FTSE Mib Futures long fib di posizione

in bocca al lupo , tienici aggiornato se puoi ;)
Vi aggiorno con gli acquisti che ho fatto in questo periodo:

1770198887243.png

Facile guadagnare con la Borsa Italiana che raggiunge i nuovi massimi :)
Sto vendendo opzioni Put su azioni tranquille, tranne Stellantis che ha suggerito arsenio.
Per adesso a gennaio, e ormai penso anche a febbraio, le opzioni sono scadute e vanno a scadere OTM e quindi mi porto a casa il premio incassato al momento dell'acquisto e stop. Sperimenterò come operare alla prima scadenza, che prima o poi avverrà, speriamo il più tardi possibile, con opzioni ITM...
Nel frattempo le obbligazioni a lunghissimo termine messe a garanzia sono salite e le ROMANIA 3.375% EUR 28GEN50 hanno anche staccato cedola.
Quindi il "sistema arsenio" se il mercato cresce, resta stabile, o anche perde qualcosa funziona benissimo, con apparente poco rischio si incassa alla grande. I problemi arriveranno con mercato ribassista, vedremo se arsenio mi aiuterà a capire come gestire la situazione.

Allegati

• 1770198859140.png
    1770198859140.png
    84,7 KB · Visite: 56
Ciao lupodimar .
Risoondo con cellulare e rete holafly da San Paolo 😀 indi se faccio errori perdonatemi
Ti "aiuto" si !
Prima di ogni scadenza sono sempre presente anche a leggere il forum .
Se vai itm con le opzioni ( e vuoi fare come me ) non ritiri niente .
Ricompri la base che dovresti ritirare .

Edit.....mi si è.cancellaro un pezzo

E la vendi su base più bassa a scadenza più lunga incassando almeno quanto hai speso.

Fai lavorare il tempo per te.

Appena mi trovo ad un PC facciamo semplici esempi ( fine settimana prossima ) con numeri reali

Ultima modifica:
Infatti il vero segreto del tuo metodo è sfruttare il tempo!
Chi vuole un'assicurazione per avere certezze sul valore futuro, si copre e paga, noi facciamo gli assicuratori e intanto incassiamo il premio.
Poi a scadenza si vedrà cosa fare...

Vedi l'allegato 778983
Sto vendendo opzioni Put su azioni tranquille, tranne Stellantis che ha suggerito arsenio.
Per adesso a gennaio, e ormai penso anche a febbraio, le opzioni sono scadute e vanno a scadere OTM e quindi mi porto a casa il premio incassato al momento dell'acquisto e stop. Sperimenterò come operare alla prima scadenza, che prima o poi avverrà, speriamo il più tardi possibile, con opzioni ITM...
Nel frattempo le obbligazioni a lunghissimo termine messe a garanzia sono salite e le ROMANIA 3.375% EUR 28GEN50 hanno anche staccato cedola.
Quindi il "sistema arsenio" se il mercato cresce, resta stabile, o anche perde qualcosa funziona benissimo, con apparente poco rischio si incassa alla grande. I problemi arriveranno con mercato ribassista, vedremo se arsenio mi aiuterà a capire come gestire la situazione
Urkaa/occhio ;)

Vedi l'allegato 778983
Quindi il "sistema arsenio" se il mercato cresce, resta stabile, o anche perde qualcosa funziona benissimo, con apparente poco rischio si incassa alla grande. I problemi arriveranno con mercato ribassista, vedremo se arsenio mi aiuterà a capire come gestire la situazione.
quindi sei long su tutti questi sottostanti? Complimenti per il coraggio!

Ciao, appena iscritto ma leggo questo forum da tempo. Sono un investitore di lungo temine e combino diverse tecniche per cercare di intercettare massimi e minimi. Personalmente sono convinto che il 2026 possa essere un anno di massimi da farsi tra marzo e giugno poi seguiti da inversione. Anche le recenti candele ribassiste sui metalli preziosi sembrano far presagire l'inizio di una fase calante generalizzata e per evitare eventuali crolli improvvisi sto diminuendo del 20% la mia esposizione su indici oro e azioni comparto finanza e assicurazioni. Sono stati anni ottimi e redditizi e proprio per non vanificare i tanto sudati guadagni ho iniziato a tirare i remi in barca. L'intenzione è di mettere in cascina parte dei guadagni per entrare su titoli di stato italiani e non. Se vedrò ancora debolezza a marzo liquideró un altro 20%. In questo momento massima attenzione per chi è lungo su bancari e assicurativi. Questa è la mia opinione, certezze non ne ho

Vedi l'allegato 778983
Fai solo attenzione che non succeda anche a te che ti chiedano ti esercitare la put prima della scadenza!
All'inizio di Novembre del 2024 a me chiesero di esercitare una put venduta di Campari con strike 8,4!
Da allora tengo sempre almeno la metà del valore nominale delle azioni che potrebbero esercitarmi sul conto!

Users who are viewing this thread

Back
Alto