FTSE Mib Futures long fib di posizione

Ciao a tutti,
visto che tutto tace ne approfitto per fare una domanda. Se uno facesse una scala però aumentando la size degli step successivi, terrebbe il prezzo medio di carico molto vicino. Se si calibrasse tra ampiezza degli step e numero dei contratti in modo da avere con l'ultimo acquisto un prezzo leggermente superiore al prezzo medio di carico, si potrebbe immediatamente dopo vendere tutta la scala uscendo anche con un piccolo gain da una situazione che si era deteriorata e ripartendo con il primo step ad un prezzo molto inferiore. Non so se sono stato chiaro, intendo dire usare l'ultimo step come stop loss e ripartire da li con il primo gradino.

saluti

Ma concettualmente ti sembra buona come idea.
Supponi di farlo su un ETF invece che sul minifib, aumentando la size prendi più pezzi e naturalmente ad prezzo più basso, quindi tieni la media sotto controllo, se il mercato ti va proprio contro dritto per dritto, anzichè oscillare come piacerebbe alla scala, allora usi l'ultima pallottola per smontarla e ricostruirla al prezzo più basso.

Un altro punto è il ROI atteso:

se tu hai capitale max per 5 fib diciamo 100k, e mediamente in un anno tiri su 10k, hai il 10%.

se tu vuoi piramidare, hai bisogno di capitale per 10 o 20 fib, mantenendo più o meno costante il guadagno, visto che quando aumenti la parte investita poi la liquidi subito sopra il PMC, quindi il ROI diventa il 5%, o il 2.5%...

Va a finire che uno fa i BTP e non ci pensa più...

Giustissimo, ma se rimani in posizione quando hai finito il denaro ed il mercato è da tutt'altra parte, il tempo che rimani incastrato lo paghi comunque.

si ma allora è inutile discuterne perchè appunto la visione è la sua. di quello che ho scritto o che ne pensi? che difetti ha che io non vedo? mi interessa discutere nel merito perchè altrimenti ci perdiamo.

ciao

Ma concettualmente ti sembra buona come idea.
Supponi di farlo su un ETF invece che sul minifib, aumentando la size prendi più pezzi e naturalmente ad prezzo più basso, quindi tieni la media sotto controllo, se il mercato ti va proprio contro dritto per dritto, anzichè oscillare come piacerebbe alla scala, allora usi l'ultima pallottola per smontarla e ricostruirla al prezzo più basso.

il concetto l ho capito e l idea l hanno in molti ma concretamente prova a simulare cosi ti rendi conto ...molte volte ti andra' bene ma il periodi come feb 2016 ti saresti schiantato comunque...

considera il deteriorarsi degli strumenti finanziari che utilizzi

il gioco non vale la candela

Users who are viewing this thread

Back
Alto