane e tollerante 20/25 anni fa, ma oggi ogni volta che apro un forum cercando qualcosa vedo che le discussioni finiscono in sfide a chi ce l'ha piu lungo e in caciara. Non vedo quelal voglia da parte di chi scrive di trasmettere quel che sa o che crede di sapere e contemporaneamente di cercare di imparare dagli altri , di confrontarsi per il bene di tutti. non vedo il gruppo di Lothar tanto per fare un esempio.

l mio metodo operativo è sempre lo stesso. titoli obbligazioanari con predilezione per i btp e isoapha vendute coperte da garanzia a consumarsi nel tempo o a spostarsi nei mesi seguenti , potrei ancora scriverne , ma ripeterei la stessa cosa per chi già la sa e critiche nuove ..... su senza stop ti rovini, scoperto non si stà, mai mediare e altre baggianate simili che non ho piu voglia e tempo di raccontare da capo.

passo il mio tempo in giro , almeno 9 mesi all'anno, che conto di aumentare ancora ...... vivo la mai piu grande passione accumulando moto americane di grossa cilindrata e mi rimane poco da dire

m piacerebbe ancora farlo, ma veramente che racconto ? compra btp , vendi put stellantis giugno 2026 e vendi call eni senza ritegno ? se vanno itm rolla su altra scadenza incassando altri premi ? fallo per sempre e parti con me in moto lunedi 24/11 e torniamo domenica 21 dicembre
Monaco-gibilterra, tangeri -rabat -essaouira mirleft- icht -taroudat-marrakech merzouga fes e tangeri. :D:D ci si diverte di piu

a presto
"m piacerebbe ancora farlo, ma veramente che racconto ? compra btp , vendi put stellantis giugno 2026 e vendi call eni senza ritegno ? se vanno itm rolla su altra scadenza incassando altri premi ? fallo per sempre"
ciao socio

la pagina 2 è già una cosa buona visto che per aggiornare non scrivendo idiozie è diventato per me difficile
parlo per me....... il tempo passa , si invecchia, l'entusiasmo scema e la voglia di guadagnar soldi non è piu cosi di attualità.

passare tanto tempo a inseguire numeri e onde per me è ormai il passato. ora inseguo altri orizzonti e alte onde

ero forse piu giovane e tollerante 20/25 anni fa, ma oggi ogni volta che apro un forum cercando qualcosa vedo che le discussioni finiscono in sfide a chi ce l'ha piu lungo e in caciara. Non vedo quelal voglia da parte di chi scrive di trasmettere quel che sa o che crede di sapere e contemporaneamente di cercare di imparare dagli altri , di confrontarsi per il bene di tutti. non vedo il gruppo di Lothar tanto per fare un esempio.

l mio metodo operativo è sempre lo stesso. titoli obbligazioanari con predilezione per i btp e isoapha vendute coperte da garanzia a consumarsi nel tempo o a spostarsi nei mesi seguenti , potrei ancora scriverne , ma ripeterei la stessa cosa per chi già la sa e critiche nuove ..... su senza stop ti rovini, scoperto non si stà, mai mediare e altre baggianate simili che non ho piu voglia e tempo di raccontare da capo.

passo il mio tempo in giro , almeno 9 mesi all'anno, che conto di aumentare ancora ...... vivo la mai piu grande passione accumulando moto americane di grossa cilindrata e mi rimane poco da dire

m piacerebbe ancora farlo, ma veramente che racconto ? compra btp , vendi put stellantis giugno 2026 e vendi call eni senza ritegno ? se vanno itm rolla su altra scadenza incassando altri premi ? fallo per sempre e parti con me in moto lunedi 24/11 e torniamo domenica 21 dicembre
Monaco-gibilterra, tangeri -rabat -essaouira mirleft- icht -taroudat-marrakech merzouga fes e tangeri. :D:D ci si diverte di piu

a presto
Vabbè quando ti annoierai di stare 10 mesi in giro ti aspettiamo per qualche chicca....tutto è ciclico :p;)

vendi put stellantis giugno 2026
1764754386794.png

Ma come fai?

Users who are viewing this thread

Back
Alto