FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

Cortoraggio

Forumer attivo
anche oggi mantengo invariate le mie posizioni , ancora in decisa perdita .

ribadisco che sono stato un pò sorpreso da questa discesa così violenta senza nessun rimbalzo "per me degno" di nota .
ora un rimbalzo sostanzioso c'è , ma preferisco non alleggerire la posizione , che potrebbe avere un senso , per ricomprare in seguito.
se ho fatto l'errore di entrare troppo presto o non uscire in tempo, mi pare corretto perseverare nello stesso e mantenere l'operatività come da sempre ho fatto
ovviamente tempo e pazienza ne serve ancora parecchio e ne ho molto .
respect for you Arsenio
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
anche oggi mantengo invariate le mie posizioni , ancora in decisa perdita .

ribadisco che sono stato un pò sorpreso da questa discesa così violenta senza nessun rimbalzo "per me degno" di nota .
ora un rimbalzo sostanzioso c'è , ma preferisco non alleggerire la posizione , che potrebbe avere un senso , per ricomprare in seguito.
se ho fatto l'errore di entrare troppo presto o non uscire in tempo, mi pare corretto perseverare nello stesso e mantenere l'operatività come da sempre ho fatto
ovviamente tempo e pazienza ne serve ancora parecchio e ne ho molto .
Ciao arsenio:) speriamo di spuntarla ancora una volta
 

jodi

Forumer storico
anche oggi mantengo invariate le mie posizioni , ancora in decisa perdita .

ribadisco che sono stato un pò sorpreso da questa discesa così violenta senza nessun rimbalzo "per me degno" di nota .
ora un rimbalzo sostanzioso c'è , ma preferisco non alleggerire la posizione , che potrebbe avere un senso , per ricomprare in seguito.
se ho fatto l'errore di entrare troppo presto o non uscire in tempo, mi pare corretto perseverare nello stesso e mantenere l'operatività come da sempre ho fatto
ovviamente tempo e pazienza ne serve ancora parecchio e ne ho molto .

Buongiorno Arsenio e buongiorno a tutti! E' tanto che non ci si sente!

Ho 4 fib e 2 mini (media 20060). Vorrei coprirmi con qualche put su questo rimbalzo, cosa consigli?

jo
 

arseniolupin

Forumer storico
Buongiorno Arsenio e buongiorno a tutti! E' tanto che non ci si sente!

Ho 4 fib e 2 mini (media 20060). Vorrei coprirmi con qualche put su questo rimbalzo, cosa consigli?

jo


ciao jodi ...... non ho capito se chiedi un mio consiglio o solo quale put comprare per proteggerti ,

io non comprerei mai put a questi livell di indice e prezzo volatilità . piuttosto vendi uno o due fib e contabilizza perdita
pagare le put ai prezzi di oggi è per me regalare soldi e aumentare il prezzo di carico dei fib in portafoglio in maniera considerevole .

sentiamo cosa ne pensano gli altri opzionisti
 

dooky

Forumer storico
Ciao Arsenio,

In tutto questo marasma, fra pensieri di mercato italiano morto e paure di nuovi crolli (sto parlando di miei pensieri) ho solo una certezza: il mercato italiano tornerà a 21630. Se non sbaglio sono 1000punti di fib il tuo obiettivo, é corretto? A maggior ragione con 5 fib sul groppone.
Quante volte ti é capitato di mediare 5 volte? Raramente andando a memoria.
In ogni caso arriverà il giorno in cui scriverai che hai venduto e sicuramente sarà in guadagno di mille punti.
21630, stiamo parlando di un +17% dai livelli attuali.
Complimenti, vorrei avere la tua disciplina e la tua pazienza!

Ciao Arsenio,

ho detto cose giuste o hai un altra strategia questa volta vista la situazione?

Grazie mille.
 

jodi

Forumer storico
ciao jodi ...... non ho capito se chiedi un mio consiglio o solo quale put comprare per proteggerti ,

io non comprerei mai put a questi livell di indice e prezzo volatilità . piuttosto vendi uno o due fib e contabilizza perdita
pagare le put ai prezzi di oggi è per me regalare soldi e aumentare il prezzo di carico dei fib in portafoglio in maniera considerevole .

sentiamo cosa ne pensano gli altri opzionisti

Entrambe le cose! :)

Grazie!
 

jodi

Forumer storico
Sai Arsenio, con il -18% di ieri dopo il -10% di qualche giorno fa tanto tranquillo non ci stavo piu' di tanto!

Il mio prezzo di carico é di 19830 non 20060.

Ora contabillizzo i 2 mini magari!

G.
 

vilasguil

Forumer storico
buongiorno a tutti, erano anni che non seguivo più il forum ma questo bel movimento mi ha fatto spuntare fuori :D
Intanto un saluto a tutti e uno speciale ad Arsenio, con un grazie per tutto quello che qui mi ha insegnato del trading ed altro:bow:
Comincio con un piccolo commento personale
secondo me oggi potrebbe arrivare a 17450 per chiudere un primo gap down e poi magari dopo le dichiarazioni della Cristine, ripiombare giu' a tuffo
Io sono solo osservatore stavolta
:ciao:
 

PETTIROSSO

Nuovo forumer
ciao jodi ...... non ho capito se chiedi un mio consiglio o solo quale put comprare per proteggerti ,

io non comprerei mai put a questi livell di indice e prezzo volatilità . piuttosto vendi uno o due fib e contabilizza perdita
pagare le put ai prezzi di oggi è per me regalare soldi e aumentare il prezzo di carico dei fib in portafoglio in maniera considerevole .

sentiamo cosa ne pensano gli altri opzionisti
In questi casi le put si comprano solo se sei strozzato dai margini.

io farei cosi: venderei 4 call scadenze brevi (ancora belle gonfie) e comprerei 4 call scadenze piu lontane per coprire i margini delle call.

Incasso soldi e compenso i margini di 2 fibboni. Il mecato balla su questi livelli incasso quei soldi, scende idem, sale rollo all'insu le call, magari ci perdo qualcosa (dipende da come si muove il mercato) ma intanto recupero il loss dei fibboni
 

Users who are viewing this thread

Alto