Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ma quale polemica...mica siamo qui a fare a gara a chi è più bravo...io ho 1650 lev a 9,5 quindi sono messo peggio di tutti credo...
Quello che segue 250 è una virgola cmq... ovvero ho preso solo 250 pezzi perchè il resto lo aspetto più giù se ci andiamo..Quello che oramai è chiaro (e qui qualcuno mi sparerà addosso per la banalità che dico) è che la borsa sale e scende..a cicli appunto...e ad arte aggiungo io (Vedi manovra di ieri)..quindi se noi sappiamo che xbr ha top in zona 55 circa e bottom in zona 33 circa..sta a noi decidere di entrare vicino a 33 piuttosto che vicino a 55 ;)
Scusate per le castronerie e buona giornata a tutti!:ciao:
Nessun problema.
E stato solo un fraintendimento!
E la tua opinione vale quanto la mia!
Ciao! :)
 

excuseme

Forumer storico
Cito quanto postato da Gianca60 in
Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 1 Dicembre 2011:
il movimento partito dal 25 Novembre troverebbe la sua naturale conclusione non oltre il setup daily del 5 (+- 1gg) prima della successiva discesa.

I miei grafici sono del tutto in accordo con la sua ipotesi,
anzi: sarebbero più per il Top al 6/7 Dicembre piuttosto che il 5.
Secondo me, quei 16.138 indicati in precedenza da Elico, si potrebbero raggiungere.

Basta con le ipotesi personali.
Saluti a tutti!
In particolare a Kata19!
 

fenice78

Forumer storico
Cito quanto postato da Gianca60 in
Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 1 Dicembre 2011:
il movimento partito dal 25 Novembre troverebbe la sua naturale conclusione non oltre il setup daily del 5 (+- 1gg) prima della successiva discesa.

I miei grafici sono del tutto in accordo con la sua ipotesi,
anzi: sarebbero più per il Top al 6/7 Dicembre piuttosto che il 5.
Secondo me, quei 16.138 indicati in precedenza da Elico, si potrebbero raggiungere.

Basta con le ipotesi personali.
Saluti a tutti!
In particolare a Kata19!

Ottimo...vuol dire che incremento xbear a 16100 invece che 16400...tanto poi si torna giù:ciao:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Calendar Call

Avevo sbagliato i prezzi nel post precedente e li ho corretti: mi era sembrato troppo conveniente :D

La simulazione parte: Si chiama Calendar call12-01: i prezzi sono quelli veri e paghiamo il calendar 450pt.
per chi ha seguito il calendar di put dovrebbe essere chiaro a cosa miriamo: la call dicembre la vendiamo a 620 pt. Se il 16/12 il mercato fosse esattamente a questo livello varrebbe 244pt, quindi quella call contiene 620-244=376pt di tempo e vola e noi ne cerchiamo di prendere una parte Se il mercato salirà entrambe le call saliranno, ma quella di dicembre deve restituire i 376 pt. Se il mercato scenderà, la call dicembre si deprezzerà molto velocemente, quella di gennaio meno velocemente. L'ipotesi è ribassista fino alla scadenza, se il mercato sale, difficilmente perderemo, se scende, altrettanto difficilmente perderemo.

1322777286schermata20111201a23.07.32.png
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Calendar put

Del precedente calendar di put, avendo riacquistato la put venduta, è rimasta in carico la put gennaio ribassata di prezzo dal guadagno precedente, quindi l'abbiamo in carico per gennaio a 531pt: potremmo farci quello che vogliamo ma la teniamo così in attesa della prossima discesa.

Simulatore:

1322778084schermata20111201a23.10.58.png
 

Elico64

Forumer storico
Del precedente calendar di put, avendo riacquistato la put venduta, è rimasta in carico la put gennaio ribassata di prezzo dal guadagno precedente, quindi l'abbiamo in carico per gennaio a 531pt: potremmo farci quello che vogliamo ma la teniamo così in attesa della prossima discesa.

Simulatore:


Ciao Roby, buongiorno a tutti,

mi son perso :rolleyes:

Cosa abbiamo in portafoglio? Per quale scopo? Se abbaimo aperto una nuova posizione perchè non abbiamo atteso un segnale ciclico?

Ok che è paper trading, ma avrei piacere che fosse quanto più aderente ad un contesto reale....almeno in termini di timing
 

Elico64

Forumer storico
Cito quanto postato da Gianca60 in
Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 1 Dicembre 2011:
il movimento partito dal 25 Novembre troverebbe la sua naturale conclusione non oltre il setup daily del 5 (+- 1gg) prima della successiva discesa.

I miei grafici sono del tutto in accordo con la sua ipotesi,
anzi: sarebbero più per il Top al 6/7 Dicembre piuttosto che il 5.
Secondo me, quei 16.138 indicati in precedenza da Elico, si potrebbero raggiungere.

Basta con le ipotesi personali.
Saluti a tutti!
In particolare a Kata19!


Ciao,

il Gianca non si discute!! Credo che nel panorama Ganniano italiano sia uno dei portavoce più autorevoli, alla stessa stregua di altri (un paio...) "a pagamento"

Ciclicamente un top di indice per lunedì 5Dic significherebbe che l'XBR avrebbe davanti a se un altro T-3Lungo/T-2 corto conducendo il T+1 con un minimo sulla 15esima barra daily. Ci sta alla grande.

Comunque, aldilà delle tante ipotesi, rimaniamo in attesa di un segnale di inversione.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Roby, buongiorno a tutti,

mi son perso :rolleyes:

Cosa abbiamo in portafoglio? Per quale scopo? Se abbaimo aperto una nuova posizione perchè non abbiamo atteso un segnale ciclico?

Ok che è paper trading, ma avrei piacere che fosse quanto più aderente ad un contesto reale....almeno in termini di timing

Mi hai sgridato :(

:D :D :D

Ok, hai ragione tu, sono stato indisciplinato e non ho atteso il segnale di inversione sul T+1 dell'indice. Abbiamo ancora un po' di tempo, ma stai attento perchè man mano che ci avviciniamo a scadenza le opzioni si comportano come bisce impazzite: mancano 11 giorni di borsa a scadenza, oggi compreso. Per questo motivo, il condor lo considero abortito, come scritto in precedenza (inutile rischiare).
Invece per il calendar di put, ripristino in simulazione la precedente situazione: al segnale che verificherai tu, si ricompra la put 14500 dicembre e si tiene quella di gennaio. Prendi nota del valore su borsa italiana o sulla tua piatta.
Nello stesso momento apriremo il calendar di call: se saremo troppo vicini alla scadenza non potremo fare dicembre-gennaio ma vedremo.

Attendo il segnale: per ora in portafoglio solo il primo calendar di put + 730 euro gainati dal condor abortito.

Ciao :up:

Posizione aperta

1322811471schermata20111202a08.35.34.png
 

Users who are viewing this thread

Alto