FTSE Mib Futures long fib di posizione

quasi certo che prima dell'inizio estate ci beccheremo un altra legnata di quelle toste:cool:....
ma quando riappare Arsenio c'e' sempre da stare in campana....:D

non vorrei che avesse gia' parlato con Ciuffolo e sapesse qualcosa che noi non sappiamo;)🤣

quasi certo che prima dell'inizio estate ci beccheremo un altra legnata di quelle toste:cool:....
ma quando riappare Arsenio c'e' sempre da stare in campana....:D

non vorrei che avesse gia' parlato con Ciuffolo e sapesse qualcosa che noi non sappiamo;)🤣
Cina che attacca Taiwan?

non ho alcun problema sui bond, anzi per ora i btp non li muovo
ultima entrate di questi 2 giorni sono state XS2829209720 Romania 5.25 2032 che si compra sotto i 94 e alerion 4.75 % 2030 che si paga sotto il nominale

ps ricordo che io incasso cedole nette senza tassazione e indi ho un vantaggio supplemtare sul rendimento immediato e a scadenza

edit presa anche apple 4.5 % 2036 XS2932806065 (spread alti sul tlx . su otc si paga 95.5 e non 96.5 )
approfitto per un saluto, sempre grazie di tutto ;)

ciao Pitagora.

in bocca al lupo. per ora non ti seguo , nonostante ci abbia pensato, ma le borse sono ancora care.
non siamo in situazione di panico . magari mi perdo una occasione , pazienza.
sono gia posizionato con put vendute ( che cominciano a sudare un pò) e call vendute su eni ( che faccio ormai da 2 anni) che sono morte e quasi sepolte

per l'indice io entro quando c'è panico e tutti gridano al fallimento :)
Buongiorno Arsenio e tutti quelli che ci leggono, è sempre 1 piacere sentire la tua gradita e luminosa view :), sull'obbligazionario sono uscito in lieve gain sui matusa ed ho tenuto solo 1 cip di OAT 72 e BTP valore5.3. 2030 , BTP Italia marzo 28 IT0005532723; azionario 0 ed il grosso del portafoglio è sul bitcoin con pmc 30 k, target prox ath a 120/150k...stamane il fib ha aperto a +12% a 35775, ma si è già mangiato il 4% ovvero 1700 pt. , ora a 34 k; i tweet del biondo continuano a produrre palesi...eccessi.

p.s. Riguardo al panico , personalmente un po' di ansia l'ho avuta in questi giorni, forse xchè ero troppo esposto in assett risk on o forse...x l'età che avanza. :cool:

“L'occasione arriva solo a colui che è ben preparato.”
Baruch Spinoza

fib 10.jpg

Allegati

• fear 10.jpg
    fear 10.jpg
    56,8 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
Buongiorno Arsenio e tutti quelli che ci leggono, è sempre 1 piacere sentire la tua gradita e luminosa view :), sull'obbligazionario sono uscito in lieve gain sui matusa ed ho tenuto solo 1 cip di OAT 72 e BTP valore5.3. 2030 , BTP Italia marzo 28 IT0005532723; azionario 0 ed il grosso del portafoglio è sul bitcoin con pmc 30 k, target prox ath a 120/150k...stamane il fib ha aperto a +12% a 35775, ma si è già mangiato il 4% ovvero 1700 pt. , ora a 34 k; i tweet del biondo continuano a produrre palesi...eccessi.

p.s. Riguardo al panico , personalmente un po' di ansia l'ho avuto in questi giorni, forse xchè ero troppo esposto in assett risk on o forse...x l'età che avanza. :cool:

“L'occasione arriva solo a colui che è ben preparato.”
Baruch Spinoza

Vedi l'allegato 761869
Personalmente concordo con Arsenio - l'ho scritto qualche giorno fa anche su un altro thread. Di panico in giro ancora non ce n'e'.
Da un lato, gli ETFs continuano ad avere afflussi, in caso di panico vedremmo deflussi, anche marcati.
Dall'altro, quasi tutti parlano continuamente di "buy the dip" (che poi non sanno cosa significhi, beh questo e' un altro discorso...), mentre in caso di panico avremmo ondate di vendite.
Infine, i volumi sono in linea con gli ultimi mesi/anni, in caso di panico li vedremmo schizzare (metto S&P 500 anziche' FTSE MIB per motivi credo ovvii a tutti):

Screenshot 2025-04-10 at 10.10.01 am.png

Visione mia personale: ancora non abbiamo visto niente.
Spero, pero', di sbagliarmi stavolta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto